PBG4AG

Members
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

About PBG4AG

  • Rank
    PBG4AG

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    PBG4AG
  1. Cari tutti, eccomi di nuovo a parlare del mio HD Ebbene, l' Hard Disk era rotto. Sono stato pom. all'assistenza Apple e dopo aver smontato il mio HD e montato su un altro MACBOOK, l'HD iniziava a girare ma si sentiva un debole bip, fischio e bip... praticamente l'HD girava su se stesso senza andare avanti. Il tecnico mi ha detto che potrebbe essere la puntina. Poi abbiamo provato a farlo girare con un DVD Bootable di Leopard, ma purtroppo non lo vedeva. Poi abbiamo provato a collegarlo con FireWire ad un IMac con Data Rescue ma, anche questo, non lo vedeva proprio. A quel punto non c'era più niente da fare. Ho dovuto lasciare il mio HD e ordinarne un altro. Mi arriverà entro 2/3 gg. e lo monteranno. Ovviamente, addio dati. Volevo ringraziare tutti per i consigli. Oggi, per la prima volta da quando uso MAC, ho avuto la brutta sensazione che anche gli APPLE sono vulnerabili. Volevo dire che, nonostante io avessi montato tutti i software utili per controllare il MAC e che lo aggiornavo quotidianamente con attenzione quasi maniacale, questo mi ha piantato. Infine, ultimo consiglio, FATE SEMPRE UN BACKUP. Non passateci anche voi, Non lo auguro a nessuno. A presto. Anto
  2. Vado all'assistenza APPLE. GRAZIE A TUTTI. Siete meglio di tutti i Genius Bar del mondo! Vi farò sapere come andrà a finire.
  3. DiskWarrior? e dove lo installo se non c'è HD? Anch'io avevo pensato al problema solo SW. Ma ora non so più. Tra 15 minuti vado in assistenza.
  4. Ho avviato il MB con il DVD inserito ed ho tenuto premuto il tasto C. Poi ho lanciato utility disco ed ho visto che l'HD andava riparato. Ho riparato l'HD e ho riavviato normalmente. Al riavvio, mi è apparsa la cartella con il punto di domanda. Ho riavviato nuovamente il MB con il DVD inserito e tenendo premuto il tasto C. Ho lanciato utility disco ma non c'era più l'HD. Utility disco vede solo il DVD.
  5. Ho appena parlato con il centro assistenza APPLE. Mi hanno detto che se non lo vede utility disco, c'è poco da fare. L'unica prova è quella di prendere l'HD e metterlo in un case esterno e vedere se lo riconosce. Se non lo vede........ Fate tutti un backup in questo momento!
  6. Purtroppo, collegandoli via FW non vedo l'HD del MB. Qualcuno sa se con DVD di LINUX si riesce? Ubutu ecc. fanno miracoli?
  7. Io vorrei solo riuscire a vedere l'HD...tramite firewire non è possibile? e tramite Eterneth? NOn c'è una stringa di comando utile per dire al MACBOOK di andare a prendere i file che gli servono per partire dal POWERBOOK? In fondo, in fondo, al MACBOOK serve solo sapere dove andare a prendere i file per essere lanciato, visto che il messaggio principale che da quando viene avviato è la classica cartella lamepggiante con il punto interrogativo..
  8. Per Alain: Sei sicuro che perdo la garanzia? Ma se lo mando in garanzia (che tra l'altro è ancora valida visto che ho il MACBOOK da ottobre) mi cancellano tutto o sbaglio? Per Apo: Ieri sera stavo chiacchierando in skype senza nessun altro programma aperto quando, improvvisamente skype va in crash. Inizia a girare la pallina arcobaleno e per 5 minnuti rimane lì. Provo un uscita forzata ma niente. A quel punto tengo premuto il tasto accendi per qualche secondo e poi....iniziano i miei casini..
  9. Volevo solo aggiungere che, appena ho rilevato il problema, facendo partire il DVD di ripristino e lanciando utility disco, l'HD c'era e mi diceva che c'erano problemi. Ho lanciato la funzione per ripararlo e poi, al riavvio, non c'era più HD. Sto combattendo con questo casino da ieri notte....
  10. E' probabile che l'HD si andato. Lo so... Cosa intendi per verbose mode? Se smonto l'HD come da istruzioni, per fargli sputare fuori tutto il contenuto, dovrei inserirlo in un case e poi far tutto il lavoro ecc. ecc. Non ho case e non ho mai pensato di farlo..ma se devo. Soluzioni più veloci? Perchè i comandi sudo diskutil non vanno secondo voi?
  11. Per iMacIntel: sei sicuro che l'unica cosa che devo fare è smontarlo? Non ci sono altre soluzioni? Per smontarlo e fare tutto, devo mandarlo in assistenza. Con il rischio che mi cancellino tutto. Per Puleggia: Ho provato ad avviare il MACBOOK premendo il tasto T. Nell'utility disco del POWERBOOK non vedo l'HD del primo. Per sicurezza e per vedere se i collegameti erano fatti bene, ho fatto il passaggio inverso (PB con il tasto T e MACKBOOK che mi fa l'utility disco da DVD) e tutto funziona bene. Ovviamente l'opzione archivia ed installa non è possibile perchè non vede la destinazione dove installare, cioè l'HD. Mi serve qualcosa in più. Qui ci vorrebbe il genio del Dr. House per i MAC!
  12. Ho un problema serio che non riesco a risolvere. Premetto che ho un macbook 2,16 Core 2 Duo, 160 HD con Leopard. Non riesco ad avviarlo. Ho fatto di tutto. Utility disco da DVD NON VEDE l'HD. Ho provato a riparare i permessi con fsck -f, ma non fa niente. Non riesco a fargli fare un sudo diskutil reapirPermissions / perch� mi dice comando inesistente. Ho collegato il MACBOOK ad un POWERBOOK G4 con tiger premendo il famoso tasto T, ma....il POWERBOOK vede il lettore del MACBOOK e mi fa vedere il DVD di ripristino. Io vorrei farlo partire il boot dal POWERBOOK ma non ne vuole sapere. Non riesco nemmeno a farlo partire se gli indico come disco di avvio il NETWORK!!! Sono in panico. AIUTO!!! Grazie mille.
  13. Visualizza i file nascosti e cancella tutto. Poi crea un nuovo utente, copia in una chiavetta USB la cartella ".Trash" del nuovo utente e la incolli nel vecchio utente. Sudo -rm è pericoloso per chi non ha dimestichezza con il TERMINALE.
  14. Salve ragazzi. Io ho risolto in questo modo: 1) Creo un nuovo profilo utente. 2) Visualizzo con un programmino ad hoc i file nascosti. 3) Copio i file .trash 4) Incollo la cartella .trash nell'utente in cui non funzionava il cestino (nella cartella home) Fine della storia. Tutto funziona a meraviglia. Buon lavoro a tutti.