dino

Members
  • Content Count

    107
  • Joined

  • Last visited

About dino

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=
  1. dino

    UTENTI ALLE PRIME ARMI

    Anch'io avevo adocchiato lo Zyxel, ma sembra che per OSX non ci sia niente da fare. Ho saputo che invece va bene Minivigor 128, l'ho ordinato a Graphiland e sto aspettando.
  2. Anch'io possiedo una Dimage7 (terza serie, la J): vale la pena passare alla A2 o è meglio aspettare novità più consistenti? Grazie anticipate
  3. Scusate, sono un po' fuori tema, ma sempre di cestino si tratta. Quando cancello dei file in un disco esterno (tipo Lacie o "penna" usb) il file sparisce da tale disco, ma in realtà fisicamente vi rimane. Basta controllare lo spazio occupato, prima o dopo la cancellazione è uguale. Per azzerare lo spazio devo usare vuota cestino, ma così mi vuota quello del Mac, cosa che non voglio fare sempre. La domanda quindi è semplice: come posso fare per vuotare il cestino solo del disco esterno? > Alessandro: a me si vuota sempre, tranne i file protetti, che vanno sprotetti usando i tasti command - i Grazie e buon ferragosto.
  4. Grazie Damiano! Sono andato subito a provare con iTunes e funzie! Matteo, non so se quello che scrivo è scontato, ma per ascoltare più brani bisogna trasferirli in una cartella che andrà poi caricata nella play list di iTunes. In iPhoto si abbina poi la cartella alla presentazione delle foto.
  5. Preparo una lista di brani musicali della stessa durata della presentazione delle foto. Poi li unisco in un unico file sonoro tramite QuickTime o Amadeus (meglio); se occorre converto in MP3 e metto il file nel pacchetto di iPhoto (si può mettere anche nella libreria di iTunes). In iPhoto abbino poi quel pezzo "multiplo" alla presentazione.
  6. Ho visto in TV uno Studio Display sulla scrivania del sottosegretario Bonaiuti, il consigliere di Berlusconi, quello che gli sta sempre dietro. Dicono che lui non ci fosse, quando il presidente del consiglio ha fatto le sue celebri papere...
  7. dino

    BUG E SOLUZIONI

    Io ho un kernel panic <U>regolare</U> provocato da un terminale Isdn Trust. Scatta quando invio per email (Mail, Gyaz e Thunderbird) un allegato che supera i 180K con l'iMac da 17": la barra di progressione avanza regolarmente, ma quando supera l'80 - 90 per cento di trasmesso, scende la tenda funerea. A volte succede anche semplicemente quando navigo. La cosa strana è che questi inconvenienti non succedono se sul Mac ho il 9.2 o con il PB 12" e 10.3.3. Ho scritto all'assistenza Trust e mi hanno detto di consultare un certo sito Microsozz; gli ho spiegato che ho un Mac, non si sono più fatti vivi... Siccome allegati pesanti non ne mando molti, quando devo farlo mi collego col modem analogico, Ah, il kernel non scatta facendo download.
  8. dino

    UTENTI ALLE PRIME ARMI

    C'è un'applicazione - PPP Genie ( www.biggerplanet.com ) - che svolge questa funzione, con conteggi diurni, settimanali e mensili e altro. Funzie con modem analogico 56k e ISDN e tiene nota del tempo di connessione; però non so se fa altrettanto con l'ADSL.
  9. Scusa Matteo, cos'è quel disco EraserPAK che hai sulla scrivania? Mitica l'icona con la Primavera di Botticelli!
  10. dino

    BUG E SOLUZIONI

    x ziodiavle grazie per la tua precisazione, vedrò di cancellare scrupolosamente tutte le mail strane che mi arrivano. un saluto a tutti gli amanti della "mela".
  11. dino

    BUG E SOLUZIONI

    ciao a tutti, sono da circa 4 mesi un nuovo utente della mela, finora sono completamente entusiasta del mio ibook g4....quanto tempo sprecato con wind%&?!. vorrei porre una domanda in merito ai virus, premetto che non ho installato nessun antivirus, come consigliatomi dal mio rivenditore, comunque da un pò di settimane sto ricevendo delle mail da indirizzi sconosciuti e con "oggetti" strani, sistematicamente le classifico come posta indesiderata e le elimino, potete darmi qualche notizie in merito? devo installare un'antivirus? grazie a tutti. dino
  12. Le furbe signore che usano Vix Sinex, dopo essersi disotturato il naso lavorano con storici iMac! Più significativo invece il sito di Quartopotere www.quartopotere.org , dove iMac e PB affiancano i vecchi strumenti del mestiere giornalistico! Non a caso Quartopotere è la battagliera componente di minoranza della Fnsi, il sindacato dei giornalisti.
  13. dino

    UTENTI ALLE PRIME ARMI

    Per spegnere puoi anche premere il tasto eject + control - alt - mela
  14. ho un titanium 800 dvi il masterizzato combo credo che stia per tirare le cuoia perche legge certi cd si e altri no da continui errori -36, quindi chiedevo se è possibile in qualche modo sostituire il drive con un combo ultima generazione o un superdrive, ho cercato ma sembra che i modelli interni per portatile non vengano commercializzati; è possibile utilizzare un drive contenuto in un case esterno del tipo slim?
  15. dino

    Mac chat

    Chiaramente iCreate non si rivolge ai draghi del Mac, ma chi è alle prime armi o capisce troppo poco di argomenti troppo specialistici dei forum. Avete letto i commenti entusiastici delle lettere pubblicate nel secondo numero? Sembrano proprio una risposta alle critiche uscite nei forum dopo il primo... Secondo me ogni volta che c'è qualcosa di nuovo nel panorama editoriale è da dargli il benvenuto: per migliorare c'è sempre tempo!