rEdCiRcLe

Members
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

About rEdCiRcLe

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alessandro Milioli

Contact Methods

  • Website URL
    http://romacaputmundi.blog.excite.it
  1. Ciao a tutti, è da qualche giorno che in alto a destra di fianco all'icona del bluetooth ogni tanto mi appare una busta bianca che diventa rossa ogni volta che apro un programma. Non avendo nessun messaggio sms ancora da leggere mi chiedo cosa possa essere. Qualcuno ne sa qualcosa?
  2. 3 con i suoi telefoni lo fa da anni, anche tramite la grande distribuzione.
  3. Veramente senza scomodare gli Stati Uniti potevi volare con un low-cost a Londra e comprarlo là ... con il cambio favorevole lo portavi a casa a poco più di 300 euro (o con l'offerta O2 anche sulle 250)... e la dogana? Ops... non c'è! E in questo caso... dove sarebbe "overpriced"? A 250 euro? Ma per favore... ahahahahahahaahah!
  4. Eheheheh... un illecito... mi piacerebbe sapere da quali estremi deduci che sia effettivamente un illecito. Per adesso chi ha sbloccato il vecchio iPhone ha semplicemente invalidato la garanzia, non ha infranto nessun contratto o impegno preso con nessuno visto che al momento dell'acquisto nessuno ha mai parlato di abbonamenti. Per quanto riguarda le reazioni con 2.0... sinceramente penso che verrà craccato come tutto il resto, anzi, pensa che beffa se addirittura apple decidesse di attuare una specie di "condono" per chi ha sbloccato il vecchio iPhone ma volesse comunque acquistare regolarmente l'upgrade del firmware... ci sarebbe da ridere non credi? Credo che tutta la demagogia sullo sblocco sia abbastanza sterile, Apple ci ha guadagnato più di tutti grazie al mercato grigio, anzi, lo stesso mercato grigio ha sostenuto le azioni della mela gonfiando i volumi di vendita... e poi diciamolo: se Steve fosse stataìo veramente interessato ad arginare il fenomeno avrebbe avuto a disposizione diversi strumenti, primo fra tutti l'obbligo di sottoscrizione del contratto al momento dell'acquisto del terminale... Va là che anche Steve ha fatto due conti e ha concluso che Zibri gli ha fatto un favore a sviluppare lo Ziphone...
  5. Da quello che ha scritto macity sulla stretta di apple e AT&T verso l'unlocking e il mercato grigio di iphone non credo sarà così semplice comprarlo ad un prezzo competitivo senza sottoscrivere un abbonamento... ma come dice giuppe ci vorrebbe la sfera di cristallo ;-)
  6. Hai ragione, ma se anche i padri di Blackberry, concorrente per eccellenza di apple nel mobile business, decidono di sviluppare software per iPhone immagino abbiamo fatto i loro conti su dove si muoverà il mkt...
  7. Vero, anche se già un mese e mezzo fa era circolata la notizia che RIM avesse intenzione di sviluppare software per iPhone e che a tale scopo avesse già predisposto un team di sviluppo. Da questo si poteva già annusare l'indirizzo che avrebbe preso apple e come hai fatto notare tu il keynote di ieri ne è stata la conferma.
  8. Ottima notizia! no la sapevo ma se sarà veramente così la parte gps "potrebbe" diventare interessante ;-)
  9. - Le scorte non erano già finite qualche settimana fa? Per la parte gps: - Se le mappe vengono scaricate continuamente da google maps in tutte le parti d'italia in cui non c'è il 3g le mappe te le scarichi in gprs? (vodafone non supporta edge). Non è troppo lento per una navigazione in auto? - Tomtom svilupperà un software per iPhone? - Il sistema a-gps è disattivabile come su nokia?
  10. Mi è venuto un dubbio... ma l'iPhone 2G... lo venderanno ancora?
  11. Beh se aspetti un altro annetto costerà ancora meno...
  12. Apple ha già detto in tempi non sospetti che il firmware 2.0 sarebbe stato anche disponibile per l'iPhone 2G senza nessun tipo di limitazione. Ovvio che se ce l'hai sbloccato devi aspettare che gli smanettoni sblocchino anche il firmware 2.0 ma tanto x dire la beta è già stata sbloccata tempo fa. E' questione di tempo.
  13. qui trova una spiegazione di un palmare che sfrutta a-gps http://www.solopalmari.com/content/view/1785/38/1/0/
  14. Da quello che so io l'A-gps non si connette alla rete cellulare solo nel momento dell'acquisizione dei satelliti, ma anche in tutta la fase di navigazione, in modo da poter fornire continuamente informazioni sui satelliti in vista. In pratica (da quello che ho capito) l'a-gps si collega tramite la rete cellulare continuamente ad un assistance server dell'operatore che fornisce una lista dei satelliti in vista in quel momento in base alla cella da cui invii la richiesta. Secondo te collegarsi all'assistance server sarà gratis? Tu lo useresti un gps in cui paghi il collegamento?
  15. Scusate ma a me non sembra un affarone questo iPhone 3g... partiamo dal presupposto che per pagarlo 100 euro si debba sottoscrivere un abbonamento mensile, come dicono molti non sarebbe più conveniente perchè al prezzo del telefono (ipotizziamo 100 euro) andrebbero aggiunti 30/40/50 euro al mese di abbonamento per un minimo obbligatorio di 12/24 mesi. A questo punto molti potrebbero decidere di comprarlo per vie traverse in Italia e sbloccarlo, mettiamo che lo trovino a 200 euro... peccato che senza un contratto flat 3g decente il costo della navigazione internet risulterebbe per lo meno proibitivo. Prendiamo invece ad esempio chi ha un iPhone di vecchia generazione: fa tutto quello che fa il nuovo, tranne l'A-GPS (un gps fasullo che motorola montava già 3/4 anni fa) e il 3g che comunque senza abbonamento flat non vale la pena sfruttare... inoltre il vecchio in aluminio è decisamente più bello da vedere e il feeling al tatto probabilmente migliore. Se poi pensiamo che un vecchio iphone qualche tempo fa si comprava in Inghilterra con 250 euro o giù di lì (ricordate la promozione di orange?), mi sembra che il nuovo non sia nè particolarmente rivoluzionario, nè particolarmente conveniente e che alla fine della fiera era meglio comprarsi un iPhone 2g qualche mese fa che aspettare un altro mese (nella migliore delle ipotesi) e avere questo tarabaclo in plastica. Ps.: chi lo ha comprato a 600 euro probabilmente sarà talmente sveglio da comprare anche il 3G, ma dopotutto è gente che non ha colpa...