johnny99

Members
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    alessandro savoldelli

johnny99's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ciao a tutti, ho un imac G5 isight (nov 2005): ho appena acquistato un tower dvd "Verbatim Pearl White". Il mac non li legge anzi li rifiuta, dopo 15/20 sec li espelle, non dà alcun messaggio d'inserimento dvd e non reagisce nemmeno toast 6 e 7. Il test su di un'altro G5 isight ha dato lo stesso responso. Qualcuno ha mai avuto problemi di compatibilità con dvd vergini? ps: i medesimi dvd sono rifiutati anche se masterizzati (ovviamente su altre macchine). Il masterizzatore comunque masterizza cd e legge dvd verigini e non diversi dai "Pearl White".
  2. non è comunque normale che i pixel vadano eccitati! ti consiglio di segnalare il problema al rivenditore e discuterne con lui... ps: per quanto enfatizzati i monitor imac g5 isight non li ritengo eccezionali.. come già discusso in altro thread la parte superiore è maggiormente contrastata di quella inferiore... sino ad ora l'ho verificato su 6 modelli da 17", per il 20" non ho ancora avuto modo di accertarmene ma la questione è segnalata anche sul forum apple.
  3. è un 17" Ottimio, ma è già di conforto avere qualcuno che "lo vede" come me! Che faccio baratto con un 20"?! Ragazzi ma davvero il 20" ha questa non indifferente differenza?
  4. Ottimio hai centrato perfettamente il problema: è come hai detto tu... perché allora questa enfasi sulla qualità del monitor? O forse è un difetto che possiamo condividere solo in 2?! Sull'apple display in ufficio (ok il prezzo è differente) questo problema non sussiste...
  5. Grazie per il responso.. conoscete la prassi di Apple? O meglio vale un qualsiasi apple centre o torno da chi me lo ha venduto che non è a 2 passi da casa?
  6. Approfitto di questo 3d, l'altro da me aperto è morto... imac g5 isight: avete anche voi la sensazione che (ad esempio le cornici delle finestre) cambino tono a seconda della posizione occupata sullo schermo? Oppure il vs. monitor vi dà la stessa resa di un crt classico, ovvero nitidezza totale pur spostandovi anche solo leggermente con gli occhi?
  7. ...dopo attente verifiche sono arrivato a questa conclusione:apro itunes il cui fondo a righe alternate mi dà la possibilità di verificare la visibilità della parte alta nonché bassa, la parte inferiore appare sbiadita ma se alzo la posizione degli occhi pare tornare anch'essa normale... è solo una sensazione dovuta allo schermo piatto non crt o un vero e proprio difetto? in uff ho un 2 monitor lcd ma non mi dà questa sensazione ed è unphilips da pochi euro!
  8. Ciao a tutti, ho appena ricevuto il nuovo imacg5 isight 17" e noto con sconforto che la parte destra in alto del monitor è decisamente più scura delle altre laterali nonché della zona centrale: lo si nota a prima vista o semplicemente spostando una qualsiasi finestra da una zona all'altra; la conferma arriva inoltre dal test eseguito con il DigitalColor Meter contenuto nelle utility. Qualcuno ha riscontrato un problema di questo tipo?