algol

Members
  • Content Count

    619
  • Joined

  • Last visited

About algol

  • Rank
    MacBook Pro 1.83 Ghz

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Pinco Pallino
  • Mac che possiedo
    Macbook Pro @ 1.83 Ghz @ 80 Gb 5400 rpm @ 1,5 Gb PC 5300 DDR2
  1. Nessuno ha avuto questo tipo di problema?
  2. Da quando ho installato itunes 11 non riesco più a disabilitare il trasferimento verso itunes delle app installate o acquistate direttamente su iphone, quindi ogni volta che collego l'iphone a itunes prima di terminare la soncronizzare mi devo sorbire il trasferimento delle app da iphone verso itunes...una vera tortura. Nelle versioni precedenti di itunes compariva una finestra che chiedeva se fare o meno il trasferimento dei nuovi acquisti mentre su itunes11 fa tutto lui senza possibilitá di intervenire.
  3. Domanda/curiosità Se su un computer mac con mountain lion, vi accedono più utenti avente ciascuno l proprio account, una volta che uno di questi utenti smette di utilizzare quel mac, come si fa per eliminare definitivamente lo spazio utente e tutti i suoi files? come si deve procedere? ammeso che lo si possa fare. Se per esempio ci si limita a cancellare l'utente, egli non potrà più accedere al pc con il suo account e la sua quota hd verrebbe resa nuovamente disponibile per i nuovi utenti, tuttavia i suoi dati potrebbero comunque essere recuperabili, perchè cancellati solo logicamente...un'eventuale cancellatura e riscrittura n-volte del suo spazio utente fatta prima di eliminare l'account potrebbe esser un rimedio? Oppure è totalmente inutile perchè di fatto ogni utente utilizza comunque porzioni di hd fuori dal suo spazio utente e quindi si dovrebbe formattare e riscrivere l'intero hd? Tanks...
  4. Ma sta cosa di fare l'alias di default é una novità introdotta con ml oppure era così anche prima?
  5. Ho un problema con monutain lion, quando sposto una cartella sulla scrivania o all'interno di un'altra cartella, trascinandola con il mouse, invece di ritrovarmi la cartella nella nuova posizione ho sempre un alias...non premo nessun testo, uso solo il mouse per spostare la cartella, qualcuno può aiutarmi???
  6. Ho scaricato la nuova versione di GIMP che per funzionare non necessità più dell x server, speravo così di avere una versione ultraveloce e invece mi sono ritrovato un gimp più lento di quello funzionante con X. Qualcuno l'ha provato? ha avuto le mie stesse sensazioni?
  7. Ok..se poi in un secondo momento li volessi inserire fisicamente nella libreria basta fare "consolida libreria" giusto? Già che ci sono ne approfitto per farti ancora una domanda...se invece poi voglio togliere dalla libreria i collegamenti logici ai file mp3 esterni come faccio? come faccio ad avere una lista collegati alla libreria solo in modo logico?
  8. boh ora controllato ma in itune>preferenze >avanzate non c'è più quella voce
  9. C'é un modo per ascoltare brani mp3 con itunes senza che questo li importi automaticamente nella libreria? come si fa=?
  10. Devo fare un "ripulisti" generale del mio mac, per non perdere i modelli pages che ho creato vorrei salvarli sulla penna usb ma non sò da quale cartella prenderli? dove sono? che formato hanno? Tanks:p
  11. Beh come soluzione non è tanto economica ;-) Il superdrive del mio imac non è doppio strato.
  12. Ho il seguente problema: Dovrei masterizzare su più supporti il contenuto della cartella itunes, siccome il peso della cartella è di 6.7 GB dovrei creare un immagine iso da mettere su due dvd (disk 1/2 e disk 2/2)...si può fare? come? grazie
  13. Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come cavolo si fa il merge del contenuto di due cartelle aventi lo stesso nome??? trascinando una una cartella nel path dell'altra come opzione mi da solo la sostituzione !!!!