ipso

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by ipso

  1. Scusate l'urlo di disperazione!! cari amici devo passare ad adsl, possibilmente con opzioni wi-fi perchè ho due computer e voglio usarli anche in ufficio pagando da casa, e dato che con os 9 vado spesso in crash vi chiedo, a parte la spesa di 129,00€ su applestore che vorrei evitare, mi segnalate altre ipotesi per avere mac os x? e cosa mi necessita per collegarmi con contratto adsl in modo wi-fi? alice è la più conveniente? grazie e attendo con religioso silenzio..... :confused:
  2. Grazie ragazzi per la disponibilità ma ora inizia per me il duro. 1) lascerò per le cose di casa il mac visto che comprerei il pb 17" nuovo, (chissà se i pb col proc. intel usciranno nel 2006?), indi chiedo se c'è alternativa all'acquisto del OS 10, se no dove comprarlo al minor prezzo? 2) se dopo che mi avreste segnalato qualche sito serio e poco caro volessi comprare 512 mb di ram, potreste aiutarmi a smontare una delle due ram montate e rimontare quella da 512 mb nuova? (era 128 mb originali + 128 mb opzionali) potrei via telefono o mail? 3) avendo l'ufficio a circa 600 mt. da casa, aderendo ad adsl alice da 19,95e mese o altro conveniente se ne conoscete, potrei comprare l'occorrente per usare il tutto in wi-fi e dall'ufficio pagarmi le connessioni a casa? o come una volta con nr. verde nazionale con addebito su un conto prestabilito? 4) vi sarei grato se mi indicaste l'occorrente per operare col mac appena aderisco all'adsl (router wi-fi o modem,m filtri, firewall ecc...) siti dove comprarli. Sperando di non avere troppo abusato sia delle vs conoscenze sia disponibilità ATTENDO CHE MI METTIATE IN CONDIZIONE DI APRIRE GLI OCCHI visto che col mac OS 9 che si intoppa e l'analogico sono come un cieco.. grazie novizio ( per sempre!!!)
  3. Novizio saluta tutti! Come si può intuire dal nome non sono un veterano del forum indi passo subito al nocciolo della questio: posseggo un iMac 500mhz DV SE OS 9.2, 30 gb hd 256 mb ram dvd interno, del 2001 e volendo usarlo meglio di ora vi chiedo di consigliarmi su come è più conveniente e possibile muoversi. Qualcuno mi segnalava che sarebbe possibile aggiornarlo con OS X Panther, ma dopo sarà abbastanza funzionale o il processore soffrirà in velocità uso ed anche per internet ora uso o explorer 5, una schifezza sempre in crash, o netscape in inglese perchè in ita non l'ho trovato in rete. Oppure lo do via la miglior offerente e mi sveno per un nuovo? P.S. l'ho usato pochissimo ed ora che comincio ad usarlo ne vedo i limiti. grazie