gogodue

Members
  • Posts

    506
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by gogodue

  1. gli iPhone non sono fatti per esseri fatti cadere in acqua, questo mi pareva ovvio.

    suppongo ti sia sia danneggiata la retroilluminazione dello schermo.

    non so come sono fatti gli schermi degli iphone, ma nei cellulari in generale le lampade che illuminano lo schermo sono saldate all'lcd stesso, quindi non sostituibili.

    a meno che tu non sostituisca tutto l'lcd.

    poi c'è da vedere se non si danneggiato qualcos'altro.

    il link di uno schermo lcd:

    http://www.ifixit.com/iPhone-Parts/iPhone-3G-Display/IF137-001

  2. P.S.:con Airport attiva, Bluetooth disattivo con la prima carica (80%) ho fatto 8 ore di lavoro di configurazione, test e studio anche con l'uso dell'unità ottica (programma che gira solo su cd). Non sto scherzando. Mi ha davvero impressionato.

    8 ore con la batteria del mb bianco e carica all'80%?????????

    ho capito bene???

  3. oh, finalmente.... non sono l'unico!

    perseguita anche me questo stupido problema, solo che non riesco a venirne a capo nemmeno eliminando le preferenze.

    tra l'altro, novità del giorno, in 'stato network' (dove si vedono le varie connessioni possibili, quelle con il pallino rosso giallo o verde) non mi compare più la porta ethernet. come se non esistesse sul mac.

    e inserendo il cavo di rete nulla. è come se la porta ethernet non funzionasse più.

    escludo il problema hardware.

    boh....

  4. Acquistare un computer per la porta FireWire sarebbe come comprare una macchina perché ha la chiusura centralizzata ;)

    Al giorno d'oggi non esiste periferica sul mercato di fascia consumer che sia FireWire, tutto è stato convogliato per la più vincente USB (anche se scarsa), chi è musicista si compri il PRO o quello bianco, questa discussione sta diventando logorroica. ;)

    avessi avuto i soldi l'avrei fatto più che volentieri.

    caro...

  5. in effetti anch'io ci ho riflettuto abbastanza però ho fatto questo tipo di ragionamento ho già un pc ma non ho un portatile se devo montare un video a questo punto è più pratico con il pc seduto comodamente in una scrivania con la videocamera sony minidv inserita nel suo dock insomma con tutti i fili sistemati correttamente senza intralci.

    Insomma un portatile è un portatile quindi di dimensioni ridotte ecco perchè ho acquistato il nuovo macbook 13" lo uso comodamente sulle gambe disteso sul divano e naturalmente monto il video dopo averlo scaricato sul pc (con ben 2 fw) e caricato sul mac.

    questa la mia scelta, ma tu credo non avevi il pc.:)

    per la fw c'è il pc.

    per il resto c'è il mac.

    questo non toglie che se il nuovo mb unibody avesse avuto la fw avrei fatto lo sforzo e l'avrei preso.

  6. gogodue, come già detto da altri, bastava prendere il Macbook bianco: un'ottima macchina a un'ottimo prezzo... Se io dovessi comprare oggi un nuovo portatile, probabilmente la scelta cadrebbe su quello, pur non ritenendo essenziale la firewire. Ma per il momento mi basta e avanza il mio iBook comprato a metà 2006, paragonabile per potenza agli attuali netbook ma con monitor da 12", tastiera comoda e tutte le connessioni possibili e immaginabili.

    ripeto, scelte.

    ho speso poco, e non pretendo.

    è destinato a fare una sola cosa e per quel che deve fare è più che perfetto.

    per il resto mi tengo il mio pb 12 di inizio 2005.

  7. guass:

    'gogodue, certo, si tratta di scelte... Hai scelto di rinunciare alla stabilità, alla sicurezza, alla facilità d'uso, all'ingegnerizzazione fatta a regola d'arte, all'estetica che in fondo non guasta, alla ricchezza di software integrato per una connessione che è comunque sulla via dell'obsolescenza e che verosimilmente nel giro di qualche anno (mese?) scomparirà dalla circolazione, soprattutto ora che il suo principale sostenitore, tale Apple Inc., ha iniziato a farne a meno. In effetti, sono scelte...'

    mi serviva un computer che avesse la firewire. fine del discorso.

    per quello che deve fare è perfetto. no internet, no cretinate, ecc...

    per tutto il resto c'è il mac.