sethstudio

Members
  • Posts

    45
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by sethstudio

  1. stessa situazione anche per me....in 15 giorni la batteria si è scollata e gonfiata come un palloncino. domattina subito dal reseller....speriamo bene.... dimenticavo...macbook pro 17" 2.33 ghz core 2 duo (febbraio 2007 se non erro)
  2. ho risolto. potrà sembrare strano ma tutto funziona normalmente, dopo aver riformattato il disco esterno contenente tutti i media. il disco era in uso da tempo, formattato in hfs journaled e sul mac lavorava alla perfezione, ma qualcosa al wd non andava bene. spero possa essere d'aiuto....meglio formattare il disco ex novo prima di farlo "digerire" al wd tv. grazie ancora a giuppe per il supporto!
  3. ti ringrazio per i suggerimenti giuppe!!! allora il wd è connesso tramite hdmi al tv, con uscita digitale ottica e analogica all'amplificatore (che nel mio caso non gestisce l'hdmi) il suono non esce da nessuna delle periferiche. dal pannello di controllo del wd posso scegliere solo l'uscita digitale o analogica, già fatte tutte le prove del caso. aggiornato all'ultimo firmware ovviamente. ora tento di esportare per apple tv, questa ancora non l'ho provata! grazie ancora!
  4. grazie per la velocissima risposta giuppe. la cosa sembra stranissima anche a me. ho tentato qualsiasi genere di opzione (canali separati, stereo mix, mono, con le varie frequenze di campionamento e i vari codec) però non c'è modo di ottenere audio in uscita (provando rispettivamente le uscite hdmi-analogica-ottica). ho provato in mpeg, h264 e tutti i vari formati gestibili dallo "scatolo", ma non ho mai e dico mai potuto "godere" dell'audio.....ribadisco che sul mac tutto funziona perfettamente. ah, dimenticavo, ho caricato dei film sul wd tv e si sentono perfettamente, ciò significa che l'hardware funziona correttamente.... a questo punto mi chiedo solo dove sia l'errore.....
  5. ciao a tutti, da qualche settimana ho cominciato a "giocare" con final cut pro, dopo l'acquisto di una canon 5d markII. ho montato alcuni video girati senza alcun problema (ho convertito gli h264 nativi della camera in intermediate codec) e li ho esportati in diversi formati e qualità per fare alcune prove. premetto che sul macbook si vedono (e si sentono) tutti perfettamente. il problema arriva quando cerco di vederli sul televisore. utilizzo una semplice interfaccia (la wd tv di western digital) http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=572 che connessa tramite hdmi mi permette di vedere i files esportati con fcp tramite un semplice hd usb. mi chiedevo se qualcuno di voi abbia la suddetta interfaccia e mi possa consigliare quale codec utilizzare e soprattutto con quali caratteristiche audio, dato che non viene mai riprodotto alcun suono....il video è sempre perfetto. sono letteralmente impazzito tra le preferenze audio, ma non ho avuto comunque risultati. la cosa che mi avvilisce di più è che sono un fonico di professione.....e pensavo di avere più problemi con il video piuttosto che con l'audio! qualsiasi consiglio sarebbe prezioso! grazie!
  6. risolto tutto....il problema risiedeva nello switch....modello vecchiotto che ha perso qualche colpo.....tutto ok ora.
  7. salve a tutti, vi scrivo per chiedervi qualche consiglio riguardo la connessione lan di un NAS wd sharespace 4 tb ad un mac pro tramite uno switch 3com a 5 porte 10/100. premetto l'utilizzo di leopard all'ultima versione. il problema è che non riesco assolutamente a vedere il NAS tramite switch, mentre con un normale router che utilizziamo per la connessione ad internet tutto funziona perfettamente. mi chiedevo se potevate darmi qualche ragguaglio sul collegamento, dato che sono un fonico, non un esperto di reti vi ringrazio anticipatamente!
  8. scoperto l'arcano. per disabilitare/modificare la password l'unico modo è di disabilitare la condivisione internet (se non viene disabilitata non è possibile entrare nelle opzioni, è per questo che non riuscivo)... per poi andare nelle opzioni airport e togliere la password. ci stavo impazzendo....
  9. ciao a tutti! sono certo che mi prenderete per un pazzo ho un macbook pro alla 10.5.2 che uso come access point utilizzando l'airport onboard. per il suddetto ho creato una password di accesso, ma l'ho dimenticata!!! (e pensare che mi scrivo tutto...) che voi sappiate non c'è modo di conoscerla???? vi ringrazio anticipatamente!
  10. muccapazzamac.......TI AMO!!!! saranno 3 giorni che ci diventavo pazzo.....finalmente sono connesso!!! GRAZIEEEE!!!!
  11. a me esce solo questo (uguale a quello di pietro) Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.
  12. ho cercato in rete una qualche soluzione, ma a quanto pare il problema è comune a molti. spero risolvano presto.....dato che ho speso 240 euro per un'hd più capiente.....solo per installare win.....e non lo posso installare :-(
  13. ho lo stesso problema di juantod, su un mbp 2,33. durante la prima installazione (partendo dall'assistent bootcamp, l'installer di win xp non riconosceva alcuna partizione, vedeva solo quella di osx (?) dalla seconda prova alla trentesima (c'ho provato per 3 ore) arrivavo alla schermata iniziale e la tastiera si bloccava.....e si blocca tutt'ora, non riesco ad andare avanti. spero si trovi un modo per risolvere!
  14. no, senza manodopera, monto tutto io. quanto ti hanno chiesto in più?
  15. quoto. il primo macbook pro che acquistai l'anno scorso aveva lo chassis storto (uno dei piedini d'appoggio rimaneva sollevato, la cosa si notava molto ed era anche fastidioso) l'ho portato all'apple store e me l'hanno sostituito subito.
  16. grazie mille per i feed ragazzi.....siete stati gentilissimi! alla fine ho optato per l'hitachi 7k200, una mazzata....230 euro all'apple store della mia zona. però mi serve davvero.....altrimenti mi sarei dovuto comprare un pc....(ho esigenza di installare anche win) ho già cercato informazioni sul web, ho trovato moltissimi tutorial a riguardo, molto detagliati.....e anche parecchi video su youtube. ho già i cacciaviti per minuteria e la mini torsen, a questo punto non vedo l'ora che arrivi il disco (martedì o mercoledì) vi faccio sapere come è andata! grazie mille ancora!
  17. ciao a tutti! sono un felice possessore di un mbp 17" da 2,33ghz. avrei bisogno di maggiore spazio di archiviazione senza dover per forza utilizzare altri hd esterni (ne ho già 2, e dato che sono sempre in giro cominciano ad essere poco duttili....) speravo di potermi montare un 200gb 7200, mi chiedo se sia possibile farlo da soli o se devo portarlo all'apple store. inoltre mi chiedevo....quale modello in particolare mi consigliereste? vi ringrazio anticipatamente!
  18. io lo uso da circa 4 mesi (ho da poco dato disdetta a quella gran truffa che è alice sat) devo dire che ne sono soddisfatto, lo uso un mbp 2,33 e funziona piuttosto bene. vero però che nelle ore diurne lo trovo meno performante, di notte mi sembra migliori. ogni tanto si disconnette, mi tocca riconnettermi. se dopo 10 minuti si disconnette i motivi possono essere 2, o un problema nella configurazione (prova a reinstallare i drivers da zero) oppure il luogo dove ti connetti non è ben coperto. hai provato a collegarti distante da casa? io lo uso molto "on the road", e devo dire che sulle più importanti autostrade del nord sino al centro italia ci si può connettere senza difficoltà .
  19. ti capisco....anch'io, colpito dal "digital divide" sono obbligato alla mobile connect box vodafone. stasera c'ho messo 2 ore a connettermi......però in linea di massima funziona piuttosto decentemente. a volte però proprio non c'è modo....nonostante abbia pieno campo, non riesco a connettermi. puoi usare la scheda/box con qualsiasi sim, il problema è il software. per pc ci sono (tipo multinet) però per mac ancora non ne ho provati. per vedere il credito residuo e i messaggi o estraggo la sim e la metto sul cellulare, altrimenti sposto il tutto su un vecchio pc (il software per pc è molto più completo di quello per mac....gli venisse un'accidente) quello che ti posso dire è che arrivo da 3 anni di connessione tramite alice sat (costi improponibili e connessioni lentissime...) e ora, pur andando più velocemente, continuo a sentirmi truffato, molto truffato.... ultima cosa, con alice sat non esiste neanche un driver per mac.
  20. ciao a tutti! ho da poco acquistato un palmare con connettività wifi, possiedo un macbook pro al quale mi connetto tramite un modem umts vodafone (da me non arrriva l'adsl) mi chiedevo se fosse possibile condividere la rete umts tramite il wifi del mio mac, ed eventualmente come configurarlo. vi ringrazio anticipatamente!
  21. ciao a tutti. all'inizio di novembre ho acquistato un mbp 17 bto (hd 7200- matte) in un'apple store, ancora non mi è arrivato. non sono spazientito, attendo pazientemente, solo vorrei sapere se qualcuno di voi ha acquistato un bto e in quanto tempo lo ha ricevuto. chiedo scusa se la domanda è già stata fatta!
  22. niente olaf, che sfortuna! monta tutte pci-e.
  23. mi rispondo da solo no, non è stato possibile lo "scambio", dato che il g5 2,3ghz monta pci express, mentre il nostro monta pci tradizionali.
  24. ciao a tutti. avrei una domanda da porvi. abbiamo una macchina in studio che ci crea qualche problema, è un g5 dual 2,5ghz. possiamo "scambiarla" momentaneamente con un g5 dual 2,3 ghz, però mi chiedo se ci sia la possibilità di sfruttare le schede pci del nostro con quello in prestito. il dual 2,3 ghz monta già pci-x?