eorl

Members
  • Content Count

    4,746
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by eorl

  1. la grazia & la forza la gioia & lo sconforto volare... sogni d'oro
  2. la grazia & la forza la gioia & lo sconforto volare... sogni d'oro
  3. è la terza volta che inserisco il topic intitolato "incoerenza"; francamente - non riesco a capire se è il solito problema dei miei messaggi che si volatilizzano nell'etere, come mi accade spesso da ultimo, oppure se è una precisa scelta vostra, (come tale inattaccabile, come ben sappiamo; noto solo che quando volete non vi sfugge nulla e siete rapidi come il lampo!). Però, se è il secondo caso, mi permetto molto umilmente di richiederVi (cosa che ho già fatto molte volte in passato per altri simili casi) una presa di posizione ufficiale: ad esempio un lucchetto (uno o più o uno meno che differenza volete che faccia...) e due righe di spiegazione pubblica, del tipo: "Il topic è stato bloccato perché scritto in violazione della tale norma del regolamento; pertanto preghiamo cortesemente di non procedere con ulteriori invii". in caso contrario continueremo a perdere inutilmente tempo, io a postare, in perfetta buona fede, e voi ad inseguirmi con le censure... auguroni!
  4. gravità moto under pressure determinazione
  5. nuovo utente mac? si vede! la preoccupazione per i virus contraddistingue i pivelli della piattaforma.
  6. evidentemente quelle sono le FAQ, non il regolamento... esso appare all'atto della registrazione al forum: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=29658
  7. questo se parliamo di "file fantasma". per i "fantasmi" bisogna invece chiedere ad un medium!
  8. suggerirei di inserire il quesito nel titolo dei topic...
  9. "secondo voi": cosa? scegliere titoli più chiari please... qualcosa del tipo: "Mac pro: consigli per acquisto"
  10. "è Grave": cosa? scegliere titoli più chiari please... qualcosa del tipo: "rallentamenti e virus"
  11. leggi anche questo topic: Effetto film
  12. per controllare la vivacità delle discussioni alle quali sei intervenuto dovrebbe bastarti il contrassegno colorato, no?
  13. cos'è, una bizzarra formulazione del paradosso del mentitore?
  14. anche perchè se sapessero che novizi sarebbero?
  15. si sa... sul perché succeda non ho il più piccolo indizio.
  16. succede, succede... il più delle volte l'unica è di armeggiare con google (motore per il quale Ottimio aveva realizzato apposito script) incrociare le dita e scorrere i risultati.
  17. il primo non sarebbe male... per una 24x35mm. ma montato sulla tua non è più un grandangolo! il secondo invece è un'opzione valida. (ha senso tutto quello che dici anche se rimango della mia idea: l'obbiettivo del kit è praticamente regalato, e per iniziare va più che bene; più avanti penserai ad un buon grandangolo, ad un buon tele, ecc.)
  18. premesso che il confronto è possibile fino ad un certo punto, perché di solito le ottiche di qualità proposte con l'EF o l'EF-S non sono le stesse... io non avrei dubbi nel consigliarti l'obbiettivo del kit: i limiti oggettivi della lente sono comunque alti, e sufficienti a tirare fuori scatti inappuntabili. tra qualche tempo, quando sarai un utente più smaliziato ed esigente, potrei metterti in cerca di un obbiettivo con caratteristiche superiori, ed iniziare a costruirti un parco ottiche più ampio.
  19. è possibile che nominando qualche moderatore gli amministratori possano trovare più tempo da dedicare a problemi diversi dalla gestione dell'ordine pubblico?
  20. futuro dello standard incerto; garanzia di intercambiabilità se dovessi passare al sensore grande; minor mercato; utilizzando l'attacco standard ti assicuri di usare la parte migliore della lente; ecc. d'altronde l'obbiettivo del kit è talmente leggero (come grammi e come prezzo) che potresti decidere di prenderlo comunque... l'imbarazzo della scelta... cosa vuoi? quanto hai?
  21. il marketing funziona con i fotoamatori e gli entusiasti; quando passano al digitale i professionisti vuol dire che il digitale "c'è".
  22. in effetti più di fare quello che già fai è difficile dire... ma quando dai l'avvio tenendo premuto il tasto C che accade di preciso sullo schermo?