Peepeit

Members
  • Content Count

    181
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by Peepeit

  1. Buongiorno, al momento sto testando "CCleaner" che implementa la cancellazione dello spazio libero anche con 7 sovrascritture. È l'unica alternativa che ho trovato.
  2. Grazie... al momento non ho un SSD, ma un HD ibrido quindi classico. Comunque qualche suggerimento in alternativa a "Inizializza spazio libero" di Utility Disco? Al momento non trovo nulla di valido e sicuro. Grazie.
  3. Grazie per l'aiuto... ho sempre fatto entrambe le cose per sicurezza (FileVault), ma mi chiedevo se esistesse qualcosa che sopperisse alla eliminazione delle relative funzioni del cestino e di Utility Disco. Grazie.
  4. Salve, avendo aggiornato a OS 10.11 mi sono accorto dell'eliminazione sia di "Svuota il Cestino in modo sicuro" che di "Inizializza spazio libero" da Utility Disco. In alternativa per svuotare il Cestino in modo sicuro attualmente provo con “CleanMyMac 3" usando “Cancellazione sicura" oppure “Onyx” con “Elimina/Cestino/Distruggi”. Entrambe le soluzioni mi sembrano meno sicure dato che avvengono in modo stranamente veloce a differenza di come accadeva prima con "Svuota il Cestino in modo sicuro". Prima credo sovrascrivesse 7 volte, mentre ora non saprei cosa facciano e per quante volte “CleanMyMac 3" e “Onyx”. Qual'è la soluzione che da più garanzie, oppure esisterebbe un modo per ripristinare le vecchie funzioni o alternative e presenti in OS 10.11? Per quanto concerne "Inizializza spazio libero" da Utility Disco, non ho trovato un'alternativa altrettanto valida o implementata già in OS 10.11. Anche qui, potreste consigliarmi su come poter cancellare in modo sicuro (minimo 7 passaggi) quanto precedentemente è stato eliminato in modo comune? Grazie mille.
  5. Grazie, ho dato un'occhiata, ma mi sembra il più semplice... mi serve capire come funziona. Non comprendo dove recuperare l'IP del computer in Windows. In rete sembra anche uno dei più usati, ma non trovo altro. Spero in qualche buon suggerimento qui.
  6. Buongiorno, qualcuno potrebbe aiutarmi ad usare "CoRD"? Vorrei controllare dei Computer Windows 7/8 da remoto (ma anche Mac), con il mio Mac - OS 10.6.8 e ho letto giudizi lusinghieri su "CoRD" che dovrebbe fare al caso mio. Ho scaricato l'applicazione sul Mac, ma non capisco proprio cosa devo fare... nero assoluto. Non capisco se serve l'indirizzo IP dei Computer da controllare, ma non so dove sbattere la testa su Windows per trovare l'IP giusto per far funzionare "CoRD". Qualcuno sa consigliarmi, suggerimenti? Grazie.
  7. Grazie per i suggerimenti... diciamo che nel suo percorso di vita, ha avuto diverse disavventure... non ultimo la sostituzione del HDD con uno da 750 GB ibrido, che l'ha letteralmente trasformato in velocità prima impensabili. Al momento dovrei ripristinare il DVD e sostituire una ventola non più funzionante. Non credevo accettasse anche 6 GB, ma la spesa è eccessiva, terrò presente del Tuo link per quella da 2GB in sostituzione da quella da 1. Ma per l'aggiornamento rimango dubbioso, ho paura che mi vada a pesantire il tutto rallentandolo. Prima sostituisco la RAM, poi in base al risultato ottenuto deciderò. Grazie, per gli ottimi suggerimenti!!!
  8. Grazie, ma toglimi una curiosità ... ma tu ci lavori in OS X, perché si percepisce una preparazione non comune. Cmq ho trovato l'applicazione ed era al suo posto e l'ho trovata per caso semplicemente perché è chiamata "Aggiornamento Software" e non "Software Update.app" (stupido a non averci pensato prima); anche se evidenziando l'informazioni è realmente chiamata "Software Update.app". Grazie davvero!
  9. Grazie, mi è stato d'aiuto. Ho provveduto a cancellare le preferenze, poi ho cercato l'applicazione, ma non c'è. Ho provato ad avviare cmq l'aggiornamento e funziona, sia diciamo dalla mela che da "Informazioni su questo Mac". Praticamente ha ripreso a funzionare cancellando solo le preferenze, anche se l'applicazione in realtà non la trovo. Sono tentato di aggiornare l'intero sistema, ma le mie perplessità sono: 1. Tutte le applicazioni attuali, funzioneranno ugualmente dopo, anche quelle acquistate o andranno perse? 2. Faccio sempre un Backup, ma usando Time Machine e la sicurezza "File Vault", ho paura che qualcosa vada perso. 3. Il mio MacBook Pro sopporta l'ultimo sistema? Oro è Mac OS X 10.6.8, Processore 2.5 GHz Intel Core 2 Duo, Memoria 3 GB 667 MHz DDR2 SDRAM, HDD 750 GB Grazie ancora!
  10. Salve, non so come rimediare, in rete non trovo nulla... praticamente da qualche giorno mi è sparita l'applicazione che si occupa di controllare eventuali aggiornamenti software. Cliccando su "Aggiornamento Software..." partendo dalla mela in alto a sinistra, non accade nulla e invece se apro "informazioni su questo Mac", il tasto non è attivo e mi avverte che non esiste un'applicazione di "Aggiornamento Software". Come rimedio all'inconveniente? Grazie! Mac Os 10.6.8
  11. Nessuno ha avuto il mio stesso problema? Cosa posso fare? Qualche suggerimento? Grazie!
  12. Nessuno mi può dare una mano a capire come ripristinare l'HDD? Grazie!
  13. No, ne è privo. È un HDD 2,5 USB3 auto alimentato. Ha sempre funzionato, ma da qualche tempo non lo posso più aprire, semplicemente perché non lo vedo più sulla scrivania. Come visualizzo l'informazioni dell'HD, perché dalla scrivania non è visibile. Da "Utility Disco" ho queste informazioni.
  14. Come visualizzo l'informazioni dell'HD, perché dalla scrivania non è visibile.
  15. No, ne è privo. È un HDD 2,5 USB3 auto alimentato. Ha sempre funzionato, ma da qualche tempo non lo posso più aprire, semplicemente perché non lo vedo più sulla scrivania.
  16. Buongiorno, ho letto di tutto, ma non ho risolto. Ho un HDD esterno da 1 TB della "Verbatim" (USB3) e da un po' di tempo non lo vedo più sulla scrivania. Ho provato a staccarlo e riattaccarlo più volte - anche cambiando porta USB - su diversi Mac ed anche PC, ma nulla, non si vede più. "Utility Disco" lo vede, e se do verifica disco, dopo averlo controllato mi da "Disco OK". Come faccio a vederlo nuovamente in modo da copiare su altro disco tutto quello che c'è per poi riformattarlo? Grazie!
  17. Grazie per i Vostri gentili suggerimenti, speravo potesse essere più semplice ignorando una eventuale soluzione di divisione da impostare. Indubbiamente il costo invoglia l'acquisto. Farò un tentativo con A4 precedentemente suddiviso, successivamente deciderò. Grazie ancora!
  18. Buongiorno, qualcuno saprebbe indicarmi un modo semplice e veloce per dividere in parti uguali da 81 x 92 mm un foglio A4 da stampare. Devo dividere il foglio in Photoshop (anche qui come faccio?) e stampare, oppure impostare anche la stampa? Praticamente vorrei stampare su questi fogli senza sbavature "http://www.amazon.it/Kodak-Adesiva-Stampante-DInchiostro-Stickers/dp/B009O74LHS/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1392742212&sr=8-12&keywords=carta+adesiva+trasparente". Grazie.
  19. Buongiorno, vorrei sincronizzare due Mac è Vi vorrei chiedere se secondo Voi è possibile farlo salvando entrambi i computer con Time Machine. Ieri ho cambiato l'HD del mio MacBook Pro e vi ho recuperato Time Machine di un un mio iMac, quindi ora ho due copie identiche. Ma se lavoro su un Mac poi salvo, aprendo l'altro ed aggiornando, ottengo ogni dato modificato come se fosse un'unico Mac? Ora viene il difficile... posso salvare ed eventualmente tenere sincronizzato in questo modo un solo account? Praticamente vorrei creare sul MacBook Pro un account personale e uno di lavoro salvandoli entrambi, ma sincronizzando il solo account di lavoro. Secondo Voi sono possibili queste operazioni? Se fosse così, il passaggio successivo è quello di mettere Time Machine in rete, in modo da sincronizzare sempre dovunque io sia. Come posso fare, come procedo? Grazie. WebRep currentVote noRating noWeight
  20. Grazie. In effetti ho letto che è un problema comune a migliaia di persone e ripetitivo, sia solo pulendo che sostituendo. Proverò a pulirlo e testare, ma nel caso non funzionasse, vorrei sapere chi sostituendolo a risolto ed esattamente con quale modello. Il computer lo porto sempre con me e non vorrei sobbarcami con altro volume e peso, ma se proprio non risolvo, cercherò in giro anche modelli esterni. Elencate modelli: Modello "GSA-S10N" - MacbookPro 4,1 Intel Core 2 Duo da 15" del 2008 con Mac OS 10.6.8 = non funziona più, dopo qualche secondo sputa tutti i CD/DVD
  21. Buongiorno, da un po di tempo incontro problemi con il supporto ottico del mio MacbookPro 4,1 Intel Core 2 Duo da 15" del 2008 con Mac OS 10.6.8. Praticamente come inserisco un CD/DVD viene letto qualche secondo per poi essere inesorabilmente espulso. A questo punto vorrei sostituire l'attuale modello "GSA-S10N" (non idea di quale sia), con un altro modello. Qualcuno ha per caso incontrato i miei stessi inconvenienti e l'ha sostituito con facilità ? Quali modelli sono compatibili migliorandone le prestazioni, esiste Blue Ray? Vi ringrazio.
  22. Potreste consigliarmi qualche HDD da 1TB a 7200 gm da sostituire nel MacBook Pro. Grazie!
  23. Grazie per l'aiuto e perdona il ritardo, ma come ho toccato qualcosa ho fatto danni senza più rimediare. Quindi per un po' son rimasto fermo. Ora ho ripristinato da altro Mac e, se Ti fosse possibile inlustrarmi nuovamente, farei un nuovo tentativo. Avevo l'intenzione di riportare qui le mie schermate, ma dopo diversi tentativi a vuoto, ci ho rinunciato. Alcune cose non capisco come i nomi dei servizi e credo di aver sbagliato. Posso inviarle per E-mail? Grazie!
  24. Grazie... quindi accendi il Mac e solo dopo inserisci il DVD. Credevo che senza nulla sulla macchina non partisse nemmeno il lettore ottico. Cmq è simile alla procedura di quando si riparano i permessi o HDD con il DVD in dotazione giusto? Sembra facile, ma è possibile che in Apple mi abbiano chiesto 500 €???
  25. Salve, desidererei anch'io qualche info prima di procedere con la sostituzione. Credo di riscontrare problemi all'HDD del mio MacBook Pro perché si impalla mostrando un ronzio ripetuto all'infinito. Avevo salvato tutto sia singolarmente che con Time Machine, ma in questo caso con la FileVault attivata. Vorrei sapere se mi basta comprare un HDD compatibile (nel qual caso quali da 1 TB/7200) e sostituirlo o necessita di qualche operazione da software. Cioè, scusate l'ignoranza, ma dove si trova il sistema operativo; se sostituisco l'HDD senza far nulla poi riesco ad avviarlo e ripristinare il tutto? Grazie!