donjon

Members
  • Content Count

    60
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by donjon

  1. ciao, se non hai risolto prova a usare cocktail..una piccola utility che oltre a svuotare il cestino con file bloccati, puoi anche creare della cartelle invisibili (il programma è a "pagamento") Ciao, Jon
  2. ciao qualcuno di voi ha provato come me a collegare il photo frame samsung spf-83h come mini monitor??? ...bene sulla scatola non c'era scritto che non era compatibile con il mac ... ma dentro sì!! - -HA HA -- (sacrcastico) avete risolto? ci avete rinunciato??? Ciao e grazie!
  3. se nn hai risolto...ti dò una dritta anche a me faceva la stessa cosa...beh sono andato a casa di un mio amico mi sono scritto un paio di indirizza a mano(vecchia maniera) e li ho inseriti nel mio poi amule ha fatto il resto....solo che nn riesco a connettermi alla rete kad...
  4. Ciao0, sto avendo seri probblemi con amul ora ho amule adunanza..sembra che vada meglio ma si chiude spesso...e la cosa nn va beneeee!!!! ho anche provato avendo dovuto formattare il mac(sorvoliamo...) a provare col tiger.... e va come smepre...rimaneva connesso tutto il tempo..ma come sono ripassato a leopard ho dinuovo avuto problemi...voi ne sapete niente? succede solo a me? Ciao!
  5. io prima avevo una connessione alice 2 mega con un modem ethernet (d-link 302t) ed avevo trovato se nn erro in questo forum come impostare amule...e vi giuro volava ed era sempre connesso solo kad! ora sono passato a tiscali 7mg(effettivi6scarsi) con un'altro modem (d-link320t) solo che nn misi connette più alla rete kad... mi scarica decisamente più lento mi trova una metà delle cose(quindi anche meno fonti) e nn mi si connette in nessun modo alla rete kadamelia.... cosa devo fare? devo aprire delle porte...ok...le ho rese pubbliche sul mac...ma come faccio ne modem? Grazie Ciao!!!
  6. Scusami eh...ma nnsò ndo c...o devo aprirle ste porte........mi potresti aiutare? poi volevo chiederti perchè secondo te tiscali è na sola...a me va benissimo...certo che se avessi l'opportunità di avere fastweb anche x me sarebbe na sola! Ciao e Grazie!
  7. Ciao a tutti, ho sempre avuto amule e superati i soliti problemi è sempre andato benissimo ora sto avendo problemi con la rete kadamelia, ho cambiato modem ( d-link 320-t) e operatore...tiscali. ovviamente devo modificsre qualcosa....ma cosa e come? avevo trovato nel forum tempo fà una guida con tanto di foto su come impostare amule...funzionava solo in kad, si sconnetteva sempre dai server...ma viaggiava a bomba! nn mi trovava neanche i server...ho dovuto inserire a mano l'ip! come modifico il firewall, come riesco ad autorizzare amule a nn essere bloccato? Grazie a tutti!
  8. Dunque, ho installato leopard su un Powerbook G4 da 1,5 e 1 gb di ram....fino a quì nessun problema come per il mini... quando ho cercato di fare l'aggiornamento, mi ha chiesto nome e password dell'amministratore....NON SONO IO! SONO UN ACCOUNT/user.....come recupero il nome e la pass? prima non inserivo mai nulla oltre alla pass xchè era memorizzato! rispondetemi celermente che tra un pò sbrocco e formatto tutto!!!!
  9. donjon

    mail and yahoo

    Io ho da anni i mac;)...ma non ho mai usato mail, ho appena provato ad impostare tutte le cose che mi chiede ma yahoo non autorizza la mia connessione, come devo fare?
  10. scusami, non è una risposta a te ma una domanda. Io ho da anni il mac...ma non ho mai usato mail, ho appena provato ad impostare tutte le cose che mi chiede ma yahoo non autorizza la mia connessione, come devo fare?
  11. ciao, per una connessione accettabile, con l'id che mi spetta e la rete kad non bloccata dal firewall, che devo da fà ? Grazie!
  12. era una cazz... come lo è anche questa cavolo di chiavetta, spero di trovarne una seria, questa l'ho presa su ebay ma è una vera sola, dovrebbe eliminare i fruscii inveca non si sente altro!!!! grazie cmq a tutti!
  13. ho un powerbook g4 ed il mac min come già scritto (mac intel 1,66) è una scheda audio su chiavetta usb che i mini utilizzano per collegare anche il mic (perchè il mini nn ha l'ingresso) e dovrebbe uscirci anche l'audio, quando la collego ovviamente si accende la spia ma se ci collego il 2.1 non succede niente. Grazie
  14. Ciao, avevo letto in giro sul forum dopo essermi accorto che il mini non aveva l'ingresso per il mic di questa chiavetta usb con l'uscita 5.1 e l'ingresso per il mic. beh, l'ho comprata ma non riesco ad escludere se possibile la sceda interna e deviare l'uscita sulla sceda usb. è possibile? ....qualcuno di voi mi sà spiegare come ...zo funz...se collego l'audio direttamente sulla scheda mi si sente solo la "cassa" del mini! BOH! fatemi sapere. JON;)
  15. io sul mio da 1,66 ho appena installato un masterizzatore DVD DL, perfettamente funzionante preso su ebay ad una sessantina di euri! Ciao;)
  16. ciao a tutti, sono un ignorante quando si viene a parlare di router porte da sbloccare ecc. allora, io ho comprato l'airport (e un mini) da utilizzare "uso amule" solo che il mio id è basso, come ho letto in giro non sono l'unico ad avere questo problema... c'è qualcuno con un pò di pazienza che mi scrive "how to disattivare firewall e aprire porte for dummies"? passo passo? Ciao e grazie!
  17. donjon

    carmac mini

    non è un'idea originale, ma io il mio mini l'ho preso anche per l'auto. musica, film, navigatore, tutte apparecchiature che costerebbero un sacco di soldi...ma con il mini hai tutto li dentro. l'unico dubbio che ho è se installare uno schermo touch screen o utilizzare un touch pad usb (tipo quelli del portatile). Devo ancora installare il tutto , e ho già i miei progettini ma volevo sapere se qulcuno lo ha già fatto e se sà consigliarmi. DonJon;)
  18. non è un'idea originale, ma io il mio mini l'ho preso per l'auto musica, film, navigatore, tutte apparecchiature che costerebbero un sacco di soldi...ma con il mini hai tutto li dentro. l'unico dubbio che ho è se installare uno schermo touch screen o utilizzare un touch pad usb (tipo quelli del portatile. devo ancora installare il tutto , e ho già i miei progettini ma volevo sapere se qulcuno lo ha già fatto e se sà consigliarmi. DonJon;)
  19. ciò che intendavo dire è che è semplice cambiare l'hd....e comunque si trovano (li ho trovati su ebay) hd da 2,5" da 200GB , se non erro 190 euri (tanto secondo me) ma si trovano. cmq come ho già detto io ne ho trovato uno decente da 120GB a 99 euri! quindi ricapitolando: con un pò di voglia e di sbattiti potresti riuscire a cambiare hd senza spendere molto...e visto che ci sei se hai la versione senza superdrive (masterizzatore dvd +-R e DL) ti consiglio di comprarne 1, che anche quelli si trovano a non spendere molto....fatto 30 fai 31! DonJon!
  20. guarda io poco tempo fà ho fatto un'operazione a cuore aperto...ho cambiato hd al powerbook g4, lo avevo fatto cambiare prima al centro assistenza e mi hanno spellato...ora si trovano delle buone offerte sugli hd esterni...che si smontano si aprono e si mettono nel mac ....ho fatto un'upgrade da 80 a 120 spendendo 99euri!! comunque come fare lo trovi su: www.ifixit.com ......tutto stà nell'avere il coraggio di aprirlo e farlo! CIAO, DonJon!
  21. stavo controllando i miei thred e ho visto questo in sospeso,se qualcuno dovesse imbatersi nel mio stesso problema,la soluzione è semplice...occorre comprare un'usb che parte con un 2.0 o ciò che occorre,e che finisca con 2 attakki usb! a questo punto c'è un'altro problema ovvero...nel caso bel mio powerbook ho 1 presa su un lato e l'altra sul lato opposto...e di soloto il cavo è abbastanza corto,e quindi bisogna comprare una prolunga. ....e il gioco è fatto!! DONJON
  22. COMINCIAMO...IO HO UN P.B.G4 DA 17,HO DEI PROBLEMI A COLLEGARE AL MAC HD ESTERNI,NE HO UNO AUTO ALIMENTATO(DALLA PRESA DI CORRENTE)DA 3,5" ED OGNI TANTO NON ME LA RICONOSCE,MA PENSO CHE IL PROBLEMA SIA SOLO CHE ESSENDO DA 250GB ED AVENDO IO ANCORA SOLO 512MB DI RAM IL P.B. SIA UN Pò IN "SOVRACARICO" CMQ INSISTENDO FUNZIONA.MA, ED E' QUESTO IL MIO PROBLEMA, QUANDO COLLEGO UN HD DA 2,5" ALIMENTATO TRAMITE USB,LA CORRENTE ARRIVA,MA NON ME LO FA VEDERE COME CAVOLO E'? ho provato con un iBook di un mio amico e tutto funziona come dovrebbe!!! QUALCUNO SAPREBBE AIUTARMI?...CI STO DIVENTANDO SCEMO HO 2 HD DA 2,5" INUTILIZZABILI!!! UNO E' DA 7 GB E...STI CAVOLI,MA L'ALTRO L'HO APPENA COMPRATO ED E' DA 60GB..MI E' ANCHE COSTICCHIATO!!!!!
  23. COMINCIAMO...IO HO UN P.B.G4 DA 17,HO DEI PROBLEMI A COLLEGARE AL MAC HD ESTERNI,NE HO UNO AUTO ALIMENTATO(DALLA PRESA DI CORRENTE)DA 3,5" ED OGNI TANTO NON ME LA RICONOSCE,MA PENSO CHE IL PROBLEMA SIA SOLO CHE ESSENDO DA 250GB ED AVENDO IO ANCORA SOLO 512MB DI RAM IL P.B. SIA UN Pò IN "SOVRACARICO" CMQ INSISTENDO FUNZIONA.MA, ED E' QUESTO IL MIO PROBLEMA, QUANDO COLLEGO UN HD DA 2,5" ALIMENTATO TRAMITE USB,LA CORRENTE ARRIVA,MA NON ME LO FA VEDERE COME CAVOLO E'? ho provato con un iBook di un mio amico e tutto funziona come dovrebbe!!! QUALCUNO SAPREBBE AIUTARMI?...CI STO DIVENTANDO SCEMO HO 2 HD DA 2,5" INUTILIZZABILI!!! UNO E' DA 7 GB E...STI CAVOLI,MA L'ALTRO L'HO APPENA COMPRATO ED E' DA 60GB..MI E' ANCHE COSTICCHIATO!!!!!
  24. ho un tel ultima generazione e mi diverto a vede4re i film in giro mentre non ho nulla da fare,esportando il divx in 3gp uso le impostazioni di defoult di quicktime e la risoluzione non è che sia il massimo,ho provato a dare delle impostazioni ad hoc ma mi sono venuti solo peggio.qualcuno di voi è riuscito ad importarli con una risoluzione soddisfacente? ciao!!!!
  25. è una cosa stupida ma non riesco proprio a capire come cavolo si fa,è una di quelle cose che se non le leggi o non te le spiega qualcuno ci devi arrivare a ****,...non ne ho avuto! poi non è che sia l'ultimo arrivato,ho un g4 con il sistema 9. ed un powerbook ed è su questo che mi interessa sapere come fare ,sia per nascondere documenti o file privati sia per cancellare i virus exe che ho sul desktop che mi si vedono quando ricerco file con altri progranni come REASON O FINAL CUT ECC.potreste cosigliarmi un buon antivirus?ho il norton ma non è che mi aiuti un granchè.Ultima stupida domanda,come si accede alle cartelle di sistema con permessi di sola lettura(non modificabili? grazie dell'aiuto