emilio

Members
  • Content Count

    113
  • Joined

  • Last visited

    Never

About emilio

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=
  1. allora diciamo che ho fatto qualche passo in avanti: nella mia rete di casa (tuti i pc ditro 1 router) sono riuscito ad aprire da macosx tutti i pc in share(sia win che linux) eccetto nel mio pc...tralaltro quando clicco sull icona del mio pc ci mette una vita(diciamo circa 1 min) prima di farmi comparire il messaggio di errore....a questo punto sono quasi certo che l errore sia nel mio Win...ma che cosa visto che la tro win funge?
  2. allora diciamo che se metto il mio ibook p2p con qualsiasi pc con win o linux funziona perfettamente...con il mio pc di casa invece mi da quell errore.....nn potrebbe essere il pc di casa il problema?????che ne dite?
  3. Salve ragazzi...io sono nuovo di macos e ho un problema. A casa ho una rete tra 4 pc: 1 ibook, 2 win xp e 1 linux. Da ogni pc io riesco senza problemi a navigare tra le cartelle condivise del mio mac ma purtroppo nn iresco a fare vicevera. Qunado vado nel Finder-->Network-->CASA dentro mi trova regolarmente tutti i pc collegati al router, appena clicco su 1 di queste macchine mi dice: "NON POSSO TROVARE L'ALIAS (NOME DEL PC) PERCHè NN RIESCO A TROVARE L'ELEMENTO ORIGINALE" come posso risolvere??tra l altro se i metto il mio ibook in rete p2p con un qualsiasi pc riesco ad entrare immediatamente!! aiuto please!
  4. emilio

    Hardware Apple

    ti ringrazio e ti auguro felice anno nuovo ciao
  5. emilio

    Hardware Apple

    Ciao a tutti. Il 20 dicembre è uscito un aggiornamento per airport, sia express che extreme, disponibile sulla pagina di supporto apple, ma non mi compare in aggiornamento software (fatto il tentativo su 3 mac diversi, tutti con airport, 2 con extreme e 1 con express) secondo voi c'è un motivo? sono istintivamente restio a fare gli aggiornamenti che non mi "suggerisce" Aggiornamento Software, figuriamoci trattandosi di firmware.. l'aggiornamento mi interesa perchè la base airport express mi dà problemi, almeno 1 volta al giorno si "rifuta" di connettersi e devo spegnere e riaccendere attendo lumi dai guru grazie e buon anno
  6. emilio

    GPS / Viaggiare

    Se ho capito bene alcuni annunci, il Kirrio è solo un'antenna GPS, che quindi fornisce la posizione secondo un preciso standard. A stretto ragionamento quindi sia il TOMTOM che ViaMichelin o altri software dovrebbero essere tutti compatibili con qualsiasi GPS che rispetti quello standard di trasmissione dati. Ad esempio a me il ViaMichelin funziona benissimo con un'antenna Rikaline. (p.s.: secondo che versione è/sarà potrei essere interessato a prendere io il tuo ViaMichelin)
  7. emilio

    Acquisti on-line

    Max, avevi ragione, la memoria alle volte inganna. Ho riguardato nella scatola, e ci sono: - 12 manuali in tutto (uno per lingua) - la garanzia "convenzionale" PanEuropea di Panasonic di 1 anno, con l'elenco di tutti i centri di assistenza (tra cui quelli italiani) che devono onorare quella garanzia; - la fattura di Nomatica, con annotato il numero di matricola dell'apparecchio e con la dicitura che la garanzia offerta da loro è per 2 anni (come da normative europee vigenti, credo). <FONT SIZE="-2">Non mi pare l caso di mettermi a telefonare a Panasonic Italia adesso sotto le Feste</FONT>
  8. emilio

    GPS / Viaggiare

    Ciao. Leggendo il manuale di Mapsonic si vede che è possibile esportare alcune zone ad un certo livello di dettaglio ed altre meno, ad esempio solo le strade principali. In questo modo puoi esportare una grande area a livello base, e poi concentrarti maggiormente solo su alcune zone interne ad essa e risparmiare memoria. Ma una curiosità: a te accede bene alla SD? A me MapSonic le vede solo se sono sulla Ram del palmare...
  9. emilio

    GPS / Viaggiare

    Aggiornamento: Ho testato adesso una scheda dichiarata a 60x. Velocità Read/Write 9,4/8,7 MB/sec. Non le carica lo stesso
  10. emilio

    GPS / Viaggiare

    Anch'io ho lo stesso problema (Tungsten T3), sia che le mappe sulla SD siano grosse oppure solo pochi Kb. Ho provato con una anonima SD da 512 MB (che il palmare legge come una Toshiba) ed anche con una Kingston da 128 MB, ma il risultato è lo stesso. (a seguire, nel caso abbia attinenza, perché mi hanno detto di problemi di velocità...) Mi hanno parlato di un programma per palmari Pocket PC per testare la velocità delle SD , qualcosa tipo "Pocket Mechanic" o simili. Esiste anche per Palm? Grazie anticipate a chi darà dei lumi.
  11. No Renus, niente Mac. Ho sempre avuto PC al lavoro, e quindi poi anche a casa, anche perché ho sempre avuto poco a che fare con software "artistico" e molto con applicativi da ufficio. Ho scoperto questo forum entrando da Palmipede, che mi era stato consigliato per la risoluzione di alcuni problemi di configurazione/comunicazione del mio Tungsten T3, preso poche settimane fa. Adesso sono "quasi" OK per il GPS, tra pochi giorni aspetto un telefonino bluetooth usato che dovrebbe essere compatibile, e poi dovrei riuscire a fare navigazione anche da lì. Ho ancora da esporre diversi problemi e quesiti sul Palm, ma al momento il tempo mi manca, guarda gli orari dei miei post... A risentirci nelle altre sezioni. Ciao.
  12. @Renus: Grazie della precisazione. (espressa coi toni giusti) Scusa, ma su altri forum sono abituato a trovare sempre in "testata" un post con le istruzioni d'uso; non avendolo visto qui non sapevo delle limitazioni ... Grazie per gli indirizzi dei forum di annunci.
  13. Ciao sto facendo un piccolo montaggio video con iMovie devo inserire una piccola clip da un DivX (720x400) se esporto da QTPro la clip nel formato DV necessario per iMovie, la clip diventa 720x576 con immagine deformata (allungata) come posso ottenere una immagine non deformata ma del rapporto 4:3? (posso tranquillamente avere le bande nere) ho solo FfmpegX e QTPro non ho Final Cut grazie
  14. emilio

    Acquisti on-line

    Se può essere utile, io ho acquistato Panasonic da Nomatica ed ho avuto la garazia ed il manuale in Italiano. Ottimo servizio, veloce, e poi dopo non ti inondano ma ti mandano solo 3/4 mail all'anno. Ciao.