dmbit

Members
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

About dmbit

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Luigi Lenzi
  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.davematthewsband.it
  1. Fra l'altro credo che Sierra non sia installabile su quel modello (io ne ho uno analogo con SSD e Mavericks e va benissimo)
  2. Beh, sul mio iMac del 2007 c'è El Capitan... non è una scheggia ma regge alla grande
  3. Non sono proprio sicuro di avere fatto esattamente quello che hai scritto tu, però adesso sembra funzionare! Grazie mille!
  4. In principio c'era solo un iMac, collegato via cavo all'hag Fastweb (di quelli vecchi, senza wifi). Poi è arrivato il MacBook e ho pensato bene di affiancare all'hag una base Airport Express per creare una rete wireless. Fin qui tutto bene. Di recente si è aggiunto un iPad, e il problema è sorto quando i tre dispositivi sono accesi tutti insieme. Sul MacBook, infatti, mi viene detto che l'Ip è già in uso da un altro dispositivo. A quel punto il collegamento a internet non funziona più ed è necessario riavviare sia l'hag che l'airport express. Possibile? Non so cosa fare!
  5. Ciao a tutti Possiedo un iMac Intel con Leopard (10.5.8), connesso a Internet via Fastweb fibra. Da oggi purtroppo non ne vuole più sapere di collegarsi a internet. Il telefono funziona, ho provato a chiamare Fastweb ma mi dicono che per loro non ci sono problemi: vedono il computer collegato regolarmente e secondo loro è un problema software. In effetti ho provato a collegare anche un iBook allo stesso hag via cavo e funziona perfettamente. Però le impostazioni di rete dei due Mac sono identiche. Ho pensato che potesse essersi rotta la scheda di rete, però i due Mac fra loro si vedono normalmente. Non so più cosa provare! Chi mi dà qualche suggerimento?
  6. La mia paura è anche che l'avere due OS diversi possa creare qualche problema. Posso copiare tranquillamente i dati da Leopard a Tiger e viceversa?
  7. Grazie xtradar, provo a dare un'occhiata a rsync
  8. Dimenticavo: ho anche un iPod, se può servire. .Mac è effettivamente un po' troppo caro. iSync non serve per palmari e affini?
  9. Ciao a tutti! Forse il problem è già stato postato mille volte ma non sono riuscito a trovarlo, nel caso chiedo scusa. Ma veniamo al dunque! Possiedo un iMac Intel con Leopard e un iBook G4 con Tiger. Vorrei sincronizzare l'iBook con l'iMac, in particolare per condividere posta, rubrica, preferiti, feed RSS. Si può fare? E come? Grazie mille!
  10. Ciao! Esiste un modo per utilizzare un vecchio Macintosh Color Display del 1994 con un Mac Mini?
  11. Non ditemi che non si può
  12. Ciao! Conoscete un visualizzatore di immagini che permetta di visualizzare slideshows attingendo le immagini da più di una cartella? Ne ho provati diversi ma non ne ho ancora trovato uno dotato di questa funzionalità !
  13. Beh, mi fa piacere che tu abbia risolto, però non mi sembra il caso di essere ironici se non ti ha risposto nessuno dopo neanche sette ore. Non è mica un help desk questo!
  14. Io avevo Mc-Link solo ADSL senza telefono. Andava a meraviglia. Purtroppo da novembre dello scorso anno la Telecom è riuscita a strappare una sentenza che le permette di richiedere agli altri operatori che forniscono linee senza fonia un sovrapprezzo per il "mancato introito" (no comment). Così adesso sono passato, un po' a malincuore, anch'io a Fastweb... pago un po' di più (ma contando il nuovo sovrapprezzo, non molto) ma almeno ho anche il telefono.
  15. Ciao a tutti, avrei bisogno di leggere il log di Mail (se c'è... ma immagino di sì!), quello dove riporta i tentativi di collegamento ai vari server, le risposte e gli eventuali errori. Si può? E se sì, come? Grazie mille! PS: Dimenticavo... con Mail di Panther