deemo

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About deemo

  • Rank
    deemo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    deemo
  • Città
    , ,
  1. Mai avuto problemi. Sono su un g5 Power Pc, e per gestire i font uso Font Explorer di Linotype. Non ho idea se cambia qualcosa su Intel, ma non mi risulta.
  2. Invece di "reinventare la ruota" potresti utilizzare direttamente l'ottimo JW FLV mediaplayer http://www.longtailvideo.com/players/jw-flv-player/ è FREE per ogni utilizzo non commerciale ( per uso commerciale.si possono comprare delle licenze. Per darti una idea: 1 sito = 30$) Puoi scaricare il player e caricarlo sul tuo server. E' possibile personalizzarlo a seconda delle tue esigenze semplicemente attraverso il blocco di codice con cui lo inserisci nelle pagine. Può caricare di tutto: mp3, video mp4 e flv, playlist xml, addirittura pescare i video da you tube, e visualizzarne le playlist. Può visualizzare il logo del tuo sito sovraimpresso ai video. Può assumere l' aspetto che vuoi: mp3 player singolo o con playlist, videoplayer singolo o con playlist etc etc. Non hai bisogno di aprire flash per personalizzarlo, tutto è programmato per pescare le variabili dal codice html. Questa pagina "wizard" ti aiuta a creare il codice esatto secondo le tue esigenze, pronto per essere copiato e incollato: http://www.longtailvideo.com/support/jw-player-setup-wizard Se proprio vuoi il massimo di personalizzazione, L'ultima versione permette anche di scegliere tra varie skin http://www.longtailvideo.com/addons/skins o produrne di proprie se si utilizza flash, senza dover riprogrammare il player, perchè vengono caricate come file esterno.Anche per questa esigenza trovi l'opzione nel wizard.
  3. deemo

    Hardware Apple

    hardisk: come quando legge. E ribadisco, mi pare un po' più crudo di quello del g4. sto tenendo aperto il monitoraggio attività per provare a cpire cosa succede. ventole: riesco a provocare l' azionamento della ventola scrollando su e giù la finestra di safari (!!!) Immagino abbia a che vedere con il modo in cui osx gestisce quella operazione. Da quel che ricordo è un operazione gestita dalla scheda grafica. Ma se basta un banale scroll per far partire l' elicottero...mi pare che il sistema sia toppo sensibile.
  4. deemo

    Hardware Apple

    Cari colleghi, omaggi a tutti. sul mio g5 2x2 con 2giga di ram il disco rigido scrive (o legge) senza apparente motivo. Il rumore e il comportamento mi riportano ai tempi andati del PowerPc 8100 av: apro una finestra, accedo alle preferenze, o semplicemente sto leggendo una pagina, fermo, quand' ecco che parte "trrrrrrrrrrrr-trrr-trrrrrrrrrrr-trrrr-tr-tr". Qualcuno ne sa abbastnza sul funzionamento del sistema per dirmi se questa attività ha un senso? Che diavolo va scrivendo/cercando? Certo il mio g4 aveva un hardisk che non faceva tutto questo rumore. Sto cercando di capire se è prefigurabile un problema. Ho anche già testato l' hardware con il disco apposito ed eseguito una deframmentazione più check completo con norton aggiornato all' ultima versione. Seconda cosa: i primi giorni ero molto soddisfatto del sistema di raffreddamento. Le ventole si azionavano solo di tanto in tanto ( il giusto, di rado) e per il resto del tempo il g5 emetteva appena un respiro. Quiete. Ora, a pochi giorni di distanza, noto che le ventole si azionano apparentemente senza ragione: quando inserisco un cd, quando punto il mouse sulla barra di scorrimento di una finestra,... operazioni banali. Mi fa strano sia questo sia la faccenda dell' hardisk di cui sopra anche perchè, con due giga di ram, a rigor di logica il sistema dovrebbe lasciare in pace il disco e il resto e lavorare liscio sulla ram. Scusate la lungaggine...se qualcuno avesse una idea , specie sulla gestione di task come quelli descritti da parte del sistema...mi faccia sapere. idem se altri si trovano nella stessa situazione.