montesquiem

Members
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

About montesquiem

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    gigino
  • Città
    bergamo
  1. non riesco a capire cosa intendi dire. scusa ma non sono cosi afferrato. il collegamento e diretto via wifi tra mac e mac senza altre connessioni nei piedi. non so se ho reso l'idea: uno fa il server l'altro si connette.
  2. Ho appena acquistato un macbook con leopard. Ho provato a creare una rete con il mio vecchio imac 17 1,25GHz con tiger ma purtroppo non riesco a vedere l'hd di una macchina sull'altra e viceversa. Questo mi consentirebbe di scambiare velocemente i documenti e i file da un mac all'altro... Qualcuno mi può dare lumi al riguardo?
  3. anche per me stessi problemi lamentati da milletari. Inoltre anche Itunes firefox skype, safari presentano problemi analoghi. Già data la riparazione dei permessi a seguito dell'installazione. E' tutto come prima...... A cupertino qualcuno se ne sarà accorto?
  4. starò all'estero per qualche tempo e mi trovo nella necessità di dialogare con i miei genitori anziani a casa via skype. Purtroppo gli stessi sanno solo accendere il mac. La domanda è: con l'apple remote posso on line, con il mac acceso, lanciare skype con a casa in modo da mettermi in contatto??
  5. compatibile lo è stante le rassicurazione del centro apple che mi ha venduto la memoria..... sul discorso della frequenza differente????????????? non saprei da dove cominciare..
  6. Qualcuno può soccorrermi? Da qualche tempo ho installato nella slot libera del mio imac g4 17" 1,25 Ghz una ram da 512 mb in aggiunta a quella esistente nello slot interno di 256 mb. Come da manuale ho notato che il System profiler mi da complessiva ram di 768 mb e fin qui tutto ok. CAPITA PERO' A VOLTE CHE ACCENDENDO IL MAC LA RAM DA 512 DIVENGA DA 256. In quei casi spegnendo e riaccendendo il mac la ram ritorna 768 mb. Qualcuno mi illumini......... Grazie
  7. Ti ringrazio.. e visto che ci sono approfitto: nell'ipotesi il segnale fosse scarso che fare? grazie ancora
  8. Sono un neofita! premesso ciò il mio problema è questo: posseggo un imac 17" G4 privo di airport express. Nella mia zona non vi è copertura adsl ma un'azienda privata mi fornirebbe il servizio adsl tramite wi-fi con rilancio su un ponte radio qui vicino che mi dicono essere un hot-spot..... Come fare a collegarmi? è sufficiente la scheda airport o serve altro? Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi...