actser

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco Lusitani

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.orchestraserena.it

actser's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ecco lì.... chiamato il venditore lunedi: sta provando la macchina molto attentamente perchè anche l'ulteriore scheda logica ricevuta da Apple Italia non lo convince, ossia in parole povere non funziona......... E questa sarebbe la terza scheda difettosa, e a pensare che quando ho reclamato la garanzia per il secondo anno, mi era stato anche detto che è la prima volta che si presenta un problema del genere. Ora invece pare che 3 schede su 3 non funzionino. Poi ho anche saputo che le schede sostituite non sono nuove, ma già riparate su altre macchine e fatte rotare...... Perfetto la mia scheda che utilizzata a casa avrà lavorato, boh, forse 500/600 ore in tutto, sarà sostituita con una scheda, magari utilizzata in qualche azienda dove il computer può essere stato utilizzato per 10 pore al giorno per chissà quanti giorni...... Sempre tutto molto strano. Ciao a tutti
  2. Provato Venerdì sera. La macchina NON FUNZIONA. Dopo una lunga attesa per l'avvio del sistema, il primo problema riscontrato è stato la non apertura del vassoio del CD. La macchina il più delle volte non si avvia, rimane piantata con lo schermo grigio e la "mela" al centro. Riportata dal venditore. Ieri la comunicazione: va sostituita nuovamente (sempre che sia già stata sostituita) la scheda logica, in quanto arrivata da Apple difettosa. Strano che in fase di collaudo, il centro di assistenza non abbia riscontrato alcun difetto..........
  3. Quando il venditore mi ha comunicato telefonicamente che l'intervento non sarebbe stato in garanzia in quanto scaduto il termine di un anno, mi sono "leggermente" .... alterato. Dopo una lunga discussione, e dopo avere appurato che il difetto non era stato causato da un mio possibile uso improprio, ecc. ecc. ho chiesto che venisse emesso regolare preventivo scritto per la riparazione con riportato le ragioni per le quali l'intervento non sarebbe stato considerato in garanzia. A questo punto il negoziante (rivenditore Apple) mi ha detto di aspettare; prima di "litigare" avrebbe provato a sentire Apple (Italia, Europa, o non so) per vedere se potesse venirmi incontro nella spesa. Venerdì scorso la comunicazione che la scheda sarebbe stata sostituita in garanzia. Forso sono stato solo fortunato, ma credo che a fronte di una spesa di 700 euro, non mi sarei arreso.
  4. Finalmente ritirato ieri. La scheda è stata sostituita totalmente IN GARANZIA.
  5. Ecco il solito problema sulla durata della garanzia. Power Mac acquistato a Dicembre 2004. L'altro ieri sera non funzionavano più le porte firewire, né la 800 né la 400. Portato al centro Apple di Lavagna. Rispota: dopo avere resettato il sistema funzionano solo le porte 400. Se viene collegata una periferica sulla porta firewire 800, anche le 400 non funzionano più. O tengo il MAC così o va cambiata la scheda logica. Spesa 700 EURO...... Ovviamente il venditore non riconosce la garanzia dei 2 anni. Ora stiamo a vedere........
  6. Ciao, cosa devo fare per poter condividere il secondo HD di un G5, in modo che possa esser visto da un PC collegato in rete? Grazie a tutti. Marco.