enangius

Members
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

About enangius

  • Rank
    Enrico Angius

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Enrico Angius
  • Città
    cagliari
  • Mac che possiedo
    imac & pb

Contact Methods

  • AIM
    ferrovio
  1. andhaka.. ti quoto in pieno se elimini "sostanza". La dipendenza, quale che sia, non è mai un bene e di certo non è una forza per nessuno.
  2. se clicchi sul link ti carica una pagina molto chiara. gruk è morto. se il link è valido aprendolo ti mostra una lista di server. digita server .met su google, ne scarichi uno che poi piazzi in tualibreria/application support/amule. e sostituisci quello esistente. fatto. o, a manina, cambi il link sulla finestra principale di amule e gliene piazzi uno valido... come alternativa uso cabos, a tratti è davvero veloce scaricando, solo che trovi davvero molto meno che su amule.
  3. gruk è inaccessibile.
  4. perchè il server .met cui si appoggia di default nell'ultima release è bruciato o qualcosa del genere. sostituisci il link del server .met principale con un altro, ne trovi vari su google.
  5. se vengono espulsi solo i dvd da te masterizzati è perchè sono stati bruciati tutti male,o facevano schifo tutti i tipi di supporti che hai usato oppure è possibile che il tuo pioneer sia guasto già da un po'... però il fatto che non hai problemi con i cd fa pensare anche al sistema operativo che gestisce male la bruciatura dei dvd... controlla che non vengano visti da qualche altro lettore, i tuoi dvd di backup dopodichè accertati prima che non siano le varie app, quindi tenta di masterizzare un dvd vergine anche col finder e utility disco e giusto per tentare l'ultima che mi viene,fai backup su un disco esterno o su cd e reinstalla l'os e l'aggiornamento firmware.. se non va neppure così temo proprio che dovrai cambiarlo quel superdrive... ciao!
  6. Hai provato con un altro utente? I film in dvd originale li vede? I problemi sono iniziati prima che tu installasti o aggiornasti toast? Che modello di masterizzatore hai e che firmware gira?
  7. a prima vista sembra esserci qualche problema o generalizzato anche hardware o di qualche app bacata, dato che i tuoi messaggi di sistema hanno un ortografia sballata: sebse cose...hardwawre error... Descrivi bene il tuo sistema operativo, le app che usi con i file che cerchi di masterizzare, il comportamento dei cd vergini e non (audio, ad esempio), utile sapere anche lo spazio totale e libero del tuo hd. verifica l'hd riavviando dal cd di installazione, in ogni caso: il buffer underrun vuol dire che il disco viene scritto più rapidamente di quanto gli arrivino i dati dall'hard disk, a meno che non stavi facendo anche molte altre operazioni di accesso/scrittura su disco non te lo avrebbe mai dovuto dare, è roba tipica di windows quella. prova anche a scrivere un cd/ dvd a 1x. Usa i riscrivibili per fare le prove, così non ne sprechi. facci sapere ciao
  8. La tua offerta interessa a me, Olaf. Me ne puoi vendere un paio di questi chip? Se si, puoi mandarmi una mail tramite il profilo.
  9. boh... non sono un esperto, ma il mac lo uso e da poco, avendo un problema di rete consistente in vecchi dati sballati che permanevano e che sono stati poi eliminati per altre vie, ho utilizzato anche onyx e ho dato una piallata alle caches e ai file temporanei nel mac che uso come cavia... l'alias è al suo posto e il mac funziona correttamente. Anche la .usr è corretta... escludiamo almeno onyx? Ma non potrebbe essere anche un problema legato all' utilizzo di tale applicazione con la tua configurazione della macchina e del sistema?
  10. Se non risolvi proprio, puoi provare con onyx o qualche altro programma simile e cancellare tutta la cache utente e di sistema. Comunque è rischioso, ma a questo punto, se *proprio* non trovi altro...
  11. Con il cd puoi anche solo rifarti la password, che comunque ci deve essere, date le caratteristiche di multiutenza di osx. Per reinstallare è sufficiente inserire il cd, seguire le istruzioni e fare un archivia e installa, oltre alla tua home ti ritroverai con una copia del tuo sistema precedente da cui puoi prelevare quel che ti serve, poi cancelli quel che resta. Servirà la password anche là , eh...il backup su cd per i documenti importanti fallo comunque. A meno che tu non abbia reti miste con cui scambi documenti, virex buttalo via... è uno spreco di tempo e di risorse tuo e del mac.
  12. Se vai in preferenze di sistema>account>opzioni account e abiliti il login automatico ti cambia qualcosa?
  13. Se vuoi smanettare sul suono solo con gli effetti di livetype mi sa che non è un controsenso almeno fino a fcpro4, ma con la versione HD magari è cambiato qualcosa. Sulla 4 per usare i titoli in timeline dovevi esportarli ogni volta per poterli provare, poco pratico perchè se non andavano bene rifacevi tutto daccapo.