franky1

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

About franky1

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Franky
  • Mac che possiedo
    iMac7,1 - Intel Core 2 Duo 2GHz
  1. Questa precisazione riguardante la pirateria è giusta e condivisibile, ma nel mio caso è una "supposizione" preventiva, visto che non ho fatto alcun riferimento o allusione inerente la pirateria. Ho solo chiesto un consiglio su come trasferire un file .mkv di 4,3 Gb scaricato da internet. Non fasciamoci la testa prima di romperla. E' un pò come se uno mi chiedesse consigli su quale marca di cartine sia la migliore e io gli rispondessi "farsi le canne è illegale".
  2. Ottimo, le formattazioni che mi avete indicato non le conoscevo. Questo HD esterno lo uso come archivio film, collegandolo direttamente al televisore tramite ingresso usb. Devo controllare se il televisore legge anche le formattazioni che mi avete indicato (finora ho provato solo a collegare FAT e NTFS, e li legge entrambi). Purtroppo avendo l'hard disk quasi pieno non ho avuto modo e tempo di riformattarlo con un nuovo file system, ...ho rimediato scaricando un utility chiamata "TUXERA NTFS for Mac" che mi ha permesso di scrivere su un hard disk NTFS. Però appena avrò un secondo HD
  3. Ho scaricato da internet nel mio iMac (OS X 10.5.8) una serie di file con estensione .mkv che pesano 4,3 Gb l'uno. Vorrei sapere come fare per traferirli su un HD esterno. Gli HD formattati in NTFS non sono compatibili in scrittura, perciò niente. Gli HD formattati in FAT non accettano file superiori ai 4Gb, e se tento il trasferimento appare la finestra "Impossibile completare l'operazione a causa di un errore imprevisto" (Codice errore 0) Come faccio a trasferire questi file? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
  4. Come si fa con Illustrator ad unire due punti che si trovano all'interno di un tracciato chiuso? Metto qui sotto un immagine di esempio ...vorrei unire i punti A e B.
  5. La logica di questa applicazione qual'è? Nel senso: qual'è il valore aggiunto rispetto a una banalissima calcolatrice?
  6. Sono passato al Mac per lavoro, perché è sicuramente il computer migliore per fare ciò che mi serve. Ma non per questo ripudio Windows, ...ci ho lavorato abbastanza bene per 10 anni. Ok, ora ho un computer migliore, ma questo non significa che tutto ciò che ho usato prima debba essere necessariamente uno schifo. A dirla tutta non sono nemmeno un fanatico del marchio Apple in particolare, ...scelgo semplicemente il computer più funzionale alle mie esigenze (ad un prezzo umano).
  7. Su alcuni iMac ho notato che le finestre hanno in basso a destra un piccolo cursore orizzontale per ingrandire al volo le icone (funzione molto utile quando si visualizza una cartella di foto). Il mio iMac (con Mac OS X 10.5.8) non ha questa funzione di default. Ho letto che si può attivare inserendo i caratteri "" nel campo CERCA della finestra, e effettivamente funziona, ma poi appena cambio cartella il cursore sparisce. Vorrei sapere come si fa ad attivare quel cursore di default per tutte le cartelle. Grazie
  8. Grazie sauro! Sapresti consigliarmi anche qualche guida in italiano scaricabile da internet... o qualche tutorial di base su Indesign sempre in italiano?
  9. Ciao, sono nuovo del forum e ho cominicato da poco ad usare ADOBE INDESIGN CS. Non mi sono mai occupato di stampa (gli unici programmi di grafica che so usare sono photoshop e fireworks), e sono abbastanza impreparato. Praticamente vorrei creare un calendario. Dovrei stampare un calendario classico in formato A3, un foglio per ogni mese. Mi chiedevo se qualcuno di voi può suggerirmi la procedura per creare un calendario. Se ci sono delle strutture già pronte. Per ora non so come muovermi. Sto in alto mare. Grazie