guercinus

Members
  • Content Count

    460
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by guercinus

  1. Salve, scrivo per chiedere consiglio su un problema che mi si presenta da un paio di giorni: il mio macbook (prima serie unibody in alluminio) risulta parecchio lento e quasi sempre impallato -- fatica ad aprire docs in pdf, e applicazioni semplici tipo ical e mail. Guardando su monitoraggio attività mi accorgo di avere uno strano processo sempre attivo (anche se ne forzo l'uscita o riavvio). Il nome del processo è Inkjet6: quando si avvia, per i primi 10 minuti mi usa una delle due cpu al 98%, e mi occupa tutta la ram (uso mem virtuale 3GB, reale 600MB); poi all'improvviso smet
  2. io ho appena preso una canon ixus 120 is, non è male: prova a valutare anche quella
  3. il canoscan 8800f mi è arrivato oggi: sono molto soddisfatto nel caso potesse essere utile ad altri, la scansione delle diapositive riesce molto bene, la resa finale (sebbene i file, scansionando a 4800dpi e salvando in jpg, siano un po' pesanti - circa 8MB) è davvero ottima vi aggiornerò in seguito sulla scansione delle foto
  4. Ciao Jack, Grazie delle dritte! Posso chiederti come ultima cosa se rende bene anche con le diapositive? Grazie
  5. Ciao a tutti! Ripesco questo vecchio thread perché mi trovo nelle identiche condizioni di JackJin: necessità di digitalizzare molte foto, alcune diapositive, pochissimi negativi con budget per l'acquisto di uno scanner limitato ai 200/300 euro (e la speranza di ottenere un risultato comunque accettabile). Mi pare che il canon 8800F sia in genere giudicato positivamente (es. http://www.filmscanner.info/it/CanonCanoScan8800F.html), qualcuno ha esperienza diretta e qualche suggerimento da dare in merito? Grazie
  6. Grazie del consiglio. Penso che iMovie lo faccia in automatico: purtroppo però quando importo e salvo i file con iMovie le righine scompaiono, ma il video finale è sensibilmente meno definito. C'è un modo per risolvere il problema senza perderci in qualità , o è pretendere la botte piena e la moglie ubriaca? Grazie!
  7. Ho solo il vecchio (ma ancora funzionante) proiettore di mio padre. Immagino non vada bene vero? Il fotografo mi ha proposto di fare il lavoro ad una cifra per me troppo alta (qualcosa tipo 500 euro per 5 bobine da 26 min), mi ha anche detto che o lo faccio entro l'anno o mai più, perché i pochi centri che fanno questo tipo di conversione stanno tutti chiudendo... Se hai qualche dritta su come fare la conversione 'artigianalmente' te ne sarei molto grato. Purtroppo, ma penso si sia già capito, in materia sono completamente ignorante.
  8. guardavo adesso le specifiche del canopus: ma "Convertite i nastri analogici in formato S-VHS, Hi8 e 8mm in DV in un unico passaggio, con Canopus ADVC-110" secondo voi significa che va bene anche per convertire i vecchi super8?
  9. Situazione analoga a quella di stea77: ho preso il Roxio easy VHS to DVD (http://www.roxio.it/ita/products/easy-vhs-to-dvd/standard/overview.html) ma il risultato è piuttosto scadente. Mi salva i video in mpeg, e anche se sono abbastanza definiti, hanno delle minuscole righettine orizzontali. Comincio a pensare che sarebbe stato un acquisto migliore l'elgato 250 (http://www.elgato.com/elgato/na/mainmenu/products/250plus/product1.en.html) Chi più spende meno spende...
  10. spero di non notarne un'altra quando sincronizzo il mio iPhone con il nuovo itunes!!
  11. Rimane il fatto che quello di novembre non può essere considerato un reale aggionamento. Credo che a Cupertino ne siano consapevoli.
  12. speriamo... io lo sto aspettando anche se mi pare un po' presto, troppo vicino al macworld... chissÃ
  13. Confermo che quanto postato da Giubbi è vero. Ho riaggiornato a 10.5.1, correto i permessi ed effettivamente non c'è più la lista di avvisi.
  14. Potresti spiegare un attimo? Dici di scaricare l'aggiornamento a 10.5.1 (io l'ho già installato da aggiornamento software), riavviare e poi fare la riparazione? Quando ho aggiornato ho fatto la riparazione ma non ho risolto, sai darmi qualche dritta?
  15. Azz... Allora vedrai che vai anche meglio! E in bocca al lupo due volte. Ciao
  16. Scusate, ma chi se ne frega del programma? Tanto alla fine è l'editore che prepara il testo per la stampa, mica lo scrittore. Matteo, buon lavoro, e in bocca al lupo! PS Il mio primo libro è uscito 2 settimane fa!
  17. Con myus.com si è costretti a dichiarare il valore reale del pacco o è comunque possibile farselo spedire da fedex indicando "gift" ed un valore minore?
  18. 1. sì 2. il 4GB non credo si trovi più 3. in teoria dovrebbe avere l'1.1.1 (comunque non fa differenza, ormai) 4. naturalmente, è quello il bello (oltre che ad itunes lo sincronizzi anche con mail, ical, rubrica indirizzi, safari...) PS possiamo sentirci via PM, vorrei proporti un acquisto doppio con divisione delle spese di spedizione (devo procurarmi un secondo iPhone!!)
  19. Sto per comprare la stessa stampante, mi sai dire se ha la funzione fronte/retro? La qualità di stampa è buona? grazie
  20. Pensavo di fare una cosa simile anche io, se vuoi potremmo fare la spedizione assieme, così dividiamo le spese. Se ti interessa contattami via pm ciao
  21. La cosa strana è che in tutti gli apple store online (a dire il vero oltre a quello italiano ho quardato solo USA, UK, Australia) i macbook pro hanno 7-10 giorni di consegna. Dal meraviglioso giorno in cui sono diventato un mac user (un paio d'anni fa) mi pare che questa cosa sia successa solo prima dell'uscita di nuovi modelli! Come possono aver finito i nuovi macbook in tutto il mondo?
  22. Potrebbe dipendere dal cavo? Ho fatto il collegamento via mini dvi - dvi --- dvi - hdmi.
  23. Anche io ho un problema con il monitor secondario: quando collego il plasma al macbook non riesco a impostare la risoluzione del secondo monitor a 1024x768 (che sarebbe la risoluzione nativa). In pratica tra le possibili risoluzioni tra cui scegliere non c'è quella a 1024x768. Come posso fare per usare lo schermo della tv a piena risoluzione? Qualcuno mi saprebbe aiutare?
  24. Grazie per le foto: mi sembra che si veda più che bene!