algol

Members
  • Posts

    619
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by algol

  1. Da quando ho installato itunes 11 non riesco più a disabilitare il trasferimento verso itunes delle app installate o acquistate direttamente su iphone, quindi ogni volta che collego l'iphone a itunes prima di terminare la soncronizzare mi devo sorbire il trasferimento delle app da iphone verso itunes...una vera tortura.

    Nelle versioni precedenti di itunes compariva una finestra che chiedeva se fare o meno il trasferimento dei nuovi acquisti mentre su itunes11 fa tutto lui senza possibilitá di intervenire.

  2. Domanda/curiosità

    Se su un computer mac con mountain lion, vi accedono più utenti avente ciascuno l proprio account, una volta che uno di questi utenti smette di utilizzare quel mac, come si fa per eliminare definitivamente lo spazio utente e tutti i suoi files? come si deve procedere? ammeso che lo si possa fare.

    Se per esempio ci si limita a cancellare l'utente, egli non potrà più accedere al pc con il suo account e la sua quota hd verrebbe resa nuovamente disponibile per i nuovi utenti, tuttavia i suoi dati potrebbero comunque essere recuperabili, perchè cancellati solo logicamente...un'eventuale cancellatura e riscrittura n-volte del suo spazio utente fatta prima di eliminare l'account potrebbe esser un rimedio? Oppure è totalmente inutile perchè di fatto ogni utente utilizza comunque porzioni di hd fuori dal suo spazio utente e quindi si dovrebbe formattare e riscrivere l'intero hd?

    Tanks...

  3. Ok..se poi in un secondo momento li volessi inserire fisicamente nella libreria basta fare "consolida libreria" giusto?

    Già che ci sono ne approfitto per farti ancora una domanda...se invece poi voglio togliere dalla libreria i collegamenti logici ai file mp3 esterni come faccio? come faccio ad avere una lista collegati alla libreria solo in modo logico?

  4. Salve,

    qualcuno sa dirmi come modificare salvare la posta inviata da un'account IMAP in una cartella differente da quella settata di default da MAIL? (Inviata).

    In pratica vorrei salvare la posta inviata nella cartella Sent anzichè in Inviata

  5. Ragazzi mi è accaduta una cosa stranissima, tutto è cominciato ieri sera quando ho notato che non riuscivo più a leggere le email degli account su thunderbird; nonostante gli account fossero configurati e presenti (ho controllato nella cartella /profiles), lì per lì ho pensato ad un bug/malfunzionamento di thunderbird; successivamente ha iniziato a funzionaremale anche firefox; quando inserivo la url da raggiungere nella barra degli indirizzi e premevo invio non accadeva niente.

    Adesso stamani al riavvio del sistema l'intero sistema operativo mi si è presentato con i menu e i comandi tutti in inglesi nonostante nel menu Language & text abbia impostato l'italiano come lingua di default....cos'é accaduto? Virus?

  6. Salve gente; di ritorno dalle vacanze mi sono reso conto che ho lasciato acceso il mio fido imac 21'' per ben due settimane; ovviamente la macchina è andata in stand-by quindi problemi grandi non ce ne dovrebbero essere stati; inoltre quando l'ho riaccesso tutto sembra funzionare correttamente; tuttavia viste le alte temperature di questi vorrei verificare che tutto sia ok...come si fa per fare l'hardware test? c'è qualche utility migliore che mi consigliate di usare?

  7. Salve ragazzi.

    Prima di avviare per la 1ma volta un nuovo macbook pro conviene lasciare caricare del tutto la batteria per circa 12 ore oppure va acceso senza collegarlo alla rete, quindi va usato sino a quando la batteria non è completamente consumata per poi fare la 1ma ricarica completa?

  8. Ciao, ho un problema con il magic mouse abbinato al mio imac; in molti programmi la funzione di scrolling (simulazione rotellina centrale) funziona malissimo (per esempio se devo zoomare le foto o se devo zoomare le mappe di google earth) come se impazzisse.

    Inoltre in gimp la selezione dei vari strumenti di disegno (pennelli, testo, selezioni) è sempre difficoltosa e per selezionare un opzione devo cliccare più di una volta...cosa che non avviene se uso il classico mouse usb.

    Vorrei sapere se sono problemi "tipici" del magic mouse e se esiste una soluzione per farlo funzionare correttamente.

  9. Stò per prendere un macbook, avrei scelto la versione per i seguenti motivi:

    1-costa meno ;-)

    2-Ha il combo, ma del superdrive non me ne frega niente, visto che poi comprerò un masterizzatore esterno che supporterà i formati di ultima generazione

    3-Ci metto l'hd da 120 Gb e risparmio 130 euro rispetto alla versione superiore <che poi investirò nella ram>

    L'unico dubbio riguarda le specifiche della cpu, sapreste dirmi se anche il macbook base è Santa Rosa e quindi se ha stessa velocità di Bus e Stesso quantitativo ci cache delle cpu dei modelli superiosi <2.2 Ghz>

    Grazie