JohnApple

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  1. la mia esperienza per la sostituzione ha avuto questi momenti; alla seconda apparizione della riga e quindi complessivo terzo problema hardware, ho chiamato il servizio assist 199... per chiedere la sostituzione del prodotto anche dietro il pagamento di una differenza. Primo tentativo senza esito ma ho insistito con diverse telefonate , una successiva all'altra, sempre con molta umiltà . Non ricordo a quale tentativo, il centralinista mi ha passato finalmente qualcuno che contava che mi ha aperto una pratica per la sostituzione SOLO nel caso di ulteriore guasto hardware. Informato il centro assistenza della novità (non si sa mai) dopo 3 settimane sono stato informato, nello stupore più assoluto, che Apple mi avrebbe sostituito il vecchio iMac con uno nuovo. Non so se c'è stato lo zampino del Centro Assistenza, non credo, comunque mi sono andato a riprendere il vecchio iMac e nel giro di una settimana, 10 giorni, l'ho spedito in olanda per ricevere in cambio il modello nuovo.
  2. la mia esperienza con le righe verticali è cominciata il 24/8/07 ad un iMac G5 17" 1.9 ghz. coperto da Apple care protaction acquistato ad ottobre 2005. Per la prima riparazione furono necessari circa 15 giorni ma solo dopo 10 ore il problema si ripresentò. Senza farla troppo luna, dopo svariati tentativi, numerose telefonate, molta umiltà , tanta fortuna e già un problema hardware avuto in precedenza, verso novembre Apple riconobbe la sostituzione gratuita del prodotto con un iMac 20" aluminium. Giusto una settimana in più per spedire il prodotto vecchio e ricevere il nuovo tutto a spese Apple La mia esperienza è evidentemente molto positiva.
  3. mi sono perso qualche news dell'ultima ora? E' normale che riesco a fare il backup con time machine su disco collegato a base airport extreme via wi-fi?
  4. bisogna tener bene presente che l'estensione di garanzia non ti da solo la possibilità di riparare il tuo Mac gratis ma ti da anche un vantaggio agli occhi di apple per l'eventuale sostituzione del prodotto in caso di gravi problemi. Posso fare un bellissimo esempio concreto. Ho acquistato un iMac G5 iSight 17" a ott 2005 con apple care. Al 24 agosto 2007 ho collezionato 3 importanti problemi hardware. 12 ottobre apple mi ha mandato un corriere per ritiro merce. 22 ottobre 2007 ore 11.00 il corriere torna con nuovo iMac aluminium 20". Se non è serietà questa.
  5. Ma perchè con l'euro sempre più forte l'AppleStore non adegua i prezzi? Secondo me sarebbe corretto da parte di Cupertino tener conto delle variazioni delle valute e non pensare solo a guadagnare. Voi che ne pensate?