JohnApple

Members
  • Content Count

    63
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by JohnApple

  1. la mia esperienza per la sostituzione ha avuto questi momenti;

    alla seconda apparizione della riga e quindi complessivo terzo problema hardware, ho chiamato il servizio assist 199... per chiedere la sostituzione del prodotto anche dietro il pagamento di una differenza. Primo tentativo senza esito ma ho insistito con diverse telefonate , una successiva all'altra, sempre con molta umiltà.

    Non ricordo a quale tentativo, il centralinista mi ha passato finalmente qualcuno che contava che mi ha aperto una pratica per la sostituzione SOLO nel caso di ulteriore guasto hardware.

    Informato il centro assistenza della novità (non si sa mai) dopo 3 settimane sono stato informato, nello stupore più assoluto, che Apple mi avrebbe sostituito il vecchio iMac con uno nuovo.

    Non so se c'è stato lo zampino del Centro Assistenza, non credo, comunque mi sono andato a riprendere il vecchio iMac e nel giro di una settimana, 10 giorni, l'ho spedito in olanda per ricevere in cambio il modello nuovo.

  2. la mia esperienza con le righe verticali è cominciata il 24/8/07 ad un iMac G5 17" 1.9 ghz. coperto da Apple care protaction acquistato ad ottobre 2005.

    Per la prima riparazione furono necessari circa 15 giorni ma solo dopo 10 ore il problema si ripresentò.

    Senza farla troppo luna, dopo svariati tentativi, numerose telefonate, molta umiltà, tanta fortuna e già un problema hardware avuto in precedenza, verso novembre Apple riconobbe la sostituzione gratuita del prodotto con un iMac 20" aluminium. Giusto una settimana in più per spedire il prodotto vecchio e ricevere il nuovo tutto a spese Apple

    La mia esperienza è evidentemente molto positiva.

  3. bisogna tener bene presente che l'estensione di garanzia non ti da solo la possibilità di riparare il tuo Mac gratis ma ti da anche un vantaggio agli occhi di apple per l'eventuale sostituzione del prodotto in caso di gravi problemi. Posso fare un bellissimo esempio concreto. Ho acquistato un iMac G5 iSight 17" a ott 2005 con apple care.

    Al 24 agosto 2007 ho collezionato 3 importanti problemi hardware. 12 ottobre apple mi ha mandato un corriere per ritiro merce. 22 ottobre 2007 ore 11.00 il corriere torna con nuovo iMac aluminium 20". Se non è serietà questa.

  4. sono in procinto ad acquistare la Canon Eos 400d. Mi chiedevo quale CF comprare. Mi chiedevo se valeva la pena acquistare una CF ad esempio Extreme III (133x) rispetto ad una Ultra II (66x). E' molto evidente la velocità di immagazzinaggio degli scatti? Come formato pensavo ad una 2GB, quante foto contiene alla max risoluzione?

  5. ...una aiutino, grazie!!

    la memoria ram della kingston dedicata per il MB è la KTA-MB667/1G (quella da 1GB)

    La KVR funziona ma non è la stessa cosa. Per le differenze tecniche tra le 2 basta che mandi una mail alla kingston e ti rispondono subito (in inglese).

  6. ad inizio estate 2006 ho avuto lo stesso problema nel mio MB ma con una Second Skin per ibook 14" comprata nuova. Il mio MB non si era rovinato moltissimo anche se presentava un evidente alone nero. La Tucano, dimostratasi azienda molto seria, mi ha spedito una second skin 13,3 in sostituzione e fino ad oggi tutto bene. Anche un mio collega ha avuto lo stesso problema; risolto brillantemente anche pr lui

  7. io tempo fa ho aderito all'offerta di un rimborso di 90 euro se insieme all'iMac compravo una stampante. L'assegno arrivò regolarmente, se non ricordo male anche in pochi giorni; l'unica cosa è che era un assegno internazionale e la mia banca per accreditarmelo in conto mi prese 15 euro di spese (SOLO?). A parte questa rapina da parte della mia banca, andò tutto una meraviglia.

  8. ragazzi, una domanda molto curiosa!!

    ma per la ricarica completa quanto ci mettete??

    sono molto curioso, grazie mille

    Bella domanda. Il mio, penso stranamente, per una ricarica completa ci mette dalle 4 alle 5 ore!!!!!! Vorrei confrontarmi con qualcuno.

    la Batteria con 18 cicli è già al 90% e come durata fa fatica ad arrivare alle 3 ore

    MB 2C 2.0 Mhz 1256 di ram

  9. scopo di questo new thread è raccogliere le prestazioni della batteria così da avere parametri di confronto più diretti.

    Vorrei confrontarmi con qualcuno: la mia batteria al momento con 12 cicli ha un'autonomia di meno di 3 ore con configurazione max durata batteria ed utilizzando semplicemente iweb con airport e BT disattivate. La cosa più strana è che per la ricarica sono necessarie 5 ore con computer spento

  10. Con il MacBook secondo me bisogna essere minimalisti e stare leggeri, altrimenti ci si comperava il 17 :-). Io stò sulla Axio Mini che essendo fatta essenzialmente per i motociclisti ha addirittura il set per coprirla in modo impermeabile.

    http://www.axio-usa.com/

    potresti dirmi quanto pesa vuoto? penso sia un'ottima scelta ma 149 eurini chiesti all'apple store mi sembrano esagerati contro i 75$ del produttore; purtroppo non vende fuori usa o canada. Tu dove l'hai preso e soprattutto quanto hai speso?

  11. ciao, per il problema nr1 non saprei che dirti; se proprio non è guasto non direi che siano le ventole anche perchè alla velocità massima dovresti c.que sentire un rumore di getto d'aria e non di motore elettrico.

    Invece per rievare le temperature ti consiglio il software "Temperature monitor"; è uno dei pochi che riconosce i sensori.

    ciao

  12. un'pò un misto john! Anche leggermente esagerando a essere sinceri... cmq chiamali convinto, fatti valere!!! :) Posso farti una domanda??? In stop la batteria quanto ti dura? La mia dopo 4-5 ore è giù del 10 per cento

    non ti so rispondere, i miei utilizzi con la batteria durano 30 min o al massimo 1 ora per volta quindi la durata complessiva è la somma di più avvii; forse non mi arriva ad una autonomia più elevata perchè in fase di avvio potrebbe avere un piccolo picco di consumo...

    C.que appena possibile farò una prova

  13. a me sta capitando la stessa cosa anche se ancora di rado. Praticamente all'accensione del mio iMac G5 isight lo schermo rimane spento, si accende il led dello stop e quindi le ventole partono a tutta birra. In questi casi, ancora pochi e non regolari, ho spento il "ragazzo" tenendo premuto il tasto di accensione ed al secondo riavvio tutto regolare (a parte un singolo caso dove ho dovuto riavviare 4 volte).

    La scheda logica è nuova fiammante causa altro guasto ma vedrò di informarmi presso l'assistenza.

  14. 1) soddisfattissimo

    2)ottimo rapporto qualità/prezzo; ottima dotazione di serie hardware/software; ok durata batteria; piccoli accorgimenti di massima utilità vedi sostituzione hard disk, unità ottica senza cassettino, avvolgicavo sull'alimentatore, innesto alimentatore a calamità nonchè chiusura notebook.

    Unico neo.... scalda un casino