maikid

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

About maikid

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Michele
  1. Come ti hanno già scritto la scheda video non è importante per quello che devi fare. Basta e avanza. Io monto video girati con la 5D con il mio macbook pro 17 2.33ghz e non ho particolari problemi anche se è preferibile convertirli nel formato prores. Conversione altamente consigliata perchè il formato h264 dei mov della 5D non è adatto per il montaggio. Per convertirli utilizzo il programma gratis MPEG Streamclip che lo fa molto velocemente. Ho anche un iMac 24 di un anno e mezzo fa e va benissimo con il fullhd ed è ancora un core2duo. Vai tranquilla, bridge e photoshop vanno senza problemi sul 21. Se puoi prendi 8giga. Se cominci a lavorare con Lightroom + Photoshop e magari Safari sotto, ti aiutano parecchio. Lascia perdere chi ti dice che 4giga bastano, probabilmente non hanno mai lavorato seriamene con i file della 5D in modo intensivo. Io sul macbook pro posso montare solo 3giga e basta aprire lightroom e photoshop per finire la memoria disponibile... poi si va di swap disco e non è il massimo. E' logico che il 27 ricondizionato sarebbe una bella libidine, ma puoi lavorare bene anche con il nuovo 21.
  2. Ciao a tutti, in studio il mio collega fotografo deve prendere una stampante laser a colori di rete un pò resistente. l'utilizzo principale è stampare provini fotografici di matrimonio da consegnare agli sposi in modo che possano scegliere le foto. Si parla di 200 fogli A4 per matrimonio per una 70ina di matrimoni. Il top sarebbe poter fare il fronte retro. Essendo provini non è richiesta una qualità stellare, ma essendo una pagina piena di piccole fotografie, devono potersi vedere bene in modo che gli sposi possano scegliere le foto che andranno sull'album. Mi servirebbe qualche consiglio, il budget potrebbe essere fra i 500 e gli 800.
  3. intanto il tempo d'attesa sullo store per l'ati 4850 è passato da 4-6settimane a 3-5settimane. speriamo che il mio imac con 4850 arrivi presto!
  4. Stesso dilemma.... mi sa che però mi prendo l'imac di mezzo, ma con l'ati lasciando il disco da 640gb.
  5. Scrivo qui nel forum, magari qualcuno ha un fornitore da suggerirmi. Devo fare 2 progetti: 1) Chiavette usb personalizzate. Con personalizzate intendo anche nella forma, non mi interessano chiavette standard con una serigrafia classica sopra. Qualcosa simile a quello che hanno fatto i white stripes: http://whitestripes.kungfunation.com/index.php?main_page=product_music_info&cPath=2&products_id=54 2) Delle tazze personalizzate con una stampa in quadricromia. Anche qui qualcosa ho trovato, ma hanno tutti il solito modello di tazza, possibile che non si trovi nulla di diverso?
  6. Per me qualcuno sta entrando nella psicosi totale da foto...
  7. Le pippe a cui mi riferisco sono quelle che qualche utente dei forum sembra farsi... è logico che se mi metto a 4 cm dal monitor vedo che la banda sotto è più chiara o altre cose del genere... però mi sentirei idiota a ondeggiare la testa di continuo per vedere l'angolo di visione, tanto mi ci piazzo davanti al centro quando lo uso. Poi non nego che ci sia stata una partita di monitor sfigati, ma a volte mi sembra che le aspettative di molti utenti, in qualche caso al primo contatto con il mac, siano esagerate e un pò inclini a cercare il pelo nell'uovo a tutti i costi.
  8. MacBook Pro 17 arrivato ormai da 2 settimane. Monitor opaco. Monitor perfetto. Nessun alone. Sarà che lo uso e non sto lì a farmi le pippe per forza.
  9. Ho il mio fido powerbook 17 pollici che ha un problemino con la chiusura del monitor... praticamente non rimane chiuso. Quando ci provo, il mac va in stop ma appena lascio, i gancini non tengono e il monitor si rialza di 1-2cm uscendo dallo stop. I gancini in alto sono a posto, non sono rotti ed escono normalmente. Ho questo problema da un pò, ma adesso che cambio mac posso finalmente mandarlo in assistenza avendo un altro mac su cui lavorare. Non mi è mai ne caduto e non l'ho mai aperto, ha cominciato a farlo da un momento all'altro. Ho l'apple care che scade fra 14 giorni... quello che vi chiedo è se secondo voi si tratta di un problema coperto dall'assistenza.
  10. Sto cercando di abbandonare freehand per abbandono da parte di adobe/macromedia. Per il momento faccio fatica anche ad impaginare le minime cavolate. C'è una cosa però che mi disturba. Ogni cosa che disegno ha come un mini bordino minuscolo bianco, anche se lo stroke non esiste. Anche con i font, con qualsiasi cosa. Immagino sia una cosa di default, ma visivamente mi da fastidio... è normale? Si può togliere?
  11. Ho un plasma LG 50pollici che ha risoluzione 1366x768. Ha un ingresso DVI e in attesa del mio nuovo lettore dvd con uscita hdmi, ho provato ad attaccarci il powerbook e un pc. Il pc con scheda ati 9700 mi permette di impostare come risoluzione 1280x768, ovvero la 720p. Si vede da dio! Il powerbook 17 invece non mi permette di settare questa risoluzione, ma ho come scelta solamente: 1280x1024 1280x960 1152x870 ecc. Il risultato è che in modalità 4/3 va bene, ma se volessi fare un tutto schermo a 16/9, le immagini sono schiacciate. Sapete se c'è modo di forzare la risoluzione in uscita sulla dvi?