doublemike

Members
  • Content Count

    1,305
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by doublemike

  1. Ho controllato: in effetti è così. Dunque, installando un nuovo sistema operativo previa formattazione dell'HD posso recuperare i software forniti con il computer attraverso l'App Store. Ottimo! Grazie per la dritta!!! Ultima domanda: la formattazione dell'HD risparmia la partizione di ripristino, giusto?
  2. Carissimi, mi piacerebbe sapere se, volendo procedere a un'installazione "da zero" di un nuovo sistema operativo (formattando cioè l'hard disk) sia possibile ritornare in possesso del software che Apple forniva in bundle con la vecchia versione del sistema operativo e dunque con il computer. E, se così fosse - e deve essere così! - come si fa. Mi spiego meglio. Insieme al computer (che poi è il MacBook Pro 2015 con Mavericks) mi sono stati forniti Pages, Numbers e Keynote, ma anche iMovie, Garageband e altri. Immagino che, formattando l'HD, io perda tutto e installando la nuova versione del Sistema Operativo io perda anch'essi, non facendo essi parte del Sistema Operativo. Come faccio a riottenerli? Non possiedo un DVD di installazione, dato che Apple non lo fornisce. Grazie anticipatamente.
  3. Devo tornarci, su questo forum, è divertente. Sarà nostalgia? Sto scrivendo dal mio vecchio iMac G3, che ho riacceso oggi dopo circa 7 anni...
  4. Su questo forum non vanno chiesti "lumi" relativamente a procedure illegali. Intelligenti pauca.
  5. Faxus, un doveroso e sentitissimo "grazie" da me... e da tutti gli altri appresso!
  6. Ovviamente qua vogliamo un po' tutti il link al wallpaper di Faxus, solo che nessuno lo chiede. Ebbene, ci sono io... Faxus, non è potresti postare un link al tuo interessante sfondo?
  7. 1) un iMac G3 500 Mhz Bondi Blue 2) nel 2001, regalo di laurea 3) in un Centro Apple a Bari 4) ancora funzionante, nella casa dei miei genitori 5) è come un "nonno" 6) probabilmente l'attuale: un iMac Intel 20" classe 2008 - il monitor è pessimo 7) un PowerBook G4 ultima serie 8) senza touch screen, possibilmente... real men don't use touch screens!
  8. Nel menu "Safari" c'è la voce "Reinizializza Safari..."
  9. Non aspettarti ottima fluidità dai contenuti multimediali - anche quelli apparentemente meno "onerosi" tipo YouTube.
  10. Per passare la foto dal desktop in iPhoto basta aprire iPhoto e trascinarne l'icona nella 'Libreria' di iPhoto. Tramite iTunes è poi possibile 'sincronizzare' la libreria di iPhoto con il contenuto dell'iPhone. In questo modo si può passare la foto da iPhoto all'iPhone.
  11. Prendi quello con la maggiore quantità di RAM. Inoltre, è obbligatorio che: - il sistema operativo installato sia quello dell'epoca (non versioni successive) - i programmi installati siano quelli dell'epoca (cioè quelli usciti nel periodo in cui fu commercializzato il computer) e potrai vivere relativamente tranquillo. La versione di Office da installare deve essere al massimo quella del 2004 (Office:mac 2004).
  12. Piccolo OT - E' possibile far girare NATIVAMENTE su OS X (e quindi SENZA ricorrere a macchine virtuali) un applicativo LabView, di cui non si ha a disposizione il sorgente?
  13. Grazie, a nome di tutti gli illuminati che, nel momento in cui si troveranno nelle stesse acque perigliose, consulteranno il forum anziché iniziare un nuovo, ridondante, snervante e inutilissimo [perchè c'è già questo] thread. Peraltro noto che c'è voluto del tempo per trovare la soluzione del problema...
  14. Potresti usare il programmino 'FileSync', come faccio io. http://www.designersdomain.com/software_files/FileSync.html
  15. A me non è capitato niente di simile. iMac 2008, Snow Leopard v10.6.5 PowerBook G4 2005, Leopard v10.5.? [ultima release disponibile] non ho ancora scaricato l'aggiornamento a v10.6.6
  16. Ritengo che sia tutto imputabile alla gestione dei server di posta - il fenomeno dunque non dipende dal Mac (o dal PC, o da quello che è). Ho notato che le mail che sono inviate da un account Gmail vengono recapitate immediatamente, quelle che sono mandate da tin.it a volte richiedono anche alcune ore! Esperienza personale ripetuta più volte.
  17. doublemike

    Un genio!

    aaaaaaaaarrrrgghhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!
  18. digita su Google "Solitaire XL Lavacat"
  19. Io uso questo Solitaire Greatest Hits Di solito dico a me stesso "adesso mi rilasso per qualche minuto" e dopo un'ora sono ancora lì... Peraltro puoi scegliere tra diversi tipi di solitario. E' gratis.
  20. Windows Games Seamlessly Integrated on Mac or Linux - Mac Windows Games, Linux Windows Games - CodeWeavers