upupax

Members
  • Content Count

    113
  • Joined

  • Last visited

About upupax

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    paolo sinelli
  1. scusate, ma come importo i progetti creati con una vecchia versione di imovie nel nuovo imovie 08? ho provato a fare "importa imovie hd" ma mi importa solo un filmato dei 50 che si trovano nel contenuto del progetto originale! è normale?
  2. in che senso? pure io stampo da mac! però ho fatto una prova con un pc per vedere se fosse un problema di calibrazione dei colori. e invece tutto ok.quindi ne risulta che il problema sono i driver x mac oppure qualche configurazione che non ho settato.
  3. Ciao a tutti, ho acquistato una stampante Xerox Phaser 6180DN. Dopo averla installata in rete senza problemi, mi accorgo che quando provo a stampare una gif trasparente, la parte che dovrebbe essere trasparente risulta essere leggermente rosata. Ho provato a installare anche il profilo colore disponibile sul sito e a fare varie prove con diversi profili, ma non ho ottenuto risultati positivi. Premesso che non ne capisco nulla di stampa: qualcuno ha dei suggerimenti su cosa potrei tentare per farla funzionare? Grazie p.s. stampando da un pc, il trasparente è trasparente, quindi non è un problema hardware.
  4. Io pure installo tutto, ma al riavvio il sistema si blocca con un bel "Errore disco".. cmq per far uscire il cd durante il riavvio basta tenere premuto il tasto del mouse..
  5. Riparato tutto, ma il problema persiste. Si è congelato di nuovo tutto.
  6. Tiger su un ibook 1.42Ghz. Ho già riparato i permessi e riparato il disco. Nono ho provato a farlo dal disco d'avvio, ora provo a farlo, ma non penso cambierà molto..
  7. Scusate lo sfogo del titolo, ma da un po' di giorni a questa parte il mio ibook si impalla di brutto! Ogni tanto dal nulla, mentre cerco di aprire una finestra di finder, compare la rotellina colorata che gira ed è finita! Da quel momento non posso fare più nulla! Qualsiasi tentativo di aprire qualsiasi cosa è inutile! Se provo ad aprire un'applicazione, questa compare sul dock con la freccina nera che lampeggia sotto, ma nessuna finestra si apre. Non riesco neppure a forzare il riavvio del finder, visto che non c'è verso di far apparire né l'uscita forzata con opzione+mela, né un qualsiasi menu a tendina. L'unica soluzione è spegnerlo brutalmente. L'unica mia ipotesi è un problema con WindowServer, ma non ho idea da cosa sia dettato né soprattutto come risolverlo!! Qualcuno ha suggerimenti?
  8. upupax

    scanner remoto

    Ho appena installato uno scanner su linux utilizzando SANE, l'ho condiviso, ma ora non so come recuperarlo da acquisizione immagini! Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie
  9. Ciao a tutti, vorrei condividere una cartella in rete (su un server linux), in modo che sia accessibile da varie persone anche da remoto. Avevo pensato di utilizzare l'ftp, ma mi sono reso conto che il client ftp di finder è in sola lettura, quindi piuttosto scomodo. Sono passato dunque a samba, ma mi è venuto il dubbio che possa non essere sicuro. Avete suggerimenti da darmi?
  10. beh.. in realtà non mi preoccuperei se la cartella non si chiamasse private.. avere dei permessi sbagliati su una cartella che dovrebbe averli limitati non so se sia un bene..
  11. no figurati! anzi grazie per aver risposto! ora che so qual'è il problema qualcuno sa come risolverlo?? mi sembra assurdo che mi dia un errore per il semplice fatto che due cartelle hanno lo stesso nome!!!
  12. Scusate, il mio problema non era il riparare i permessi tutti i giorni! volevo però capire perché il sistema mi dicesse che ha riparato i permessi quando non è vero! Cmq credo di aver capito il problema! Il sistema individua 2 cartelle con lo stesso nome private e Private. Lui prima determina che i priviliegi della prima sono settati su xxx e invece dovrebbero essere yyy, poi quando arriva alla seconda fa il contrario.. In pratica sta lavorando in loop: corregge a vicenda i privilegi che lui stesso ha settato..
  13. Ciao a tutti, sono 3 giorni che ogni volta che riparo i permessi disco mi segnala che su una cartella i permessi sono sbagliati e che li ha riparati. Se eseguo nuovamente la riparazione però mi segnala lo stesso identico problema/soluzione. Com'è possibile? Come risolvo il problema definitivamente?
  14. scusate, ma perché sullo store americano i MBP hanno la scheda video più potente? è un errore di battitura o fanno delle differenze?
  15. O utilizzare questo tutorial qui usando il metodo immagine disco..