dhorifinn

Members
  • Content Count

    193
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by dhorifinn

  1. Allora, io, tanto per endere l'idea, col PB collegato al Win SP2 trasferisco senza problemi più o meno 700Mb in 10 minuti.
  2. mela + T Setta il mouse nelle preferenze di sistema.
  3. Solo per precisare che al posto di Pubblisher può usare (con molta più soddisfazione) InDesign di Adobe. Per quanto riguarda Photoshop: se lo prova su un mac noterà che la differenza c'è. In più usando InDesign accoppiato con Photoshop le permette di usare due strumenti che hanno lo stesso "family feeling", la stessa impostazione. Risulterà più comodo e produttivo. Quanto alla stabilità , beh... non c'è confronto.
  4. Beh, dipende dalla gestione della memoria da parte del programma, ma in ogni caso è un'operazione che richiede l'accesso a molti file (generalmente di grandi dimensioni) e a sostenere a lungo i processi che permettono di effettuare un download. IMHO tra i programmi disponibili ci siano anche delle buone soluzioni. Il problema è ottimizzare l'uso della ram per la gestione dei file temporanei.
  5. Il tuo portatile è nuovo e funziona bene: non vedo perchè cambiarlo. Opterei per il desktop. Ponderando bene la questione economica, mi chiedo: dal momento che hai detto che ci monti video sul fisso oltre che "averlo in download 24 ore su 24" (e guarda che rallenta molto per quello: hai idea di quante risorse di sistema ti porta via?) io optrerei per un G5. E' vero che costa molto di più di un mini da 699, ma tu parti dal piv. Per poco che vada non puoi paragonarlo ad un G4 (che puoi paragonare per potenza ad un pIII). Dipende da te: pensa bene a quello che ci vuoi fare sul desktop. Se ti
  6. Ups! Temo di aver male interpretato quanto hai scritto in precedenza. Strano, perchè anch'io sono abbonato ad alice ma il pop funziona su mail. Domanda stupida: i settaggi dell'account di mail sono a posto, vero?
  7. I pop non ti permettono di scaricare la posta dal server in se non ti connetti con una connessione proprietaria(es: libero solo con account libero). Ti consiglio di usare il nuovo account di alice (o aliceposta) che hai diritto di attivare con l'abbonamento ADSL che hai sottoscritto.
  8. La notizia tralaltro ha fatto la sua comparsa ieri sui telegiornali italiani. Strano. Non pensavo che la notizia avrebbe avuto un così forte eco. Evidentemente l'informatica in questi ultimi anni sta cavalcando un'onda di entusiasmo, e credo sia anche merito di Apple: basti vedere quante volte appaiono in video tanti modelli dei nostri amati Mac. Apple è un fenomeno in espansione e non credo che Microsoft abbia più la possibilità di arrestarlo. Capisco la mossa strategica sull'iPod. Gran parte del successo dipende proprio da questo piccolo aggeggino.
  9. iAttesa per nuovi frutori iMac: mi sembra giusto
  10. Non ho un portatile pc. Ho un vecchio pc desktop che non butto via perchè mi fa pena Ho un Powerbook, quindi niente portatili pc.
  11. Conservarlo lo conservo. Mica lo butto, però questa tua mi sa tanto di "non c'è un adattatore: non lo userai mai", o sbaglio?
  12. Esatto: è proprio lui! Novimio e Creo avevano raggione.
  13. Ah, ecco. Però non va bene con le porte del PB. Che tu sappia ci sono degli adattatori in commercio?
  14. Ho usato il link che hai postato. Scaricato e seguito i consigli di macity: ha funzionato. Grazie moltissimo per il gentile aiuto.
  15. No, ho controllato: ha un'uscita firewire 400 normale, ma all'altro lato del cavetto ha un connettore che assomiglia di più ad un mini-usb (ma non lo è) che non ad un firewire. Non ho idea di come usarlo (e denota la mia ignoranza, nel senso che è la prima periferica fw che ho).
  16. Tralaltro: ho provato con patchburn 3, ma su iDVD 4.0.1 non mi permette di masterizzare come suggerito, anche se la patch ha avuto sicuramente successo, perchè nel momento in cui inserisco un DVD nell'unità si comporta esattamente come quando inserisco un cd nel lettore interno, e il programma dice che il profilo è stato creato. Probabilmente il motivo è che sto usando il supporto USB 2.0 anzichè il FireWire (il cavetto che era contenuto nella confezione non va bene: ha un'estremità FW normale, mentre l'altra sembra una riduzione. Probabilmente avrò bisogno dell'adattatore).
  17. Ti ringrazio veramente una cifra!!!
  18. Ho già letto le discussioni precedenti in cui si parla di masterizzazione con DVD esterno. Io ho un PB ed ho acquistato un LG esterno. Voglio masterizzare, ma, ovviamente, non vede l'unità da iDVD. Quali sono le patch utilizzabili? Ho trovato su macity questa "HPfurz.sit.hqx", ma il sito non esiste più. Qualcuno conosce dei mirror attivi per il suo download? Grazie per l'aiuto.
  19. Su internet, nella pagina della nuova offerta ADSL di alice: nel'immagine vicino all'annucnio "noivtià " il tipo sta navigando su un PB G4 da 15".
  20. Come se fosse una sfida... Hai proprio capito male Io già lo rimpiango il passaggio a x86, primo perchè Noi utenti Mac perdiamo dal punto di vista tecnologico un grosso vantaggio di architettura, poi perchè i simpaticoni come te qui si moltiplicheranno con discorsi tipo a chi ce l'ha più lungo. A questo punto sai cosa ti dico? Bravo ce l'hai più lungo! Sei contento? Addio.
  21. Ne ho parlato io: e secondo te è normale? Tu hai parlato di requisiti minimi, non consigliati. Vuol dire che al di sotto non puoi andare. Oddio, ci puoi provare, ma poi? Quanto dureranno le attese per le risposte del SO? Se fossero requisiti consigliati mi starebbero bene, ma sono minimi. OSX gira anche su macchine decisamente vecchiotte. MS non ha tenuto conto che con implementando così pesantemente la GUI ha fatto sì che solo i PC di recente uscita o quelli futuri possano far girare correttamente Vista. Tutti gli altri si terranno XP, perchè l'alternativa è quella di tirar fuori dei s
  22. Io con te non ho mai parlato di hardware, e se leggi tutto il mio messaggio, vedrai che ho risposto punto punto alle "novità mirabolanti" di WV.
  23. Sai che novità . Hai visto "Looking glass", la GUI di Solaris? Comunque, di nuovo, nessuna distinzione tra Kernel e GUI. Proprio furbo! In più: sarà il 15% più veloce degli attuali PC, sì, ma sui PC che ci saranno tra un anno. Su quelli attuali vuoi scommettere che o non girerà per nulla o sarà lento da far venire i capelli bianchi? E', quindi la ca..ta più grossa (il pulsante "start") rimane intonso ed invariato. Ti sei chiesto a questo punto perchè parliamo di volgare copiatura da Spotlight di Tiger (che è tralaltro uscito da ormai 3 mesi?) In attesa di vederlo, ma ti ricor