marsmars

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

About marsmars

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Bertoli
  1. ed ora una domanda forse gnocca: avevo un sistema operativo 8.6 e avevo acquistato un bel cubasis vst 2.0 (versione non pro di cubase) e tutto andava a gonfie vele. Ora ho un doppio hard-disc (su quello vecchio mac os 9.2 e su quello nuovo mac os x panther 10.3). ho installato cubasis sul secondo disco ma quando lo avvio mi sembra che si voglia avviare anche "classic" (che io interpreto come sistema operativo 9.2... sarà così?); comunque sia il problema è che alla fine cubasis non mi si apre e mi esce fuori solo una finestrella che mi dice "classic non supporta questa applicazione o pannello di controllo"... e io ci rimango male! cosa posso fare? (offendete pure ma non siate troppo scurrili grazie)
  2. grazie a tutti per la partecipazione... in effetti era proprio la batteria; purtroppo il negozio dove l'ho portato non era forse così onesto ma alla fine ho risolto il problema (36 euro).
  3. grazie ancora, lunedì andrò in un negozio apple e poi vi farò sapere
  4. ma a pensarci un attimo mi viene il dubbio: se ho la batteria scarica ne devo andare a comprare una nuova e la posso cambiare io o mi conviene portare il computer in un centro apple e farmi rapinare? ho provato a tenere il computer acceso a lungo per vedere se per caso la batteria si ricaricasse ma sembra non rispondere a tali sollecitazioni, del resto si trattava di un esperimento privo di basi scientifiche
  5. ti ringrazio tantissimo... proverò con la batteria!
  6. salve gente! ho appena aggiunto un hard disk al mio G4; sul vecchio hard disk è installato il sistema operativo 9.0 mentre sul nuovo il 10.3. Il problema è che nonostante io abbia impostato nelle preferenze di sistema l'avvio con il 10.3 tale avvio avviene correttamente solamente se riaccendo il compunter nell'arco di poche ore (2/3), quando invece passa più tempo si riavvia il vecchio sistema. sapete darmi una mano?