Riell

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Riell

  1. Riell

    Grazie Steve

    per una perdita enorme. Grazie di tutto!
  2. Salve a tutti, sono assolutamente ignorante in termini di programmazione mac, ma avrei la necessità di automatizzare dei comandi terminale che mi risolvono certi problemi network verificatisi dopo l'ultimo aggiornamento. Il primo problema è che non riesco più ad inviare email con allegati gmail sia tramite il sito di gmail sia tramite smtp gmail (quando sono al lavoro -provider alice business- mentre a casa - fastweb- è tutto ok). Altro problema è che quando gioco a World of Warcraft dopo esattamente 10 minuti avviene del lag e dopo poco si disconnette. Ho scoperto che con questi comandi risolvo ENTRAMBI i problemi. Vorrei sapere se è possibile creare una specie di "eseguibile" invece di doverli inserire uno ad uno in terminale, siccome si resettano ogni volta che spengo il computer (e NON voglio renderli permanenti). I comandi sono questi: sudo sysctl -w net.inet.tcp.rfc1323=0 sudo sysctl -w net.inet.tcp.recvspace=32768 sudo sysctl -w net.inet.tcp.sendspace=32768 sudo sysctl -w net.inet.tcp.win_scale_factor=1 sudo sysctl -w net.inet.tcp.sockthreshold=0 Spero possiate aiutarmi, grazie e ciao!
  3. ah ok, grazie! E' quindi confermata la compatibilità anche coi vecchi mac pro?
  4. grazie delle spiegazioni, penso che mi orienterò per il monoprocessore per un eventuale acquisto. Sarebbe eventualmente possibile aggiungere una seconda cpu in seguito (ovviamente in centro assistenza) oppure è un'architettura diversa e non "aggiornabile"?
  5. Con l'introduzione di nuove schede grafiche sarei interessato all'acquisto di un mac pro. volevo chiedervi un parere: possiedo già un monitor 24" per cui sarei più propenso a prendere un mac pro invece che un iMac. Temo tuttavia che sia un mostro di potenza che andrebbe sprecato. Io lo userei per: -Grafica (photoshop) -Gestione foto (aperture) -Wow -magari qualche giochino in winsozz -oltre ovviamente a tutte le funzioni base internet iLife e iWork La mia indecisione è: -comprare nuovo mac pro base (2 cpu 8 core) -comprare nuovo mac pro (1 cpu 4 core) -comprare vecchio mac pro e aggiornare scheda grafica. ovviamente il discorso economico è importante perchè ovviamente se no prenderei subito il nuovo, ma volevo capire se fosse potenza necessaria o andrebbe sprecata. L'altro dubbio è comprare un computer vecchio, risparmiando ma avendo un oggetto già vecchio appunto e quindi svalutato. a parte il supporto alle nuove schede grafiche e i nuovi processori è cambiato altro nel mac pro?
  6. Ma la scheda video in vendita su applestore è diversa da quelle normali, e quindi per sostituire la scheda video bisogna obbligatoriamente comprare quella sul sito apple, oppure vanno bene tutte quelle per pc purchè sia ad esempio una 8800gt?
  7. allora aggiorno la sciagura: purtroppo arrivando a casa tardi dal lavoro ha fatto solo in tempo a chiamare il supporto tecnico il quale dopo 10 minuti di attesa ha risposto per poi buttare giù la comunicazione mentre stava spiegando il problema (probabilmente perchè erano le 19.45). Le ho fatto scaricare con un pc e poi installare sul mac i 2 update che mi avete segnalato ma non è cambiato nulla. Rileva la rete (che ripeto non è crittata wep o wpa) e quando va a selezionarla per collegarvisi dopo una 20ina di secondi di attesa con rotellina multicolore rotante da errore di connessione alla rete. Ogni altro pc in casa si collega senza problemi. Sfortunatamente sono impossibilitato ad andare fisicamente da lei per cui non posso controllare perchè il mio mbp vada e il suo imac no. Ho provato a controllare sul forum apple ma non mi pare di aver trovato problemi uguali, ma ho invece trovato molti che hanno problemi generici con l'airport e l'imac... E' possibile sia fallato il computer anche se ha superato la verifica hardware e vede la rete?
  8. ho aspettato dei minuti e poi ho tenuto premuto il tasto di accensione e si è spento. il rumorino è ancora qui e io ho una rabbia mostruosa addosso. quanto ci mettono a sostituirlo? c'è pure un tasto (end) che sembra montato male perchè è più sollevato verso la parte destra. ma magari è normale, questo per me è il mio primo portatatile apple. io domattina lo voglio cambiare. come devo fare qual è la procedura? mi hanno dato un numero di telefono (800 930 043) ma poi come funziona? devo spedirlo io o lo passa a prendere il corriere? quando lo rispediscono? una volta ricevuto questo o subito? non potete immaginare quanto sia arrabbiato in questo momento...