elicef

Members
  • Content Count

    584
  • Joined

  • Last visited

About elicef

  • Rank
    sotto l'albero di mele

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Felice Piccolo
  • Città
    Nola (Na)
  • Mac che possiedo
    iBook G4 12"
  1. Ciao a tutti. Vi scrivo perché ho bisogno del vostro prezioso aiuto per connettermi a internet via wireless. Possiedo un router Sitecom connesso a internet con TeleTu. Purtroppo riesco a navigare su internet solo con il PC che è connesso direttamente al dispositivo mentre non ci riesco connettendomi al wi-fi né col Mac né con l'iPhone. Se provo a connettermi a internet via wireless con il MacBook Pro, mi appare sulla barra accanto all'orario l'icona del wi-fi col punto esclamativo e l'avviso "nessuna connessione". Cliccandoci, appare il seguente stato del network: Wi-Fi: pallino verde Impostazioni Wi-Fi: verde Imp. network: giallo ISP: verde Internet: rosso Server: rosso Col servizio diagnosi non riesco a risolvere il problema... ho smanettato un po' ma non so davvero che pesci prendere. Ancora peggio, se possibile, se provo a connettermi con il mio iPhone 4S. Selezionando la rete e inserendo la password la rotellina del tempo inizia a girare senza fine e senza alcun esito... Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi a risolvere il problema? Confido molto in voi come fatto altre volte, siete la mia unica speranza per connettere il mio Mac e l'iPhone e poter lavorare senza problemi! Se sono necessari altri dati e parametri tecnici, dite pure. Intanto vi ringrazio da subito per la vostra attenzione.
  2. Se è in offerta mi sa che è il caso di approfittarne...
  3. Nessun mac-user appasionato di giochi di calcio?
  4. Ciao a tutti! Sapete se il gioco FIFA 13 sarà disponibile anche su Mac? E che mi dite di PES 2013? Un'altra cosa: ho letto che FIFA 12 c'è su Mac... qualcuno lo ha provato? È uguale a quello per PC e console? Come sempre, grazie!
  5. Grazie a tutti per le vostre considerazioni. Quando è prevista l'uscita dei nuovi Mac?
  6. Ciao a tutti! Come da titolo... sto seriamente meditando di tornare al PC! Il motivo? Semplice: ho bisogno di un nuovo portatile che sostituisca il mio iBook G4 12" 1,33 GHz che, tra piccoli lavori di grafica, navigazione in internet e documenti vari, mi ha accompagnato per ben 7 anni. Da utente Mac, la mia scelta cadrebbe ovviamente su un MacBook Pro 13" 2,8 GHz che costa 1450 euro. Ma se penso che praticamente con la metà posso acquistare un PC con le stesse caratteristiche, anzi, ben più performante (tipo un Dell XPS L502x 3,1 GHz), mi viene davvero da rifletterci su...
  7. Ciao a tutti. Possiedo un iBook G4 del 2005 con processore Power PC a 1.33 GHz e 1.5 GB di RAM. Al momento ci gira Mac OS X Tiger 10.4.11, l'ultima versione disponibile di Tiger. Dopo ben 5 anni di intenso utilizzo, penso sia arrivato il momento di dargli una bella "ripulita" e di formattare... pardon... inizializzare per la prima volta il computer. Sono riuscito a trovare in una giacenza di magazzino una copia di Mac OS X Leopard 10.5, la versione precedente di Snow che non è più in commercio. Dovendo inizializzare il Mac, pensavo di effettuare questo upgrade ed installare Leopard al posto di Tiger che, purtroppo, la Apple considera talmente obsoleto da non rilasciare più nemmeno una versione di iTunes supportata... Vorrei chiedervi: è un'operazione fattibile? Stando ai requisiti tecnici, si direbbe di si (Leopard richiede un processore di G4 a 867 MHz e 512 MB di RAM) ma andando sul piano pratico? Qual è la vostra esperienza? Come girerà Leopard sul mio iBook? Ne vale la pena? Come sempre, grazie.
  8. Ciao a tutti. Possiedo un iBook G4 del 2005 con processore Power PC a 1.33 GHz e 1.5 GB di RAM. Al momento ci gira Mac OS X Tiger 10.4.11, l'ultima versione disponibile di Tiger. Dopo ben 5 anni di intenso utilizzo, penso sia arrivato il momento di dargli una bella "ripulita" e di formattare... pardon... inizializzare per la prima volta il computer. Sono riuscito a trovare in una giacenza di magazzino una copia di Mac OS X Leopard 10.5, la versione precedente di Snow che non è più in commercio. Dovendo inizializzare il Mac, pensavo di effettuare questo upgrade ed installare Leopard al posto di Tiger che, purtroppo, la Apple considera talmente obsoleto da non rilasciare più nemmeno una versione di iTunes supportata... Vorrei chiedervi: è un'operazione fattibile? Stando ai requisiti tecnici, si direbbe di si (Leopard richiede un processore di G4 a 867 MHz e 512 MB di RAM) ma andando sul piano pratico? Qual è la vostra esperienza? Come girerà Leopard sul mio iBook? Ne vale la pena? Come sempre, grazie.
  9. Va anche detto che - a detta di molti - sui Mac non Intel, Leopard non gira bene come lo fa Tiger. E poi quanto tempo è passato tra Leopard e Snow Leopard? Per la serie "aggiornate subito o non potrete farlo mai più"... Comunque ora mi preme sapere se una volta aggiornato il firmware del mio iPhone potrò sincronizzarlo col mio vecchio iTunes...
  10. Avete giustamente sottolineato un altro aspetto assurdo di questa faccenda: iTunes 10 non è più utilizzabile su Tiger mentre continua ad esserlo su Windows XP! E per la cronaca, l'errore sul sito della Apple non è stato ancora corretto... ORRENDO DUBBIO: è appena uscito il firmware 4.1 per iPhone. Una volta installato, sarà possibile sincronizzare il telefono con iTunes 9.2.1 ovvero l'ultima versione disponibile per Tiger?
  11. Ma non è mica colpa nostra se non abbiamo potuto farlo...
  12. Comunque volevo riportare all'attenzione solo l'errore commesso dalla Apple nel suo sito italiano.