Steve

Members
  • Posts

    28
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by Steve

  1. Safari, Chrome per tradurre siti visto che Safari di Big Sur non ha questa funzione.
  2. Il max per un allegato sono 7 kb, ma sono troppo pochi, l'immagine è piccolissima. Bisogna che l'amministratore aumenti la capacità. Comunque se in Safari ->Preferenze ->Cerca hai impostato Google, dovrebbe rimanere.
  3. In Monitoraggio Attività lo vedi.
  4. Entra in Monitoraggio Attività e vedi quali app stanno usando memoria
  5. Rimango sorpreso dei prezzi di vendita che vedo online, un Air GPU 8 SSD 512 costa come un base venduto all'Apple store. Quindi quando esce un nuovo prodotto, se non si ha fretta è meglio aspettare 4-5 mesi e i prezzi crollano.
  6. Se in Time Machine metti la spunta a Backup automatico lui lo fa ogni ora anche se non lo hai collegato ad un HD esterno, però ogni backup dura solo 24 ore, poi si autocancella.
  7. Io a questo punto ti consiglio il MacBook Air M1. Però forse nel tuo caso è meglio un Pro visto che ha la ventola. La SSD è velocissima, ho fatto un test:
  8. Per inserire il tuo salvaschermo devi creare la cartella e ci metti dentro le tue immagini. Poi entri in Preferenze di Sistema ->Scrivania e Salvaschermo e alla voce Sorgente metti il percorso delle immagini
  9. Che procedura fai? Non è poi cosi difficile inserire un salvaschermo.
  10. Puoi prendere un trackpad esterno
  11. Con Anteprima ci sono 2 modi per fare la firma: con la fotocamera o il trackpad
  12. Innanzitutto fa una scansione con Malwarebytes, io ho selezionato così.
  13. Hai provato a reinstallare l'OS da un supporto esterno? Eventualmente l'assistenza ti fa un preventivo prima, però qualcuno potrebbe anche chiederti 50 euro solo per il controllo (ma non tutti te lo fanno pagare). In caso estremo prenditi un nuovo Air con chip M1 e sei a posto.
  14. Potresti avere qualche file corrotto, hai già provato a reinstallarlo? Oppure puoi fare una pulizia con Onyx. Penso che il tuo non supporti Big Sur e ti sconsiglio di installarlo pirata, potrebbe non girare bene, è stato progettato in modo specifico per chip M1, anche se gira sugli ultimi Intel.
  15. Ho formattato la SSD e installato l'OS sulla penna, poi l'ho reinstallato su Macintosh HD e ora sembra vada meglio. Devo dire che con M1 rispetto a Intel le procedure sono un pò diverse, ho dovuto farmi guidare dal supporto Apple.
  16. Fatto, ma non cambia nulla. Ho letto che è un problema che hanno in molti.
  17. Ho Air M1 con Big Sur 11.2.1, da circa una settimana Safari mentre apre i siti si ferma e dopo un pò appare la schermata grigia e dice che non si connette al server. Questa cosa non succede con Chrome, quindi la connessione c'è. Succede anche a voi?
  18. Fai una prova: prendi la cartella è la metti sulla scrivania e cancelli quella originale. Poi apri Mail e inserisci un account e vedi cosa succede.
  19. La cartella V7 (io ho la V8) contiene account, impostazioni, messaggi. Guardaci dentro. Se la elimini perdi tutto e devi reimpostare Mail da zero e poi lei si ricrea con le nuove impostazioni.
  20. Se hai fatto un backup puoi recuperarlo.
  21. Tu non devi fare niente, fa tutto lui. Questi aggiornamenti è bene farli di notte quando tu dormi e lui è in sospensione.
  22. Quando fai aggiornamenti dell'OS il Mac fai i suoi cici che possono durare anche 2 ore. Lascialo fare, se c'è un'errore ti mostra il messaggio.
  23. Io ho l'Air M1 va più che bene (tra l'altro su Amazon risparmi), il Pro lascialo a chi lo usa per lavoro. Il base ha 2 porte Thunderbolt e una per le cuffie. Queste porte vanno bene per caricarlo con il caricatore che troverai nella scatola quindi non serve l'adattatore. Se invece vuoi attaccarci periferiche tipo stampanti, chiavette, dischi esterni ecc. e la periferica ha un attacco usb tipo vecchio, devi comprarci un cavetto-adattatore che ti permette di avere un'uscita Thunderbolt.
  24. Puoi prendere Time Capsule, ora che è fuori produzione lo puoi trovare a buon prezzo.
  25. Innanzitutto fai un backup con Time Machine così puoi sempre recuperare le email. Poi ti consiglio di scaricare OnyX e puoi fare una pulizia.