Lucas73

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

About Lucas73

  • Rank
    Meditabondo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    GIANLUCA GOI
  1. Mi/Vi rispondo (non si sa mai che qualcuno un domani avesse il mio stesso problema): pare fosse la batteria a tampone da cambiare.. domani lo testo, ma sembra essere tornato alla normalità
  2. Sul mio mac pro del 2006 ho installato El Capitain. Ho aggiornato le seguenti parti: Scheda video €. 35,00 circa hd (ssd) 60 gb per il solo sistema operativo e app (era un esperimento, ma poi l'ho tenuta, pagato 6€) ho aggiunto ram sino a 20 gb. Ora è uno spettacolo, pensa che prima non potevo neppure più usare i browser più comuni.. Sono rimasto veramente contento. ps e la procedura per hackerare il sistema affinchè si possa installare sul mac pro è semplice, io l'avevo vista su youtube.
  3. Il mio mac pro del 2006 (2x 2,66 GHz Dual-Core Intel Xeon) con 20 GB di Ram e el Capitan istallato (tramite ssd interna e scheda grafica Ati Radeon 5770) mi da, ultimamente, dei problemi all'avvio. Nello specifico quando premo il pulsante di avvio dopo alcuni istanti sento un click e basta, senza alcuna accensione. Ho provato a staccare tutte le periferiche, ma niente. L'unico modo è quello di staccare l'alimentazione e reiserire la spina, così parte al primo colpo. A qualcuno è mai successo? Avete qualche consiglio? Grazie. Luca
  4. Pur essendo giò registrato, mi presento alla comunity: mi chiamo Gianluca e sono da sempre appasionato di apple (dal lontano system 6...) Spero che ci si farà compagnia assieme. Ciao Gianluca
  5. L'Alcatel è connesso via ethernet.Se posso aiutarti in qualche altro modo chiedi pure! (certe cose son rognose da risolvere da soli ma se uniamo le forze forse ma forse ci riusciamo)
  6. Ragazzi, dopo aver bruciato due basi airport graphite , e visto la scarsa qualità di queste e la difficoltà di reperire software adeguato potete consigliarmi un prodotto non apple che sia affidabile da utilizzare al posto dell'airport?
  7. E' succeso anche a me la stessa cosa. Hai per caso trovato una soluzione?
  8. Allora..non sono un esperto ma certamente le impostazioni che dici tu non le trovi in Preferenze - Network: devi (una volta collegato il modem al mac via ethernet) aprire safari (o l'explorer) e digitare il "link" ( per dirti per gli alcatel devo digitare 10.0.0.138, cmq tale indirizzo lo trovi sicuramente nel manuale del tuo modem) che ti fa accedere direttamente alle impostazioni del tuo modem dove troverai anche i parametri VPIe VCI che devi configurare. Ti consiglio prima di impostare il modem e di vedere se così la connessione ti funziona senza problemi.. ed eventualmente se ti dovesse capitare come succedeva a me ( ovvero sia dopo un periodo imprecisato crollava la trasmissione dati, ma il mac diceva di essere ancora connesso) o altri problemi puoi sempre installarlo: da quando l'ho fatto navigo senza problemi Spero di esserti stato d'aiuto.
  9. Ho risolto il problema : Siccome Tiscali utilizza un tipo di connessione particolare (PPPOA credo) per il mac è necessario creare un VPN.. E questo era ciò che avevo fatto seguendo le indicazioni dei "tecnici" Tiscali con i risultati del crollo della trasmissione dati..finchè proprio l'altro giorno non ho scaricato il programmino pptp-gui (facilissimo da configurare) che mi ha risolto la vita!!! Corregge perfino il bug dell'Alcatel!! (basta selezionare l'apposita voce nelle impostazioni avanzate) Eccovi il sito da cui scaricarlo e... poi sappiatemi dire!!! http://monitzer.com/pptp/
  10. Ho risolto il problema : Siccome Tiscali utilizza un tipo di connessione particolare (PPPOA credo) per il mac è necessario creare un VPN.. E questo era ciò che avevo fatto seguendo le indicazioni dei "tecnici" Tiscali con i risultati del crollo della trasmissione dati..finchè proprio l'altro giorno non ho scaricato il programmino pptp-gui (facilissimo da configurare) che mi ha risolto la vita!!! Corregge perfino il bug dell'Alcatel!! (basta selezionare l'apposita voce nelle impostazioni avanzate) Eccovi il sito da cui scaricarlo e... poi sappiatemi dire!!! http://monitzer.com/pptp/
  11. A causa dei tecnici di tiscali ho cambiato 2 modem ma ho il medesimo problema.. e solo adesso capisco (leggendovi) che NON è un mio problema ma loro: il fatto è che se ne disinteressano (spesso non sono competenti) ed ora il servizio di assistenza diventa a pagamento. Andiamo bene!
  12. Chiedo rispettosamente aiuto per il me e il mio mac che mi da un sacco di preoccupazioni: Ho Tiscali Adsl con un modem Alcatel Speedtouch Pro (il mac è un G4 con Tiger) ho fatto la connessione ed funziona tutto ok, senonchè dopo un pò che è connesso (normalmente il tempo è di circa un'ora) si disconnette: ma attenzione il mac dice che è ancora connesso ma non c'è più trasmissione dati. Quindi mi riconnetto e magari la seconda volta sta connesso 1 e 1/2.. Per risolver il problema ho: - comprato un modem Netgear - comprato un modem alcatel speedtouch Home - comprato filtri adsl a go go. Ora però non so più che fare... AIUTO!!!
  13. Chiedo rispettosamente aiuto per il me e il mio mac che mi da un sacco di preoccupazioni: Ho Tiscali Adsl con un modem Alcatel Speedtouch Pro (il mac è un G4 con Tiger) ho fatto la connessione ed funziona tutto ok, senonchè dopo un pò che è connesso (normalmente il tempo è di circa un'ora) si disconnette: ma attenzione il mac dice che è ancora connesso ma non c'è più trasmissione dati. Quindi mi riconnetto e magari la seconda volta sta connesso 1 e 1/2.. Per risolver il problema ho: - comprato un modem Netgear - comprato un modem alcatel speedtouch Home - comprato filtri adsl a go go. Ora però non so più che fare... AIUTO!!!
  14. No, per fortuna la linea adsl funziona bene... è l'airport a rifiutarsi di andare.
  15. Help!! Lasciavo l'airport accesa sempre e (forse uno sbalzo di corrente) un mattino me la son trovata inattiva con il led color ambra... ho provato a collegarla materialmente con il cavo ethernet ma il mac la vede per qualche istante e poi la perde...anche se provo a reinstallare il software tramite il programma per amministrare l'airport quando riavvia sono al punto di partenza. Vi prego aiutatemi : Esiste una qulache applicazione che faccia una dignosi e ripari le airport???? ( come un tempo il norton per i dischi fissi??