pitesnet

Members
  • Content Count

    54
  • Joined

  • Last visited

About pitesnet

  • Rank
    Not The Red Baron

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Pietro Gregorini
  • Città
    San Giorgio di Pesaro (PU)
  • Lavoro
    Studente & Designer
  • Mac che possiedo
    iMac G5

Contact Methods

  1. ragazzi, succede lo stesso a me con i dvd-r. e non c'entra nulla la marca perché ne ho provati diversi ma fa la stessa cosa. tra l'altro, con i dvd+r, mi capita spesso di ottenere il messaggio di errore 0x73, 0x03.. il mio masterizzatore è un MATSHITA UJ-846.. ho un imac g5 isight 2.1ghz.. ho letto un po' in giro su internet e ho visto che molti hanno dei problemi con questo drive che, a quanto pare, è una vera schiappa.. credo che lo porterò a sostituire non appena possibile.. anche se mi son un po' rotto con questa storia, visto che l'ho già sostituito appena arrivato il computer che mi rigava (e non in senso letterale, ma fisicamente) ogni cd o dvd inserito.. :'(
  2. Per caso sapete se è vero ciò che sostiene il sito di GuestPC (www.lismoresystems.com) ossia che la versione 1.9.7 sia in grado di riconoscere anche i cellulari collegati con cavo USB? Ovviamente questo thread interessa solo a chi continua ad emulare un PC Windows su di un processore PPC. Devo dir la verità , mi ha un po' sconvolto vedere tutti i thread parlare di emulazioni su Mac Intel.. sembra che ormai nessuno si ricordi più dei cari (e vecchi?!) G5..
  3. Grazie mille, proverò la trial del programma che mi hai suggerito.
  4. Ciao ragazzi! Ho provato a cercare nel forum questo argomento ma non ho trovato nulla di soddisfacente. Ecco il mio problema: Ho alcuni font Type 1 (o chiamati anche PostScript) della Adobe che vorrei installare nel Mac (ne ho addirittura due versioni, una con i vari file .PFM .PFB .AFM e .INF e un'altra con dei file senza estensione e una cartella AFM FILES all'interno). Ho provato a copiare questi file nella libreria utente dei font ma né Libro Font né FontExplorer riescono a riconoscerli. Ricordo tra l'altro che gli stessi font funzionavano benissimo con il PC e l'Adobe Type Manager installato. Cosa posso fare? Grazie mille a tutti.
  5. visto ke siamo in argomento.. ho installato il mysql 5 ma, quando provo ad accedere al phpmyadmin mi appare questo errore #2002 - Il server non risponde (o il socket del server locale MySQL non è correttamente configurato) che devo fare? devo ancora configurare qualcos'altro? :|
  6. ah, guarda, io il mio canon d646u non riesco ad usarlo con l'imac perché non esistono i driver per mac os x.. ti pare normale?!
  7. il mio imac g5 (identico al tuo)si caricava più lentamente dopo l'aggiornamento dell'os alla 10.4.4 ieri sera ho formattato l'hd e reinstallato l'os con l'aggiornamento combo 10.4.4 (prima di installare i vari software) e ho notato che è più veloce a caricarsi
  8. uso zbrush 2 su un imac g5 ppc e funziona benissimo. visto che siamo in argomento.. su PC uso rhino 3d che però non esiste per mac. potete suggerirmi un programma equivalente da usare nel mac, visto che ormai ho quasi abbandonato l'uso del pc? grazie!
  9. L'ho provato a scuola, nel computer di un mio professore, su Windows ed è uno spettacolo di programma. Con pochi accorgimenti riesci a fare degli ottimi render e (a vedere i sample inclusi) veramente realistici. Spero che esca preso la versione finale per Mac!
  10. cosa intendi per "digitale"?
  11. Su VersionTracker non c'è niente di utile.. Ho provato sul sito di Canon Italia e cercando con Google ma niente anche li. Tra l'altro ho ritrovato dei vecchi articoli (del 2002) di Macitynet riguardo al ritardo dei driver dei scanner Canon per Mac Os X.. dunque da quella data ancora non hanno fatto niente?? Sono a dir poco allibito..
  12. E' da un po' di tempo che ho "switchato" da windows a mac, ma non ho mai avuto il bisogno di reinstallare lo scanner. Ora che mi serve, mi accorgo che nel CD del mio Canon D646U c'è solo il software (e suppongo anche driver) per MacOs 9. Siccome non ho alcuna applicazione nell'ambiente Classic e non volevo installarla, c'è un modo per far funzionare lo scanner? Quando inserisco la porta USB non riconosce alcun nuovo hardware. Ho provato anche a cercare dei driver per MacOs X (http://software.canon-europe.com/) ma sono inesistenti.. come fa Canon a non aver ancora aggiornato i driver, visto che ormai Os X è da un po' di anni che esiste.. Per la stampante, ad esempio, una Epson AcuLaser C900, non ho dovuto nemmeno installare alcun software perché ha fatto tutto da solo.
  13. non capisco perché apple non fa qualcosa per migliorare libro font.. se il mac è ancora il computer più utilizzato dai grafici, perché non sviluppare quelle cose determinanti per il lavoro di un designer?? mah! comunque ora lo scarico e lo provo. grazie per il consiglio!
  14. non so, ma a me il nuovo aggiornamento non funziona benissimo. ho notato un notevole rallentamento durante il caricamento dell'os, applicazioni come office 2004 sono rallentate durante il caricamento (e di gran lunga). mi chiedevo se questo può essere dovuto al fatto di aver reinstallato l'os dopo che (mannaggia a me) avevo cancellato tutti i font. sapete, venendo da windows, so che è un grave sbaglio reinstallare l'os senza prima formattare, ma non so se lo stesso vale per mac. che dite, formatto tutto? un'altra cosa, quando si aggiorna dalla 10.4.2 alla 10.4.4, è necessario installare anche l'aggiornamento 10.4.3?? Lo chiedo perché l'ho fatto sempre non volendo.. :|
  15. sono pienamente d'accordo con te.. in effetti non ho proprio idea di dove jobs vada a parare sarei anche curioso di sapere cosa farebbe l'apple nel caso in cui ibm/motorola uscissero fuori con un nuovo processore powerpc.. mah!!