LimohetfielD

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About LimohetfielD

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    James HetfielD
  1. Mi spiace "sporcare" il thread, ma da non utente Mac non sono molto a fondo di queste cose. Volete dire che è possibile far girare X Intel su processore PPC? Oppure bisogna prendere con le pinze i risultati di questo test che non riesce neppure a distinguere il sistema operativo sul quale sta effettuando la prova?
  2. Non per essere polemico, ma la pubblicità non è fatta solo da aziende in crisi di vendita. Oppure pensi davvero che Coca-Cola, Nike e Intel (per fare esempi a caso) siano in crisi di vendite? Il fine della pubblicità è portare a conoscenza un prodotto aziendali e le sue innovazioni e qualità superiori rispetto ai concorrenti. Quindi quale momento migliore per Apple? Probabilmente la ragione per cui accade è proprio l'opposto: in Italia, Apple detiene una quota di mercato tanto bassa da non rendere economico un investimento su canali generalisti, perché la maggioranza del pubblico non riuscirebbe a capire il prodotto e l'aura di misticismo che lo circonda. Mi pare invece che fiocchi la pubblicità (spesso indiretta) fatta su canali specifici come il web. Negli States, dove Apple vende il 60% della sua produzione, la pubblicità è ben più presente, sia attraverso gli Sotre che attraverso affissioni o altre particolari iniziative.
  3. Non riesco a capire come effettuare questa operazione. È possibile scaricare dei podcast su un computer, masterizzarli su un cd e poi importarli in iTunes su un altro computer? Ho provato, li ho messi nella cartella "podcast" corretta, ma come faccio ad aggiornare il programma perché riconosca che ho aggiunto qualcosa? Grazie.
  4. Peccato, perché pur usando Windows trovo molto piacevole iTunes... Mi rivolgerò (appena disponibile) a questo: http://www.songbirdnest.com/ (che detto tra noi è proprio copiato spudoratamente), sperando che look n' feel siamo simili.
  5. Qualcuno mi potrebbe spiegare come poter ascoltare con iTunes formati audio come flac, ogg, mpc et similia? Grazie a tutti.
  6. Oggi o fra qualche mese ho intenzione di acquistare un notebook nuovo, perché il mio Toshiba ha ormai fatto il suo tempo e comincia a mostrare segni di cedimento hardware. Attirato dall'offerta Apple ho fatto un giro sullo store online, ma un'indecisione di fondo mi attanaglia: PowerBook o iBook? La differenza di prezzo è notevole (per i modelli 15'' e 14'' rispettivamente): 2100€ e 1500€ più o meno con qualche modifica. Chiedo a chi è più esperto: questa differenza da cosa nasce? Dalle prestazioni o da altro che mi sfugge? L'iBook è così "inferiore" al fratello maggiore?
  7. Dopo Leopard ci affideremo a una bella Debian et similia per le quali, compilando noi i sorgenti, non ci saranno mai problemi di compatibilità .
  8. Però mi pare certo che non si potranno più installare le nuove versioni di OS X o sbaglio? Anche qualora si potessero installare (per via della lunghezza del cambio in previsione) non è che l'hardware sia già al limite della "sopportazione"? Penso questo perché vedere il mini che non supporta alcune features del 10.4 mi fa pensare....
  9. Fedele al motto che in informatica non si deve guardare troppo avanti altrimenti si rischia di non comprare mai niente (Grillo docet!) devo togliermi una curiosità . Il piccolino di casa Apple, l'iBook 12", mi attira parecchio, ma la domanda che mi pongo è semplice: non è che il cambio di architettura dei processori mi porterà , tra un paio d'anni, ad avere un notebook sul quale non sarà possibile installare i nuovi programmi (perché non verranno prodotti per ppc)?