doublemike

Members
  • Content Count

    1,305
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About doublemike

  • Rank
    Guru

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Michele De Michele
  • Città
    Bari Santo Spirito
  • Interessi
    Filosofia
  • Lavoro
    Medico Chirurgo, specialista in Anestesia e Rianimazione
  • Mac che possiedo
    iMac (2008), PowerBook G4 (2005), iMac G3 (2001)

Contact Methods

  • AIM
    micdemic76

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ho controllato: in effetti è così. Dunque, installando un nuovo sistema operativo previa formattazione dell'HD posso recuperare i software forniti con il computer attraverso l'App Store. Ottimo! Grazie per la dritta!!! Ultima domanda: la formattazione dell'HD risparmia la partizione di ripristino, giusto?
  2. Carissimi, mi piacerebbe sapere se, volendo procedere a un'installazione "da zero" di un nuovo sistema operativo (formattando cioè l'hard disk) sia possibile ritornare in possesso del software che Apple forniva in bundle con la vecchia versione del sistema operativo e dunque con il computer. E, se così fosse - e deve essere così! - come si fa. Mi spiego meglio. Insieme al computer (che poi è il MacBook Pro 2015 con Mavericks) mi sono stati forniti Pages, Numbers e Keynote, ma anche iMovie, Garageband e altri. Immagino che, formattando l'HD, io perda tutto e installando la nuova versione del Sistema Operativo io perda anch'essi, non facendo essi parte del Sistema Operativo. Come faccio a riottenerli? Non possiedo un DVD di installazione, dato che Apple non lo fornisce. Grazie anticipatamente.
  3. Devo tornarci, su questo forum, è divertente. Sarà nostalgia? Sto scrivendo dal mio vecchio iMac G3, che ho riacceso oggi dopo circa 7 anni...
  4. Su questo forum non vanno chiesti "lumi" relativamente a procedure illegali. Intelligenti pauca.
  5. Faxus, un doveroso e sentitissimo "grazie" da me... e da tutti gli altri appresso!
  6. Ovviamente qua vogliamo un po' tutti il link al wallpaper di Faxus, solo che nessuno lo chiede. Ebbene, ci sono io... Faxus, non è potresti postare un link al tuo interessante sfondo?
  7. 1) un iMac G3 500 Mhz Bondi Blue 2) nel 2001, regalo di laurea 3) in un Centro Apple a Bari 4) ancora funzionante, nella casa dei miei genitori 5) è come un "nonno" 6) probabilmente l'attuale: un iMac Intel 20" classe 2008 - il monitor è pessimo 7) un PowerBook G4 ultima serie 8) senza touch screen, possibilmente... real men don't use touch screens!
  8. Nel menu "Safari" c'è la voce "Reinizializza Safari..."
  9. Non aspettarti ottima fluidità dai contenuti multimediali - anche quelli apparentemente meno "onerosi" tipo YouTube.
  10. Per passare la foto dal desktop in iPhoto basta aprire iPhoto e trascinarne l'icona nella 'Libreria' di iPhoto. Tramite iTunes è poi possibile 'sincronizzare' la libreria di iPhoto con il contenuto dell'iPhone. In questo modo si può passare la foto da iPhoto all'iPhone.
  11. Prendi quello con la maggiore quantità di RAM. Inoltre, è obbligatorio che: - il sistema operativo installato sia quello dell'epoca (non versioni successive) - i programmi installati siano quelli dell'epoca (cioè quelli usciti nel periodo in cui fu commercializzato il computer) e potrai vivere relativamente tranquillo. La versione di Office da installare deve essere al massimo quella del 2004 (Office:mac 2004).