eduardo

Members
  • Posts

    33
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by eduardo

  1. Ora vi spiego. Ho intenzione di comprare un HD esterno da 160 gb (di quelli portatili senza alimentazione,solo usb) per usarlo come backup per il mio macbook pro da 120 gb. Ma non intendo averlo sempre collegato, ma riporlo in un cassetto e una volta alla settimana effettuare il backup da time machine (si lo so che è riduttivo per il programma, ma sempre meglio che farlo a mano ogni volta, e delle singole modifiche su un file non mi serve tanto) delle cartelle personali dell'utente. Si può fare? oppure funziona solo se sempre attivo e staccandolo e attacandolo si perde la linea temporale molto comoda? P.S. sperando che lunedi mi arrivi leopard.
  2. si solito spedizione anomala e quando non scrivono bene l'indirizzo o il corriere è "demente" e non lo trova.
  3. ma che rabbia, l'ho ordinato il 17 ed mi hanno mandato con TNT (l'altra volta era UPS) e prima di lunedì niente... E manco me l'hanno fatto disdire ieri mattina che volevo prenderlo da essedi stasera.
  4. ho sentito tnt e mi ha detto che è stato ritirato dalla apple oggi alle 14:00 (io vorrei sapere come è possibile che però stamattina alle 11 ho trovato il codice di tnt) e che prima di lunedì è impossibile.
  5. mentre stavo per chiamare ha cambiato ed e uscito un altro numero che sul sito inglese della tnt da come consegna il 26. WOW
  6. ho chiamato TNT è mi hanno detto che non c'e nessuna spedizione a mio nome e che il numero di riferimento di vettura non esiste... ora chiamo la apple.
  7. almeno tu sai che non è stato spedito, il mio mi dice che è spedito, ma il tracking mi dice che il numero non esiste.
  8. a me da ancora 30 ottobre come data di arrivo... uffa.
  9. appena appena cambiato in Spedito il: Oct 25, 2007 ma niente sulla consegna, e niente mail.
  10. Mi aggiungo, ho prenotato il 17 e mi da "Pronto per la spedizione"
  11. In un database con vari formati riesco ad inserire immagini e ad avere una adeguata visualizzazione delle stesse. Ho aggiunto un nuovo formato resoconto costruito su etichetta con misure personalizzate ed ho inserito il campo da visualizzare. Purtroppo, e non riesco a comprendere per quale arcano motivo, l'immagine non appare. Al suo posto viene visualizzata la sua dimensione e una duplice traiettoria, quasi un link, dei percorsi per il raggiungimento dell'immagine medesima. Faccio presente che ho costruito il formato e quindi l'inserimento del campo attraverso il menu Formati in automatico ma anche dal menu Inserisci/Campo di fusione... In entrambi i casi l'immagine non appare. Mi pare di ricordare che nei primi approcci all'uso di questo tipo di formato riuscivo a visualizzare l'immagine solo nella circostanza in cui inserivo il Campo di Fusione dal menu Inserisci. La cosa è comunque strana. Successivamente manovrando maldestramente nei settaggi probabilmente avrò annullato qualche funzione: oggi la visualizzazione è completamente interdetta. Non so più come uscire da questo labirinto. Chiedo disperatamente aiuto. P. S.: se può essere utile nella soluzione del mio problema faccio presente che sono utente Mac.
  12. Ho bisogno di un aiuto per la soluzione di un problema di visibilità in un formato resoconto costruito su busta. Naturalmente, in questa tipologia di formato, se un campo del record non è compilato non appare lo spazio vuoto, per cui la scrittura si allarga e si restringe. Esistendo la possibilità di inserire nel formato scheda, sempre di un formato resoconto su busta, ulteriori elementi testuali da collegare con i vari campi, nella circostanza in cui il campo medesimo non è stato compilato, esso scompare ma purtroppo lascia visibile l'elemento testuale ad esso collegato. Per farmi meglio comprendere faccio un esempio pratico: in un record uno dei campi è etichettato con la parola "Provincia", si desidera che questa parola appaia prima del contenuto del campo, quando trattasi ad esempio di un formato resoconto per stampare indirizzi su busta. Nel formato scheda a quel punto si avrà la seguente visualizzazione: Provincia <<Provincia>> Se il campo del record denominato "Provincia" non viene compilato, il suo spazio dovrebbe essere occupato dal campo sottostante. Purtroppo l'elemento testuale che precede la stringa <<Provincia>> permane. Domanda: è possibile far scomparire anche l'elemento testuale assieme al campo nella circostanza in cui quest'ultimo non viene compilato ? Ogni tipo di aiuto è particolarmente apprezzato.
  13. Sul lettore da tavolo, però con l'ultima versione del software è andato tutto ok!
  14. Tonino volevo chiederti come mai quando masterizzo un Dvd l'audio è collegato solo al primo capitolo, mi spiego meglio, l'audio c'è per tutta la durata del dvd se non lo interrompo mai, altrimenti se vado ad un capitolo successivo/precedente "perde" l'audio! Succede acnhe a voi? Grazie
  15. Tonino scusami ma a me esce una sola cartella VIDEO_TS (all'interno ci sono sia i files audio che video) e non anche AUDIO_TS. Dipende forse dalla versione del sw?
  16. Giulio io da quando ho comprato il PB è sempre in STOP, solo quando lo porto da qualche parte lo spengo! Per la pulizia uso prima un pennellino morbido con aria e faccio la prima passata togliendo il grosso, e poi panno umido (non bagnato), e per finire panno elettrostatico e voilà, ritorna come NUOVO!
  17. Michele comunque mi sono consultato con quelli del Supporto tecnico della Apple e mi hanno consigliato di inviarlo in assistenza, quindi domani vengono a prenderselo, che palle è la seconda volta in sette mesi!!!
  18. Hey Ale sei presente sulla scena MAC, eh? Credo che per questa settimana nonn riusciamo a coinciliare le esigenze di tutti, se ne parla la prossima settimana! Come vedi io non trovo "pace" per la cerniera continua questo rumore che proprio non mi piace!
  19. Ragazzi ho un PBG4 1.25 suoer drive comprato ad ottobrre, però da un paio di settimane fa un rumore strano quando lo chiudo e soprattutto il movimento non è più fluido, c'è una certa resistenza verso la parte destra della cerniera che regge il dispay, come se andasse a scatti! A qualcunodi voi è successo, non so se chiamare la apple!
  20. Insomma ragazzi voi mi consigliereste l'acquisto del PB"17 (cifra esorbitante a parte)???
  21. Ciao a tutti, ero in procinto di acquistare il mio primo mac, per l'esattezza il PB"12 ma poi vedendo il monitor, sarà anche super portatile ma è davvero troppo piccolo per le mie esigenze. Sono in attesa di qualcuno che possa illuminarmi sull'epico ma al momento nessuna prova o recensioni. Non ne parlano le riviste specializzate ne tantomeno sul forum. Prima di spendere tutta quella barca di soldi, vorrei essere almeno sicuro della sua validità che giustifichi quella cifra. Qualcuno di voi sa qualcosa? Per chi passa da pc a Mac è davvero dura scegliere il prodotto giusto per le proprie esigenze. Grazie a chiuque possa rispondermi.
  22. Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, per l'acquisto sono ancora in dubbio ma ho capito che posso contare su gli utenti di questo forum per eventuali richieste. Eduardo
  23. Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed è proprio per questo che vorrei chiedervi un consiglio........Dopo tanti anni di lavoro su PC ormai mi sono deciso a coprare un Mac (molti di voi staranno pernsando che avrei dovuto gia averlo fatto), ero orientato a comprare un Power Book e con l'uscita dei nuovi modelli avevo deciso per il 12" anche se le dimensioni del display non sono molto soddisfacenti. Poiché lavoro molto con l'editing delle foto digitali e viaggio spesso, avevo cambiato idea e avevo optato per il 15" rassegnandomi all'idea dell'unità Super drive. Comunque per non dilungarmi troppo volevo chiedervi se e fra quanto uscira la nuova serie dei 15" e se, secondo voi, varrà la pena aspettare? Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione. Eddi}