Vittorio69

Members
  • Content Count

    40
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Vittorio69


  1. Un paio di anni fa avevo costruito un database con Appleworks, ora vorrei recuperarlo nel senso di leggero fuori da quella applicazione.

    C'è un modo per esportarlo o salvarlo in un altro formato per poi riaprirlo almeno come foglio elettronico?

    grazie


  2. Buon giorno

    Vi contatto per una richiesta di aiuto: pochi mesi fa ho sostituito il mio MacBookPro che era defunto con un nuovo MacBookPro.

    Con il vecchio computer utilizzavo Time machine per fare backup periodici (non giornalieri) su disco esterno, ho provato a fare lo stesso con il nuovo pc ma il sistema mi chiede di indicare un disco di backup e, quando gli indico quello che utilizzavo di solito, non riprende i vecchi backup ma comincia dall'inizio come se fosse (e lo è) un nuovo computer.

    Come faccio ad aprire Time machine con tutta la storia precedente? e far si che il nuovo backup sia l'ultimo della serie precedentemente salvata?

    grazie


  3. Utilizzo da molto tempo la firma di mail, ne uso diverse a seconda di chi è il destinatario, etc.

    In alcune firme ho piazzato una piccola immagine (logo), la mia domanda è:

    Chi riceve la mia mail con firma, riceve il logo come una immagine allegata ? (lo chiedo perchè alcuni destinatari mi hanno detto che è così) e se è vero vale per tutti o solo per chi usa Outlook o altri diversi da mail ? (io vorrei invece che il logo fosse nella mail tipo carta intestata)

    grazie


  4. vorrei far stampare un libro fotografico con iPhoto (cosa che ho già fatto in passato con ottimi risultati) solo che il programma non mi lascia scendere sotto le 20 pagine, è la dimensione minima o sono io che non riesco ad eliminare pagine ?

    grazie

    V.


  5. Alcuni clienti che, naturalmente usano PC, non riescono a leggere i miei allegati in formato .PDF !

    Uso Mail 3.5 con i settaggi corretti e con impostata la compatibilità Windows.

    Qualche volta ho anche avuto problemi con il formato .JPG

    Potrebbe dipendere dalle impostazioni Outlook in Windows ?

    Dal server remoto ?

    PS alcuni risolvono zippando, ma non è la soluzione.

    grazie

    V.


  6. Non capisco da cosa dipende il seguente problema:

    Esporto un file Vectorworks in DWG 2008, salvo il file sul desktop (mi crea una cartella che contiene il file .dwg insieme a file .pat che sono i retini); a questo punto invio una mail al destinatario del file con allegata la cartella di cui sopra.

    Il problema è che chi riceve il file, riceve un file zippato (?) e, quando espande e va ad aprire il file, questo è in sola lettura.

    cosa sbaglio ? grazie

    V.


  7. Se voglio sapere quali foto ho inserito in una presentazione per poter eliminare dalla libreria quelle che non ho inserito, come faccio ?

    Per esempio: ho un evento con 100 foto, creo una presentazione di 20 foto, voglio eliminare le altre 80 senza rischiare di togliere per errore foto dalla presentazione.

    Per ora ho usato la classifica classificando le foto dentro la presentazione...

    spero di essere stato abbastanza chiaro.

    grazie

    V.