niccodj

Members
  • Content Count

    139
  • Joined

  • Last visited

About niccodj

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Nicolò
  • Città
    Roma
  1. Ho avuto lo stesso problema con il mio iphone 3g ci sono letteralmente impazzito. Ho idea ci sia un BUG in Itunes 10.5. Purtroppo l'unica soluzione che ho trovato momentaneamente (in quanto sto aspettando un 4s con il quale poi utilizzerò icloud che invece non va sul 3g) è stata di sincronizzare la rubrica con Google e poi spuntare su itunes sincronizza con google contatti e finalmente sono riuscito ad avere la rubrica nell'iphone. é una cosa un po' campata in aria però almeno non mi ha lasciato senza numeri. Ah un altra opzione potrebbe essere di ripristinare e rifare la sincronizzazione da zero, io non lo ho fatto perché non mi andava di reimpostare tutto, però a mali estremi estremi rimedi.
  2. Se non sbaglio negli unibody dovrebbe esserci un chip che oltre a fare, non ricordo esattamente cosa, per migliorare le prestazioni durante la ricarica e far aumentare il numero dei cilcli, bypassa la batt. quando è completamente carica così da risolvere questo problema. Ricordo che lessi qualcosa del genere quando uscirono i primi unibody con le prime batterie non estraibili di nuova generazione. Detto questo se qualcuno potesse confermare sarebbe meglio perchè potrei ricordarmi male.
  3. Se non è un archivio esageratamente grande, io lo farei "a mano", riempiendo tutti i DVD al max possibile, altrimenti comprimi in tanti RAR da 4,5 GB l'intero archivio e masterizzali uno alla volta, in questo caso però se non sbaglio ogni volta che ti serve un file dall'archivio per estrarlo devi ricaricare tutto, non proprio comodo a meno che non sia un archivio che non tocchi praticamente mai.
  4. L'unico modo di collegarlo (scoperto per tentavi) é che la TV sia attaccata solo alla Corrente e naturalmente anche Al pc tramite HDMI. Impossibile Tenerci attaccati l cavi: ANTENNA-HDMI di Sky- e la Scart del DVD RECORDER. Il mistero prosegue, e anche se mela stanno tirando non sono ancora stato folgorato
  5. Spesso attacco il mio macbook ad una TV Hd tramite presa miniDVI-DVI con un cavo DVI-HDMI, all'Hdmi del televisore. Mai avuto problemi, oggi attacco tutto e appena il cavo HDMI tocca la presa del televisore, parte il salvavita e salta la corrente. Cosa può essere che fa Corto? avete qualche idea? vi è mai capitata roba simile? La cosa strana è che ho provato ad attaccare il cavo, con pc con la spina staccata (acceso andava a batteria) e tv con spina staccata (spento) e ha fatto lo stesso problema. Ora però mi sono ricordato che il macbook aveva attaccato un Hub USB con stampante HDD esterno e mouse. La tv Antenna VCR e SkY HD. Sto impazzendo domani con il giorno farò altre prove sperando di non bruciare ne la tv ne il mac e soprattutto me. Grazie in anticipo.
  6. Per quanto riguarda l'apple ID mi pare proprio di no se ne vuoi essere sicuro prova ad entrare in iTunes store con la mail e la pass che dovresti aver inserito. Per quanto riguarda i dati che hai inserito li trovi tutti sulla rubrica indirizzi nella quale viene creato in automatico un contatto con le info che hai inserito. Ottimo acquisto non te ne pentirai!
  7. Se non mi sbaglio "consolida libreria" serve appunto per questo, tu puoi dargli una cartella (o hd esterno o una pen drive a seconda delle dimensioni della libreria) in cui copia tutti i file della libreria. Se non riesci puoi sempre cercare la cartella iTunes music dove tiene la copia di tutte le canzoni imortate. Questo però funziona solo se hai impostato di creare una copia per itunes di ogni canzone che hai importato.
  8. Grazie! ora appena ho 10 minuti provo
  9. Già da qualche settimana ho uno strano file nel cestino che non scompare quando lo svuoto (non viene visualizzato però il messaggio di errore che solitamente compare se è impossibile svuotare il cestino completamente). Se però trascino il file sul desktop sparisce dal cestino ma non viene visualizzato. Dopo un po' (non saprei esattamente quanto) ricompare. Ah il file porta questo nome ␀␀␀õ␀␀.␀␀ Se qualcuno sapesse dirmi come eliminarlo completamente o almeno capire cos'è e sapere da dove viene gliene sarei molto grato. Grazie in anticipo per l'attenzione.
  10. niccodj

    macchina digitale

    Controlla nelle impostazioni della fotocamera. Altrimenti usa l'utility integrata in OsX "acquisizione immagini" funziona benissimo non te ne pentirai!
  11. 1) fai clic con tasto dx o ctrl clic sull'icona di firefox nel doc e spunta mantieni nel doc, vedrai che non sparirà più. 2)Devi vederlo dalle impostazioni di amule, potrebbe aver creato una cartella in documenti. 3)è possibile utilizzarlo, prova ad usare transmission, non dovrai setare nessun ip. 4)Dipende dal tuo servr di posta, imposta che quando i messaggi vengono scaricati vengon cancellati dal server altrimenti avrai sempre messaggi doppi. 5)CERTO scaricati messenger per mac dal sito microsoft. 6)non so cosa tu intenda per "barra con schede" forse i pannelli? prova con tasto dx apri in pannello.
  12. beh ogni tanto capita che si impalla il cerchietto colorato roba da 3-4 secondi che però un tempo non mi faceva.
  13. Slave a tutti. Volevo porvi un quesito: Ho da luglio 2006 un macbook (prima serie) e dato che continua ad andare bene ho deciso di aumentargli la ram. Quello che volevo sapere è io ho attualmente 1GB 667MHZ DDR2 SDRAM e il processore il core duo da 2 GH, avendo trovato questa su buydifferent volevo sapere se 4GB erano supportati dal mio hardware e se per aumentare le prestazioni 4GB miglioravano qualcosa o se ne bastano due perchè tanto non cambia molto. Inoltre vorrei sapere se quella ram che vi ho linkato prima è affidabile o se secondo voi mi dovrei rivolgere all'assistenza tecnica e farmi dare la ram originale che suppongo costi decisamente di più. Grazie in anticipo per l'attenzione. PS anche se so che non è il pc adatto spesso mi capita di dover usare il portatile per photoshop lightroom e talvolta anche un po' di montaggio video.