Neo85

Members
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

About Neo85

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Stefano
  1. Innanzitutto grazie per la risposta Purtroppo non ho un hd esterno, e l'unica sarebbe provare con quel programma, ma ho un po "paura" di far danno e perdere tutto il contenuto che ho su osx sarebbe un po da panico. Mi sembrava di aver capito che trmite utility disco era possibile fare qualcosa del genere, o mi sbaglio? Grazie ancora.
  2. Ciao, volevo crearmi una partizione sull'hd del powerbook per installarci linux (suse 10.1 ppc), solamente non vorrei creare danni partizionando il disco e magari perdere tutti i dati che ho su osx. Come dovrei procedere? Poi, una volta installato suse, all'avvio mi appare il boot loader tipo sui pc o qualcos'altro? Grazie!
  3. Salve a tutti, ho da poco affiancato al mio pc desktop un bel notebbok PowerBook 12'' come mezzo da portarmi all'uni ecc. ecc... Però avedno 2 computer sto avendo qualche problemino a tenere ordinati e organizzati i file, in quanto ogni volta che torno a casa dall'uni devo attaccare il piccolo al desktop e tasferigli i file aggiornati, e viceversa quando esco. C'è un modo per ridurre questo "laborioso" dilemma? Non vi dico per gli mp3, mi tocca ogni volta copiarli 3 volte, da desktop, poi passarli al notebook e infine al lettore mp3.... na vera rottura dopo un po (anche se sono un po pir
  4. Dipende anche da cosa ti serva il nb. Io personalmente per quello che ne faccio per lavori univerisitari mi va molto bene il 12, piccolo e leggero come pochi, ottima durata della batteria e pure stupendo di estetica. Per programmare, navigare in internet, e ascoaltr musica (uso generale insomma) mi va da dio.
  5. Anch'io ho il pb 12'' da circa un mese e sono strasoddisfatto!
  6. Ho provato un po l'openoffice 2.0 sul PB, però vedo i colori delle scritte e del testo con colori sfalsati, è normale? Ah sempre con openoffice ma con la versione precedente, 1.4, mi si bloccava durante l'installazione quando faceva il converting fonts, come mai?
  7. Stessa cosa anche sul mio PB, stavo pensando di rimuoverlo e tenere solo NeOffice/j ma in effetti word non era male, è tutto il resto che fa schifo. Ormai ho paura anche a toglierlo per paura che mi inguaia ancora di più e tocca formattare...
  8. Io ho preso la settimana scorsa un pb 12'', secondo me alla fine se spendere quei soldi in più non ti pesa troppo fai uno sforzo che li merita, altrimenti ripiega sull'ibook che è ugualmente (penso, perchè non lo ho) una buona macchina.
  9. Eh? Per vederla più grande a tutto schermo no. Comunque penso di aver risolto...
  10. Hemm purtroppo il manuale lo guardo sempre dopo... Ho seguito quello che ha detto il negoziante, ovvero, l'ho lasciato scaricare completamente e poi l'ho lasciato sottocarica per 12 ore (il led era diventato verde). Adesso mi sembra di aver capito di farlo riscaricare completamente e riptere l'operazione, questa ancora 1-2 volte. Corretto? Ah una domanda su mac os x: come si fa ad aprire a tutto schermo una pagina?
  11. Ho inziato a conoscere il piccolino, che dire, spettacolare, più di quanto mi aspettassi, e son appena all'inizio. Ah una cosa, il negoziante mi ha detto di scaricarlo completamente e poi metterlo sotto carica per tutta la notte. E' corretto? o dovevo subito metterlo a caricare anche se era all'80% di carica?
  12. Alla fine ho preso il Powerbook 12''. Da domani pomeriggio, quando torno a casa, comincio a conoscere il piccolino
  13. He lo spero. Spero di fare l'acquisto giusto perchè alla fine son 1000-1500 € circa e nonostante tutto son bei soldini. C'è sto dubbio che mi assilla, meglio l'ibook che costa meno ma non vorrei che fra poco diventa già obsoleto, o il powerbook che è migliore in certi aspetti ma costa nettamente di più? Volendo domani avrei già il pb o giovedì-venerdì l'ibook, ho ancora un po di tempo per decidere. Se avete utili consigli son sempre ben accetti
  14. Siamo li allora con entrambi, penso che la scelta debba ricadere sul pb a questo punto, configurazione migliore e stessa durata della batteria (circa, dipende da cosa si fa ovviamente).