ender

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  1. Ah, si... Volevo aggiungere che la cosa che mi meraviglia di più è che molti utenti, come me, sono al corrente di alcune di queste (come le schede video difettose) cose ma nessuno dice nulla o fa nulla perché cambino le cose.
  2. Grazie dei complimenti. Comunque la tenacia l'ho dovuta tirar fuori. Se no, restavo senza computer. Non ho 6000 Euro da spendere così a random ogni 2-3 anni. E poi, anche se fossi straricco troverei inaccettabile aver acquistato un prodotto, che si è guastato in garanzia, e vedere che cercano di rifilarmi solo scuse e bidoni. Inoltre hanno commesso troppi errori ed è inaccettabile che io debba sobbarcarmi le conseguenze dei loro sbagli. Se pensi che ne hanno combinate di tutti i colori: 1. Il loro database che indicava che io avevo acquistato un Mac Pro con 1 solo processore e finchÃ
  3. Ciao a tutti nuovamente. Volevo informarvi che alla fine ho risolto. Approssimativamente in ottobre/novembre (cioè dopo 8 mesi dopo il guasto) sono riuscito ad ottenere un Mac Pro nuovo e un Led Cinema Display nuovi. Però, ATTENZIONE! Non è accaduto per la disponibilità o la benevolenza del personale Apple. Infatti ho finito per andare a chiedere aiuto ad una delle varie associazioni dei consumatori, i quali mi hanno istruito su come comportarmi per ottenere ciò che volevo. All'inizio, infatti, l'operatrice del Supporto Tecnico ha acconsentito a cambiare solo il computer ma si s
  4. Ciao a tutti di nuovo (purtroppo) ora non posso scendere nei dettagli, ma non mancherò di informarvi sull'accaduto (che io trovo sconcertante) appena possibile. Il fatto è che i problemi non si sono risolti, anzi... Comunque la battaglia fra me e l'assistenza Apple ormai è tale che ci si potrebbe scrivere un poema, ma a dire il vero mi sento più come Don Chisciotte contro i mulini al vento che un eroe di un poema cavalleresco o classico. Ciao
  5. Ciao grazie dell'interessamento. Allora la situazione è questa: il computer è tornato indietro e non si è più verificato il problema degli artefatti a schermo. Mentre aspettavo la restituzione del computer, mi sono documentato e ho trovato GeForce 8 Series - Wikipedia, the free encyclopedia dove si parla di circa il 15% delle schede Nvidia GeForce 8800 GT riportate come DOA (Dead On Arrival). Da questo documento deduco che su 4 schede (3 sostitutive + quella acquistata dal sottoscritto) 3 erano difettose e che, comunque, così come sarebbe accaduto alla ATI X1900 XT originale, anche buon
  6. Gli operatori del Apple Care non mi hanno mai suggerito questa possibilità . Onestamente, sono venuto a saperlo da te che si poteva fare anche così. Anche se, a giudicare da quanto scritto sul contratto Apple Care, sembra sia possibile fare proprio così, gli operatori all'epoca non mi diedero altre possibilità .
  7. ... Mi hanno contattato e gli ho chiesto di sapere cosa è stato fatto. Sono perplesso, mi attribuiscono parole che non ho mai detto. E la scheda madre non è stata neppure controllata. In pratica ho speso ore e ore per parlare al vento. Vedremo se la sostituzione di monitor e scheda video è stata sufficiente a risolvere il problema.
  8. Il Mac non lo porto personalmente al centro di assistenza. Ma me lo ritirano loro tramite UPS quindi non ho scelta sul centro di assistenza da utilizzare. Questo perché, la prima volta, volevano inviarmi i componenti sostitutivi a casa, ma dovevo dargli il numero di una carta di credito che coprisse oltre 1000 Euro di componenti (nel caso di smarrimento dei resi) e io non ho carta di credito. Quindi hanno deciso di passare a questo metodo, avendogli spiegato io che non era assolutamente possibile fare così. A meno che non mi imponga io, quindi, e chieda di portare da solo il Mac presso il c
  9. Probabilmente sono io ad essere sfigato. Anche se proprio su questo forum avevo letto di altre brutte esperienze non tanto dissimili dalla mia. Comunque, nel tuo caso mi pare fosse un semplice problema di "carrozzeria", decisamente più semplice da risolvere. Per ora di assistenza non ho pagato nulla neppure io, ma siamo al terzo o quarto ritiro + 20 Euro di telefonate con l'Apple Care. Poi ho scoperto che telefonando direttamente al numero del Apple Store si può accedere all'assistenza Apple Care senza pagare un Euro. Mentre le prime volte chiamavo al numero indicato sul manuale dell'A
  10. Scusa mi potresti dire a quale numero Apple mi suggerisci di telefonare o a quale email dovrei scrivere? A parte il numero del Apple Care e quello del Apple Store, io non ho altri numeri ne emails da poter contattare. Dalla tua risposta deduco che, forse, tu conosci dei contatti più diretti.
  11. @macbiker Per ora non si sta risolvendo nulla. Siamo a quasi un mese e mezzo senza Mac Pro. Fra l'altro ho cantato vittoria troppo presto con l'illusoria gentilezza del Apple Care. 1) Mi avevano promesso di rispondere a tutte le mie email, e io ho dovuto mandarne alcune per tenerli aggiornati su quanto stesse succedendo, anche dopo la telefonata, ma ho dovuto telefonare di nuovo per sapere qualcosa. 2) Il centro di assistenza (non so se posso fare nomi, non vorrei che mi facciano casini) nel frattempo aveva ricevuto la nuova pratica, ma hanno ben pensato di non perdere tempo a inform
  12. Intanto vi tengo aggiornati. Magari a qualcuno può interessare. Ho richiamato Apple Care, armato sta volta di foto del difetto che si è ripresentato stamattina. Ho spiegato tutto l'accaduto e l'operatore mi ha passato un suo superiore, la quale gentilmente ha cercato di trovare la procedura più adatta a risolvere la questione. Purtroppo dovranno ritirare nuovamente il prodotto per effettuare ulteriori test. Il centro di assistenza a cui faranno fare il lavoro è sempre il medesimo. Solo che, sta volta, armati di foto, gli impiegati di Apple Care possono insistere con il centro d
  13. Saluti a tutti. Recentemente ho avuto problemi col mio Mac Pro e sto cercando di trovare una soluzione. Il computer è un Mac Pro 1st generation, con 2 CPU QuadCore da 3 GHz ciascuna, 4 GB di RAM, una Nvidia GeForce 8800 GT con 512 MB di video RAM e 2 HD da 512 GB ciascuno. Assieme al computer acquistai anche un Apple Cinema Display da 20". La scheda video originale era la ATI X1900 XT con 512 MB, ma a metà del 2008 la sostituii con la Nvidia. In quell'occasione acquistai anche l'estensione della garanzia Apple Care. Spesa totale (inclusi gli aggiornamenti) circa 6500 Euro. Attualmente su
  14. Posso anche essere d'accordo con te Vla. Però ti sottopongo le mie perplessità , che nulla hanno a che vedere con le prestazioni, su cui non discuto (tranne per il fatto che si potrebbe anche considerare la probabiltià che Motion, magari, non sia ancora aggiornato per supportare appieno la Nvidia, il software comunque conta sempre molto). 1) Finché si tratta di cambiare una scheda è un conto. Quanto a sostituire il dissipatore e la ventola per uno come me (totalmente ignorante delle marche in commercio) pone nuove incognite: a) potrei beccarmi una marca non buona e ritrovarmi al punt
  15. Non lo so, sai una volta per cambiare anche solo una RAM ci voleva il tecnico autorizzato, altrimenti addio garanzia. La scheda elencata, l'ho elencata io. Ma a quanto capisco io è per tutti i Mac Pro con PCIe 1.0 ovvero quelli prodotti prima del gennaio 2008. Quindi anche i Mac Pro 2007. Mentre, invece, per i Mac Pro gennaio 2008, bisogna andare al secondo link che ho postato.