svulazz

Members
  • Content Count

    221
  • Joined

  • Last visited

About svulazz

  • Rank
    M'è piaciuto il Mac...

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco
  • Interessi
    La pubblicità, il sole, le parole
  • Lavoro
    Copywriter
  • Mac che possiedo
    G5 dual 1,8
  1. @MVA - Ho chiamato in Apple e dicono che la FCS3 non è più ordinabile. Evidentemente DVD Studio Pro è stato proprio cancellato... Ma quale programma made in Apple lo ha sostituito? Bah...
  2. Grazie Marksei. per quanto riguarda FCP farò come mi consigli... Ma DVD Studio pro e Compressor? La Apple li ha fatti fuori o dobbiamo attendere gli upgrades?
  3. Buonasera a tutti, che voi sappiate (e so che lo sapete perchè, se non lo sapete voi... ) come faccio ad aggiornare alla 7 la versione 6.0.6 di Final Cut pro? Sul sito apple non esiste la possibilità di aggiornare Final Cut Studio 2 alla versione 3. Vi prego, non ditemi che devo per forza passare a Final cut pro X, gli ho dato un'occhiata e mi pare ben diverso dal buon vecchio FCP che conosco già ... Help me!
  4. Buongiorno a tutti, avrei bisogno di stampare un .pdf multipagina, cosa che ho sempre fatto con la specifica funzione situata all'interno della finestra "Automatizza". In Photoshop CS4 64 Bit, nella suddetta finestra, non ho trovato nè la giusta funzione nè quella "Crea presentazione in pdf"... Qualcuno saprebbe indicarmi la via giusta? Grazie mille! A buon rendere!
  5. Buonasera a tutti, vorrei aggiornare l'OSX (attualmente ho Tiger - versione 10.4.11). Cercavo sull'Apple Store Leopard, ma c'è solo l'upgrade a Snow Leopard. Ho letto su alcuni forum che si può evitare di acquistare Leopard e passare direttamente da Tiger a Snow Leopard, ma mi sembra davvero inverosimile... Mi fareste un po' di luce?
  6. Salve a tutti, ho un problemino con DVD Studio Pro ed ho aperto il thread: Dvd multilingue?... Ma come si fa?!? Purtroppo nessuno finora ha avuto il buon cuore di darmi una dritta, quindi mi sono ridotto a rientrare in questo mio vecchio thread ed a pubblicare questa pietosa replica nella speranza che qualcuno vada a dare un'occhiata a: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=95227 e mi tiri fuori dai guai... Help me!
  7. Buonasera a tutti! Ho un problema vergognoso: sono ignorante. E questo è grave. Ma siate benevoli... e datemi una mano, che tutta questa ignoranza mi toglie il sonno... Devo creare il mio primo DVD multilingue e non so da dove cominciare... Ho cercato tutorial qua e là ma forse il mio problema è davvero troppo banale perchè gli si dedicasse un tutorial... Vengo al punto: Ho un documentario fatto con Final Cut e 4 file audio (le versioni in Italiano, francese, spagnolo ed arabo). Ho convertito tutti e 5 i files con Compressor ed ora devo passare a DVD Studio Pro per fare l'authoring del DVD. Vorrei che sul menu ci fossero 4 Bottoni, ognuno dei quali deve portare ad una delle versioni in lingua del video. Come si fa? Ringrazio anticipatamente chiunque (di buon cuore estivo) vorrà farmi un po' di luce.
  8. Per Accarda: Con QTP l'audio si sente. Quando porto il clip in FCP, l'audio non c'è più... Per Accarda e MVA: Ho già provato con Mpeg Streamclip e funziona. Il problema è che la camera ha spezzettato le varie ore di girato in centinaia di micro clip mpeg (per cui, se volessi seguire il vs. consiglio, dovrei esportarle ad una ad una...). Vorrei poterli elaborare direttamente in FC ma, se li porto sulla timeline, come già detto: a) l'audio non c'è più b) mi chiede di renderizzare e, se lo faccio, la qualità video si deteriora... Come potrei settare il progetto FC in modo che compaia l'audio ed il video sia renderizzabile senza quest' immensa perdita di qualità ? Grazie dell'aiuto!
  9. Buonasera a tutti! Ho un problema con dei clip mpeg 720x404 (Pixel aspect: Square) e spero che qualcuno di voi avrà la bonta di farmi un po' di luce... Vorrei importarli in un progetto Final Cut, montarli e farne un DVD. Le riprese sono state fatte con una Sony DCR-SR52E, registrate su HDD. Premetto che non mi era mai capitato, finora, di importare files video sul mac da una camera del genere, ho sempre acquisito da nastro MiniDV. Ho collegato la camera al mac tramite usb (non ha la Firewire), trascinato il contenuto dell'Hard disk della periferica sull' hard disk del mac ed ho importato la cartella con i file mpeg in FC, in un progetto 720x576 (Aspect ratio: CCIR 601 / Dv Pal (5:4)) Pixel Asp.Ratio: Pal - CCIR 601 Compressor: DV Pal Nel progetto i clip non hanno l'audio e, se renderizzo, il video subisce una perdita di qualità enorme... Dove sto sbagliando? Grazie a chiunque coglierà il mio appello!
  10. Gasp! E' una cosa che succede anche a me! Aiutateci!
  11. Ho risolto da win con Windows Media Coder! Grazie per i consigli! Svulazz
  12. Quali sono i settings di quicktime per ciò che devo fare io? Io sono abituato ad esportare un .mov 720x576 DV Pal Best Quality ma, in questo caso, come già detto, i video non sono destinati alla TV ma ad un monitor Mac o PC. Cambia qualcosa?...