Ordnas

Members
  • Content Count

    731
  • Joined

  • Last visited

About Ordnas

  • Rank
    Utente MAC

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Sandro
  • Città
    Roma
  • Interessi
    Informatica-Elettronica-Fotografia
  • Lavoro
    Impiegato
  • Mac che possiedo
    Mac Mini 1,42gHz 80Gb 1Gb
    MacBook nero 2GHz 2Gb 80Gb
    iMac 24"
    iMac 21,5"
    iPod
  1. Ho un problema con Firefox ed EBay, quando devo inserire una foto per un oggetto in vendita si apre una finestra per cercare l'immagine sul HD. Trovata la foto non la carica e rimane in attesa di non si sa cosa. Ho SL e FireFox aggiornati. Con Safari nessun problema, ma preferisco usare FireFox. Fino ad un anno fa (ultima volta che ho venduto qualcosa su EBay) tutto funzionava, caricava le immaggini in pochi secondi. Soluzioni?
  2. Aggiornamento. Credo di aver risolto, ho cancellato i cookies e la cache di Firefox, ho chiuso e riaperto il browser e adesso Google Maps viene caricato completamente e sembra funzionare. Credo che il problema fosse nel'attivazione della visualizzazione 3D, Firefox forse non ha gradito.
  3. Vorrei saperlo anche io... se c'è qualche esperto si faccia avanti. La foto risale alla scorsa estate, ero in un campo con fiori spontanei che attiravano molti insetti, con la mi compatta Casio sono riuscito a fotografare l'unico che si è degnato di fermarsi un attimo.
  4. Io di ragnetti ne vedo due con accanto una mosca decisamente morta...
  5. Da qualche giorno mi capita di bloccare completamente il mio iMac (funziona solo il cursore ma non il click), quando dal browser vado sul sito Google Maps. Il sito si apre ma si blocca durante il caricamento bloccando sia il browser che il resto della macchina; tastiera, mouse etc. Sono costretto a spegnere il mac tenedo premuto il pulsante di accensione. Penso che il problema dipenda da Firefox perchè con Safari il problema non si presenta, c'è forse qualche voce da settare nelle preferenze di Firefox?
  6. Aggiornamento: Ho bloccato definitivamente con Little Snitch la richiesta di accesso alla porta 111 UDP. I backup per tutta la giornata di ieri si sono susseguiti ogni ora senza apparenti problemi. Lascio tutto così anche se rimane l'interrogativo sul perché all'improvviso, senza aver effettuato modifiche ne hardware ne software, si sia manifestato questo problema.
  7. Aggiornamento: Entrando in Preferenze Time Machine cliccando su Seleziona disco ci sono due voci: una "DATA" su "nome HD di time capsule" ed un altra con icona "Divieto di accesso" e "Nessuno" Sono presenti prima durante e dopo il backup programmato. Mi sono accorto che circa dieci minuti prima dell'orario programmato per il backup appare la finestra di Little Snitch con la richiesta di autorizzazione. Ora ho collegato un altro HD esterno ed ho avviato manualmente il backup, poi aspetto che si avvi quello automatico sullo stesso disco. Vedo quello che succede e poi riferisco.
  8. Scusa Faxus se non ho precisato che ho una TimeCapsule sempre collegata e accesa e con l'HD assegnato a TimeMachine. I backup si susseguono regolarmente ogni ora senza problemi. Il problema si presenta sporadicamente alcune volte nella giornata con queste richieste che Little Snitch intercetta e chiede cosa fare. Soluzioni?
  9. Salve, da qualche giorno Little Snitch blocca la richiesta di "automountd" di collegarsi a: fakehome.dat, internal.dat e www.ciaomiaobao sempre sulla porta 111 UDP (sunrpc), io ho negato l'autorizzazione. Ho fatto bene? Da cosa può dipendere questa richiesta? Da una breve ricerca su Google mi sembra di aver capito che dipenda in qualche modo da Time Machine. Come si può risolvere il problema?
  10. Benvenuto! Auguri Buon Anno a te e a tutti i frequentatori di questo forum.
  11. Ho fatto come mi suggerisci "non cercare all'apertura ...". Lo lascio così per un mese poi lo riattivo e vediamo cosa succede. P.S. ho Snow Leopard costantemente aggiornato. Grazie.
  12. Si presenta circa una volta a settimana Utility Airport con una richiesta di aggiornamento che si blocca con il seguente messaggio: "Si è verificato un errore durante la connessione con il server per gli aggiornamenti. Controlla le impostazioni del network e riprova." Quindi non avendo effettuato nessuna modifica ad Airport / TimeCapsule chiudo Utility Airport e tutto procede regolarmente. Devo preoccuparmi? Come eliminare questa richiesta di aggiornamento? Grazie.
  13. Aggiornamento: anche con una scheda SD nuova non funziona, solo inserendola prima di accendere l'iMac si riesce ad utilizzarla. Ho effettuato di nuovo tutte le procedure provate in precedenza, anche ripulire con apposito spray i contatti interni alla fessura... niente da fare. Penso che sia un problema software perché all'accensione la riconosce e dopo averla estratta e reinserita il lettore non la vede più... Una specie di disconnessione della periferica... ???