delos

Members
  • Content Count

    5,889
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by delos

  1. Se hai un mac ed utilizzi Rubrica Indirizzi per la gestione dei tuoi contatti, cosa alquanto logica, puoi impostare se visualizzare il nome o l'azienda del contatto, ma non tutte e due. Idem per la gestione dei gruppi, soprattutto quelli smart che trovo veramente utili dato che si aggiornano da soli in base alle regole impostate. Una altra soluzione, potrebbe essere quella di associare al contatto il logo dell'azienda come foto. Me lo hanno consigliato ma non ho ancora provato, visto che sono poche le aziende con le quali ho direttamente a che fare. Spero che possa esserti di aiuto in qualche modo.
  2. Scusa teo, ma l'account di posta certificata lo hai impostato come IMAP o POP3?
  3. Clona il disco rigido del portatile e poi formattalo. Quando ti torna dall'assistenza ne ripristini il contenuto.
  4. Usi un software come carbon copy cloner o Silverkeeper e poi assistente migrazione: il concetto di clonazione del disco e ripristino da back up è decisamente antecedente ad Apple ed al suo Time Machine nonostante quello che possa dire il marketing della mela.
  5. Come è possibile che un macbook abbia tutte applicazioni di tipo PowerPC, comprese quelle di sistema?
  6. Ho attivato la casella di PEC fornita dal Governo per dialogare con la PA, ma pur inserendo tutti i parametri per creare l'account IMAP relativo in Mail, l'account non riesce a sincronizzare il contenuto della casella e da errore. Avete avuto esperienze simili in merito? Ammetto di non aver fatto una prova con il protocollo POP3, ma a breve ci provo.
  7. No se non cambiano gli accordi legali tra Intel e Nvidia: MacBook Pro 13, ecco perché Apple è rimasta al Core 2 Duo
  8. Sinceramente il tuo ovviamente non mi sembra tanto ovvio, è probabile che il numero di segni della scala sia proporzionale al rapporto segnale rumore, ovvero una quantità misurabile e per questo mi chiedevo se ci fosse una norma IEC di riferimento; c'è nessuno del settore sul forum che può fare chiarezza?
  9. Domanda stupida: gli indicatori visivi di intensità del segnale GSM per i cellulari delle diverse marche, le tacche del volgo per intenderci, sono fra loro normalizzati? C'è una norma IEC che lo indica o quant'altro? Mi avete fatto venire questo dubbio ozioso con queste chiacchiere oziose da Luglio ozioso...
  10. Aspetti a Settembre di avere il libretto universitario.
  11. http://store.apple.com/it/browse/home/education_routing
  12. Utilizza il servizio di Posta elettronica certificata. Considerando quanto possa risultare inopportuno il sistema dell'avviso di lettura, molti server di posta bloccano tale funzione sia in entrata che in uscita.
  13. A me risulta che DVDRemaster sia a pagamento, o almeno io l'ho pagato. MDRP Pro non so che programma sia, mi spiace.
  14. Ciao, i portatili Apple, come la maggior parte dei portatili di altre Marche, non possono essere aggiornati né per il microprocessore né per la scheda video.
  15. Anche con la 4 c'è l'applicazione "Parallels Transporter" sul forum di supporto Parallels puoi trovare tutte le info che vuoi.
  16. Io aspetterò ad aggiornare fino a quando le applicazioni che uso per lavoro non verranno confermate compatibili con il nuvo firmwa: non ho la voglia né il tempo da perdere per rinunciare ad uno strumento utile come l'iPhone per soddisfare la fregola adolescenziale di provare subito il nuovo iOS 4.
  17. delos

    ipad to mac

    http://support.apple.com/kb/HT1848?viewlocale=it_IT
  18. Queste sono le informazioni sullo stato della mia batteria, che ha ormai 4 anni: Model Information: Manufacturer: DP Device name: ASMB013 Pack Lot Code: 0001 PCB Lot Code: 0000 Firmware Version: 0102 Hardware Revision: 0300 Cell Revision: 0100 Charge Information: Charge remaining (mAh): 5027 Fully charged: Yes Charging: No Full charge capacity (mAh): 5027 Health Information: Cycle count: 1045 Condition: Normal Battery Installed: Yes Amperage (mA): 83 Voltage (mV): 12608 Se hai tenuto molto a lungo il computer alimentato dalla rete elettrica senza lasciare scaricare e ricaricare la batteria con una certa frequenza, potresti averne ridotto drasticamente la capacità .
  19. Gennaro tu lo hai preso come sfizio, o come ausilio per svolgere il tuo lavoro? Mi piacerebbe saperlo perché sono molto indeciso su un eventuale acquisto, non voglio ritrovarmi con qualcosa che non userei.
  20. delos

    Rcmdr

    Sul sito del progetto trovi R. App che è quello che chiedi.
  21. Dipende molto da quello che ci devi fare. Per la mia raccolta di letteratura scientifica 16 GB sono più che sufficienti considerando anche che crescerà nel tempo
  22. Non è una questione di punti di vista ma di risultati univoci di una operazione aritmetica come la divisione.
  23. Scusa ma un video 704x576 è più vicino ad un 4:3 che ad un 16:9 come fai a dire che il formato di acquisizione corretto è quest'ultimo? Mi sembra una contraddizione in termini.
  24. Verifica il supporto del modello. http://www.markspace.com/products/missing-sync-family.html