mac-eos

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About mac-eos

  • Rank
    Pro

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Duccio Morelli
  • Città
    Bari
  • Interessi
    Astronomia-Running
  • Lavoro
    Fotografo
  • Mac che possiedo
    iMac G4 - Powerbook G4 15''
  1. Ciao Stefano, la tua è una situazione comune a molti utenti che vogliono poter scattare belle foto in varie situazioni senza doversi confrontare con funzioni varie. Ti consiglio Canon perchè nel digitale non ha rivali sia parlando di compatte che di pro come nel mio caso. Pensa un pò: quando usavo la pellicola ero un nikonista convinto...comunque dammi qualche dato tecnico delle due fotocamere prese in considerazione.
  2. Io opterei per il Canon EF-S 17-85 f/4-5,6 IS USM. Lo stabilizzatore ottico IS ti permette di fotografare con qualche stop in meno senza problemi di mosso inoltre l'autofocus ultrasonico USM è veloce e preciso come una saetta e cosa basilare ti assicuri la completa compatibilità del sistema e cosa non meno importante la qualità Canon sicuramente superiore al Sigma e Tamron. Comunque tra i due opterei per il Tamron.
  3. L'unico consiglio che posso darti è di scaricare le foto collegando la eos alla porta usb del pc...lo so ho fatto la scoperta dell'acqua calda...oppure comprati una bel lettore di cf esterno oltretutto potresti utilizzarlo anche su altri computer...magari su un bel MACINTOSH che spero a Natale arrivi sotto il VS albero....
  4. Il telecomando in questione non è in grado di far partire l'autofocus, ma soltanto azionare il pulsante di scatto. Comunque nel CD del software Canon c'è l'ottimo Remote Capture con il quale puoi controllare la 300D dal computer, infatti la foto scattata te la ritrovi direttamente sull' hard disk ma anche con questa modalità dovrai prima mettere a fuoco la scena inquadrata... Non mi risulta esserci un dispositivo Canon con cui azionare l'autofocus. Usavo lo RC-5 quando avevo la 300D.
  5. Dipende dal tuo budget, la eos 20d è una camera semi-pro mentre la 350d è rivolta ad un pubblico amatoriale. Comunque a parte queste differenze io opterei per la prima anchè perchè è decisamente più robusta e sicuramente ha una impugnatura migliore. Come obiettivo dovrebbe esserci il 17-55 che rispetto al 18-55 rende giustizia alla qualità che la fotocamera è in grado di dare.
  6. Inutile ribadirlo: le digitali Canon sono superiori non hanno rivali, quando utilizzavo la pellicola avevo una Nikon F5 che mi ha dato un sacco di soddisfazioni ma sul digitale la Nikon purtroppo non può competere. Ti consiglio la EOS 20D. Personalmente possiedo la EOS 5D e la EOS 1ds mark II.