dhorifinn

Members
  • Content Count

    193
  • Joined

  • Last visited

About dhorifinn

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Massimiliano Patrini
  1. Allora, io, tanto per endere l'idea, col PB collegato al Win SP2 trasferisco senza problemi più o meno 700Mb in 10 minuti.
  2. mela + T Setta il mouse nelle preferenze di sistema.
  3. Solo per precisare che al posto di Pubblisher può usare (con molta più soddisfazione) InDesign di Adobe. Per quanto riguarda Photoshop: se lo prova su un mac noterà che la differenza c'è. In più usando InDesign accoppiato con Photoshop le permette di usare due strumenti che hanno lo stesso "family feeling", la stessa impostazione. Risulterà più comodo e produttivo. Quanto alla stabilità , beh... non c'è confronto.
  4. Beh, dipende dalla gestione della memoria da parte del programma, ma in ogni caso è un'operazione che richiede l'accesso a molti file (generalmente di grandi dimensioni) e a sostenere a lungo i processi che permettono di effettuare un download. IMHO tra i programmi disponibili ci siano anche delle buone soluzioni. Il problema è ottimizzare l'uso della ram per la gestione dei file temporanei.
  5. Il tuo portatile è nuovo e funziona bene: non vedo perchè cambiarlo. Opterei per il desktop. Ponderando bene la questione economica, mi chiedo: dal momento che hai detto che ci monti video sul fisso oltre che "averlo in download 24 ore su 24" (e guarda che rallenta molto per quello: hai idea di quante risorse di sistema ti porta via?) io optrerei per un G5. E' vero che costa molto di più di un mini da 699, ma tu parti dal piv. Per poco che vada non puoi paragonarlo ad un G4 (che puoi paragonare per potenza ad un pIII). Dipende da te: pensa bene a quello che ci vuoi fare sul desktop. Se ti serve per internet e per office il G4 è addirittura sprecato (e quindi il mini potrebbe essere la scelta ideale per il prezzo, la riusabilità delle periferiche, ecc... tenendo conto che puoi sceglere il modello dotato di masterizzatore DVD), mentre se intendi usarlo per fare montaggi video il G5 è decisamente più potente. Il G4 è più lento, anche se sempre efficacie (io ho un PB P4, ho provato a farci dei montaggi e va benissimo, se sei disposto ad attendere più tempo, infatti non era quello lo scopo per cui l'ho preso). La qualità del prodotto sarà comunque alta, quello che cambia è il tempo di realizzazione. L'opzione G4 con tanta ram costa un po' di meno del G5 e può funzionare benissimo.
  6. Ups! Temo di aver male interpretato quanto hai scritto in precedenza. Strano, perchè anch'io sono abbonato ad alice ma il pop funziona su mail. Domanda stupida: i settaggi dell'account di mail sono a posto, vero?
  7. I pop non ti permettono di scaricare la posta dal server in se non ti connetti con una connessione proprietaria(es: libero solo con account libero). Ti consiglio di usare il nuovo account di alice (o aliceposta) che hai diritto di attivare con l'abbonamento ADSL che hai sottoscritto.
  8. La notizia tralaltro ha fatto la sua comparsa ieri sui telegiornali italiani. Strano. Non pensavo che la notizia avrebbe avuto un così forte eco. Evidentemente l'informatica in questi ultimi anni sta cavalcando un'onda di entusiasmo, e credo sia anche merito di Apple: basti vedere quante volte appaiono in video tanti modelli dei nostri amati Mac. Apple è un fenomeno in espansione e non credo che Microsoft abbia più la possibilità di arrestarlo. Capisco la mossa strategica sull'iPod. Gran parte del successo dipende proprio da questo piccolo aggeggino.
  9. iAttesa per nuovi frutori iMac: mi sembra giusto
  10. Non ho un portatile pc. Ho un vecchio pc desktop che non butto via perchè mi fa pena Ho un Powerbook, quindi niente portatili pc.
  11. Conservarlo lo conservo. Mica lo butto, però questa tua mi sa tanto di "non c'è un adattatore: non lo userai mai", o sbaglio?
  12. Esatto: è proprio lui! Novimio e Creo avevano raggione.
  13. Ah, ecco. Però non va bene con le porte del PB. Che tu sappia ci sono degli adattatori in commercio?
  14. Ho usato il link che hai postato. Scaricato e seguito i consigli di macity: ha funzionato. Grazie moltissimo per il gentile aiuto.