moscerinocosmico

Members
  • Content Count

    47
  • Joined

  • Last visited

About moscerinocosmico

  • Rank
    Novizia

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marta Mariotti
  • Città
    Firenze
  • Mac che possiedo
    iMac G5 Power PC Ultima Revisione
  1. come immaginavo... peccato che il tipo dell'assistenza me l'ha omesso quando ha detto compra Lion... Grazie!
  2. Ciao a tutti, ho cercato un pò nel forum ma non ho trovato risposta... Ho un macbook con Leopard (10.6.8) ed un centro assistenza vicino casa mi ha consigliato di installare Lion comprandolo su Apple Store. Oggi mi è arrivata la licenza con relativi codici ma il problema è che non riesco a scaricare il file d'installazione da mac app store perchè sulla versione di osx del mio computer non esiste... E quindi mi chiedo, dove lo vado a pescare questo benedetto Lion versione dmg? Oltretutto è vero che non si può passare da Leopard a Lion direttamente? Quello del centro assistenza mi ha fatto comprare la versione sbagliata??? Grazie dell'aiuto...
  3. Ciao a tutti, Volevo fare l'hardware test ma non ci riesco non so per quale oscuro motivo. Il motivo era riuscire a verificare il superdrive, da 4-5 giorni non riesco più a masterizzare nessun tipo di file con nessun supporto, Toast mi riporta il seguente errore: THE DRIVE REPORT AN ERROR SENSE KEY: HARDWARE ERROR SENSE CODE: 0X09, 0X01 TRACKING SERVO FAILURE Premetto che non ha mai dato problemi fino ad ora e che ha masterizzato anche supporti sconosciuti, (non che ne abusi ma è capitato). Faccio anche presente che con la cartella di masterizzazione ha portato a termine la scrittura, proprio su dvd che con toast mi interrompe quasi subito. QUINDI MI CHIEDO, e mi scuso per la lungaggine: Se col finder masterizza, dovrebbe essere un problema di toast, ok, mi sta bene, ma allora perchè toast da un errore hardware?
  4. Ciao a tutti, Ho fatto una brvee ricerchina ma non ho trovate quello che cercavo, mea culpa! Volevo sapere una cosa che magari è strabanale, quando la notte il mio iMacchy è in stop, le applicazioni che lascio aperte, msn, p2p, connessioni varie ecc... smettono di funzionare? Ho letto su un altro sito internet opinioni discordanti e m'è rimasto il dubbio. Se qualcuno mi aiuta... Grazie!
  5. Mi ero dimenticata di dire che ho un ppc e non un intel... Non so che pensare, ora non me l'ha fatto ad esempio... Buh! Grazie lo stesso per l'aiuto!
  6. Ciao a tutti, Il mio iMac sono già 2-3 volte che non si sveglia più dallo stop. Mi spiego meglio, lo metto in stop o ci va da solo quando non ci lavoro per un pò, appena cerco di svegliarlo perchè mi serve, premendo un tasto ecc... smette di lampeggiare la lucina davanti ma rimane con la schermata nera e non fa nulla. Io sento che è acceso ma non potendo interagire devo spengerlo dal tasto dietro e riaccenderlo. E' una cosa che capita o devo cominciare a preoccuparmi? Devo portarlo dal dottore? Grazie a chi vorrà aiutarmi...
  7. Sono deficente, volevo dire Macbook! (che esteticamente è uguale all'ibook, la forza dell'abitudine)
  8. Ciao a tutti, Volevo chiedere un consiglio ai mac-esperti. Ho un iMac g5 da quasi un anno, mi trovo benissimo, l'unico problema è che avrei bisogno di un portatile per potermi portare il pc all'università . Avevo pensato ad un ibook modello base, perchè comunque a livello di prestazioni maggiori avrei sempre l'iMac ma ho sentito in giro che è prevista tra non molto l'uscita del nuovo sistema operativo e allora mi chiedo, anzi vi chiedo: Mi conviene aspettare? Non ho grande urgenza e avendo l'iMac (ultima revisione prima degli intel) forse mi conviene comprare un ibook completamente rinnovato, anche nel s.o. che dite?
  9. Non c'è proprio nessuno che sa aiutarmi?
  10. Perdonatemi se riposto, l'argomento è trito e ritrito, ma leggendo negli altri messagi non ho trovato soluzione... Allora il problema è il solito, non vedo il cestino in mail. Ho provato a cancellare messaggi e ad impostare preferenze => account => regole casella ma non succede niente. La versione di mail che ho è la 2.0.7, ho due account gmail, e, non so se può servire, quando vado in preferenze a regole casella, non mi dice sposta i messaggi eliminati in cestino, ma sposta i messaggi in una cartella a parte, che ovviamente non mi fa vedere. Ho pure buttato via un messaggio che adesso non so come far tornare perchè non so dove l'ha messo...
  11. Vedo che non sono la sola con questo problema... Comunque ho controllato e nella libreria sono sparite le cartelle relative ai due account eliminati, il cestino l'avevo svuotato perciò che dire... Non posso più recuperare niente, nemmeno se riconfiguro l'account, mail perdute per sempre... Addio! La prossima volta starò più attenta! Peccato però... Aldilà della mia disattenzione, mi sembra una funzione da correggere, in Outlook, (che io detesto), se eliminavi l'account le mail rimanevano...
  12. Ciao a tutti, Volevo chiedere agli esperti se ho combinato l'ennesima cavolata con Mail... Ecco, il problema è questo: Avevo 4 account di posta configurati, causa spam oggi ne ho eliminati due, ma non vedo più nelle cartelle di posta inviata e ricevuta alcuni messaggi. Che Mail abbia cancellato oltre agli account anche i messaggi che avevo mandato o ricevuto con quegli account? E' un danno irreparabile? Posso ritrovare le mail perdute? Aiutatemi! E grazie in anticipo!
  13. Non ne potevo più di windows e delle mille formattazioni, sarà retorica, ma OSX è davvero più stabile ed efficente!
  14. Ok, grazie a tutti dei consigli! Se supera la prova, lo sistemerò accanto al mio pargoletto bianco! Così avrà un amichetto con cui giocare!