Peepeit

Members
  • Content Count

    181
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Peepeit last won the day on July 4 2013

Peepeit had the most liked content!

1 Follower

About Peepeit

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Mauro Sala
  • Città
    Levate/Bergamo
  • Interessi
    Elettronica e motori
  • Lavoro
    Detective - Agente investigativo
  • Mac che possiedo
    iMac 233 MHz (1998), PowerBook G4 1,25 GHz, MacBook Pro 2,5 GHz, iMac 27" 3.33 GHz

Contact Methods

  • AIM
    maurosala
  • MSN
  • Website URL
    http://www.flickr.com/photos/peepeit/sets/72157603685870411/
  • ICQ
    36875464
  • Yahoo
    peepeit
  • Skype
    mauro_sala

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buongiorno, al momento sto testando "CCleaner" che implementa la cancellazione dello spazio libero anche con 7 sovrascritture. È l'unica alternativa che ho trovato.
  2. Grazie... al momento non ho un SSD, ma un HD ibrido quindi classico. Comunque qualche suggerimento in alternativa a "Inizializza spazio libero" di Utility Disco? Al momento non trovo nulla di valido e sicuro. Grazie.
  3. Grazie per l'aiuto... ho sempre fatto entrambe le cose per sicurezza (FileVault), ma mi chiedevo se esistesse qualcosa che sopperisse alla eliminazione delle relative funzioni del cestino e di Utility Disco. Grazie.
  4. Salve, avendo aggiornato a OS 10.11 mi sono accorto dell'eliminazione sia di "Svuota il Cestino in modo sicuro" che di "Inizializza spazio libero" da Utility Disco. In alternativa per svuotare il Cestino in modo sicuro attualmente provo con “CleanMyMac 3" usando “Cancellazione sicura" oppure “Onyx” con “Elimina/Cestino/Distruggi”. Entrambe le soluzioni mi sembrano meno sicure dato che avvengono in modo stranamente veloce a differenza di come accadeva prima con "Svuota il Cestino in modo sicuro". Prima credo sovrascrivesse 7 volte, mentre ora non saprei cosa facciano e per quante volte “CleanMyMac 3" e “Onyx”. Qual'è la soluzione che da più garanzie, oppure esisterebbe un modo per ripristinare le vecchie funzioni o alternative e presenti in OS 10.11? Per quanto concerne "Inizializza spazio libero" da Utility Disco, non ho trovato un'alternativa altrettanto valida o implementata già in OS 10.11. Anche qui, potreste consigliarmi su come poter cancellare in modo sicuro (minimo 7 passaggi) quanto precedentemente è stato eliminato in modo comune? Grazie mille.
  5. Grazie, ho dato un'occhiata, ma mi sembra il più semplice... mi serve capire come funziona. Non comprendo dove recuperare l'IP del computer in Windows. In rete sembra anche uno dei più usati, ma non trovo altro. Spero in qualche buon suggerimento qui.
  6. Buongiorno, qualcuno potrebbe aiutarmi ad usare "CoRD"? Vorrei controllare dei Computer Windows 7/8 da remoto (ma anche Mac), con il mio Mac - OS 10.6.8 e ho letto giudizi lusinghieri su "CoRD" che dovrebbe fare al caso mio. Ho scaricato l'applicazione sul Mac, ma non capisco proprio cosa devo fare... nero assoluto. Non capisco se serve l'indirizzo IP dei Computer da controllare, ma non so dove sbattere la testa su Windows per trovare l'IP giusto per far funzionare "CoRD". Qualcuno sa consigliarmi, suggerimenti? Grazie.
  7. Grazie per i suggerimenti... diciamo che nel suo percorso di vita, ha avuto diverse disavventure... non ultimo la sostituzione del HDD con uno da 750 GB ibrido, che l'ha letteralmente trasformato in velocità prima impensabili. Al momento dovrei ripristinare il DVD e sostituire una ventola non più funzionante. Non credevo accettasse anche 6 GB, ma la spesa è eccessiva, terrò presente del Tuo link per quella da 2GB in sostituzione da quella da 1. Ma per l'aggiornamento rimango dubbioso, ho paura che mi vada a pesantire il tutto rallentandolo. Prima sostituisco la RAM, poi in base al risultato ottenuto deciderò. Grazie, per gli ottimi suggerimenti!!!
  8. Grazie, ma toglimi una curiosità ... ma tu ci lavori in OS X, perché si percepisce una preparazione non comune. Cmq ho trovato l'applicazione ed era al suo posto e l'ho trovata per caso semplicemente perché è chiamata "Aggiornamento Software" e non "Software Update.app" (stupido a non averci pensato prima); anche se evidenziando l'informazioni è realmente chiamata "Software Update.app". Grazie davvero!
  9. Grazie, mi è stato d'aiuto. Ho provveduto a cancellare le preferenze, poi ho cercato l'applicazione, ma non c'è. Ho provato ad avviare cmq l'aggiornamento e funziona, sia diciamo dalla mela che da "Informazioni su questo Mac". Praticamente ha ripreso a funzionare cancellando solo le preferenze, anche se l'applicazione in realtà non la trovo. Sono tentato di aggiornare l'intero sistema, ma le mie perplessità sono: 1. Tutte le applicazioni attuali, funzioneranno ugualmente dopo, anche quelle acquistate o andranno perse? 2. Faccio sempre un Backup, ma usando Time Machine e la sicurezza "File Vault", ho paura che qualcosa vada perso. 3. Il mio MacBook Pro sopporta l'ultimo sistema? Oro è Mac OS X 10.6.8, Processore 2.5 GHz Intel Core 2 Duo, Memoria 3 GB 667 MHz DDR2 SDRAM, HDD 750 GB Grazie ancora!
  10. Salve, non so come rimediare, in rete non trovo nulla... praticamente da qualche giorno mi è sparita l'applicazione che si occupa di controllare eventuali aggiornamenti software. Cliccando su "Aggiornamento Software..." partendo dalla mela in alto a sinistra, non accade nulla e invece se apro "informazioni su questo Mac", il tasto non è attivo e mi avverte che non esiste un'applicazione di "Aggiornamento Software". Come rimedio all'inconveniente? Grazie! Mac Os 10.6.8
  11. Nessuno ha avuto il mio stesso problema? Cosa posso fare? Qualche suggerimento? Grazie!
  12. Nessuno mi può dare una mano a capire come ripristinare l'HDD? Grazie!
  13. No, ne è privo. È un HDD 2,5 USB3 auto alimentato. Ha sempre funzionato, ma da qualche tempo non lo posso più aprire, semplicemente perché non lo vedo più sulla scrivania. Come visualizzo l'informazioni dell'HD, perché dalla scrivania non è visibile. Da "Utility Disco" ho queste informazioni.
  14. Come visualizzo l'informazioni dell'HD, perché dalla scrivania non è visibile.
  15. No, ne è privo. È un HDD 2,5 USB3 auto alimentato. Ha sempre funzionato, ma da qualche tempo non lo posso più aprire, semplicemente perché non lo vedo più sulla scrivania.