chingachgook

Members
  • Content Count

    42
  • Joined

  • Last visited

About chingachgook

  • Rank
    Homo Bovinus

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Valerio

Contact Methods

  1. apposto, allora è sicuro che è leopard il problema comincio ad odiarlo...
  2. che versione dell'intellipoint hai? dovrei provarlo su un tiger per vedere che aria tira... comunque lo uso su un tappetino, quindi per quanto riguarda riflessioni et similia non corro questo rischio... ora che ci penso bene, ho proprio il sospetto che il gattone ciccione 10.5 sia la causa ti tutti i miei mali...
  3. dunque dunque... ho questo magnifico topastro bluetooth che viene riconosciuto senza problemi dal mio macbook (con su OsX 10.5.1)... peccato che per non diventare pazzo debba impostare la velocità del cursore al minimo, poichè gia dalla prima tacca schizza da un lato all'altro del display senza particolare controllo... ho cercato i drivers sul sito di mamma microsoft, e ho scaricato l'IntelliPoint 6.22 per mac... peccato che il suddetto topastro, Notebook Wireless Mouse 5000 Bluetooth, non sia supportato dall'IntelliPoint in questione... al dilà del quarto pulsante inutilizzabile che non mi tange un granchè, vorrei solo avere un range di velocità più adeguato e non soltanto "fermo" -> "impazzito"... qualche idea? la sensazione, in generale, è che dei 1000 dpi di cui parla la confezione sul mio mac ne arrivino si e no 100...
  4. dunque dunque dunque... installato vista ultimate sul mio bel macbook con 1,25giga di ram... e vi dirò di più, visto che dovevo formattare anche il lato tiger, ho fatto un'esperimento... ho segato del tutto le partizioni create da bootcamp, assegnando a winzozzo tutti e 60 i giga dell'HD... non sembra che il mac se la sia presa più di tanto, si avvia senza lamentarsi comunque, esperienze simili a tutti gli altri utenti: voto 2,4 (per la scheda video) che comunque mi permette di usare aero mooooolto più fluido che sul pc fisso (un AMD64 3000+ con 1gb di ddr400 e la geffo 6600gt agp)... la tastiera non riesco a mapparla, spero di trovare una soluzione nel più breve tempo possibile... vista, sinceramente, non mi dispiace, anche se è molto giocattoloso. Certo è che trovo ASSURDO che le prestazioni in 3D siano superiori dal lato Vista che dal lato Tiger (io gioco a World of Warcraft: installato su tiger, gira a 1280x800 con tutti i dettagli al minimo intorno ai 15-18 fps... su vista, arrivo a quasi 30... colpa della Blizzard o della Apple???). Ultima nota, non mi pare che altri abbiano riscontrato questo, il buon winzozzo e il suo Assistente all'Installazione dell'Hardware mi rimandano a questo link http://www.infineon.com/cgi-bin/ifx/portal/ep/channelView.do?channelId=-84614&channelPage=%2Fep%2Fchannel%2FproductOverview.jsp&pageTypeId=17099 ma sinceramente non ho capito a quale periferica fa riferimento... sono però le 2:13 quindi le domande me le porrò domani!
  5. da qualche tempo ho un fastidioso problema: dal mio macbook non riesco più a navigare nella lan (composta da altri 3 pc), nonostate riesca a navigare su internet normalmente e, cosa ancora più strana, da qualsiasi altro pc della lan il mio mac sia perfettamente visibile. la condivisione documenti e quella windows sono attive, e da network io vedi i pc della lan, ma quando tento di loggare mi appare un laconico messaggio: " Non posso aprire l'alian "NOMEPC" perchè non riesco a trovare l'elemento originale." Idee? ps. il macOS è 10.4.8 aggiornato con gli ultimi updates disponibili. il mac è un macbook con intel core due t2500.
  6. Modello: MacBook 2GHz Colore: Bianco Ram: 1GB + 256MB (lo so, così non sfrutto il dual channel) HD: 60GB Lo possiedo da: Luglio Velocità : 9 Prestazioni: 8 Audio: 6 Video: 8 Le note negative? Beh, si sporca troppo... ed è il peggior policarbonato che abbia mai avuto sottomano, in confronto il mio iPod nano è fatto di adamantio... dispiace vederlo "opacizzato" dopo poco più di 4 mesi. Il calore che produce è sopportabilissimo, le prestazioni sono quelle che mi aspettavo, anzi superiori. Sto per mettere un HD da 120 giga e il secondo giga di ram. Di sicuro attendo con impazienza l'uscita della Adobe Creative Suite 3 Universal Binary... con Rosetta proprio non ci siamo... la velocità di Photoshop è maggiore sotto Windows virtualizzato con Parallels Desktop, figuratevi un pò... Comunque sia, mai dato un problema, la batteria è eterna (sono arrivato a 5h 43min giocando con luminosità del display e periferiche attive), le ventole si accendono solo se uso software che sfrutta Rosetta o quando gioco a World of Warcraft. Sono contento del mio acquisto, se può esservi utile saperlo!
  7. dunque... sono alla ricerca di due cose: a) un IP scanner (possibilmente free) che mi sappia dire quali IP sono liberi nella LAN cui appartengo b) un sistema per "nascondere" il mio IP nella rete eventualmente quali sono i comandi da terminale per verificare queste cose? soprattutto, esistono comandi da terminale per farlo? tnx in anticipo a chi saprà /vorrà rispondermi
  8. aò, ammazza che tipo che sei... ho capito, ho afferrato il concetto... esistono soluzioni migliori, più performanti e più tutto quello che ti pare... ma a me interessa questa cosa, punto. se qualcuno saprà darmi una spiegazione valida, lo ringrazio, altrimenti pazienza.
  9. sephirot -> indubbiamente... ma mi trovo nella condizione in cui l'unico pc connesso ad internet ha disponibile solo la connessione bluetooth... indi per cui, ho necessità di capire se questa cosa è possibile... e poi... non ti vengono mai dubbi e/o curiosità in merito a cose che evidentemente sarebbe più semplice fare in qualche altro modo ma che vuoi comunque rendere "complicate" per il puro gusto di farlo??? ecco, per me questa cosa rappresenta proprio questo...
  10. condividere la connessione o, più semplicemente, pura curiosità...
  11. Ho cercato sul forum e su internet ma non sono riuscito a trovare nulla... qualcuno di voi sa come sia possibile configurare una rete bluetooth tra un pc (che è poi il gateway) e un mac (macbook per la precisione)? tra pc e pc sono riuscito facilmente, e non posso credere che l'osx sia da meno... solo che non riesco a capire come si possa fare! help me please!
  12. 1) SI 2) Durata della batteria, compatibilità con Winzozzo, qualità costruttiva & display, peso
  13. io ho trovato questa ram -> http://cgi.ebay.it/1GB-DDR2-SODIMM-PC5400-PC2-PC-5400-667Mhz-1-GB-G-IN-UK_W0QQitemZ280006243452QQihZ018QQcategoryZ80201QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem e mi domando se sia buona per il MacBook... non solo... mi domando anche perchè quest'altra -> http://cgi.ebay.it/1GB-DDR2-SODIMM-PC5400-PC2-PC-5400-667Mhz-1-GB-G-IN-UK_W0QQitemZ280007198492QQihZ018QQcategoryZ80201QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem costi esattamente 20 euro in più... mi sembrano identiche (nelle caratteristiche, le immagini sono diverse)... qualcuno sa dirmi se vanno bene per il piccolino e che differenza intercorre tra l'una e l'altra? denghiu.
  14. Ho Winzozz installato con bootcamp... ho messo installato macdrive per poter condividere la cartella documenti, ma nisba, macdrive non funzia... in "strumenti di amministrazione -> gestione computer -> gestione disco" di winzozz la partizione appare (con tanto di label) ma è classificata come "partizione sconosciuta". La cosa mi turba. Un grazie all'anima pia che risponderà p.s. non è che ho sbagliato di nuovo zona per postare???