FunkWarrior

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

About FunkWarrior

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    FunkWarrior
  1. Ciao a tutti! Vorrei un vostro suggerimento su questo piccolo problema: Possiedo: Pc con WinXPMacBookPro 17LCD Samsung 215TW con entrata digitale e analogicaTastiera e mouse Logitech DiNovo Laser 2.0Vorrei usare il monitor e la tastiera per controllare le mie 2 macchine e ovviamente collegare il mac e il pc al monitor sfruttando le sue due connessioni. Il Samsung dispone di uno switch di sorgente che mi permettere di switchare tranquillamente tra le due macchine. Il problema rimane quindi su come fare lo switch della mia DiNovo. Grazie!
  2. *GiG Grazie, ma non penso che sia la soluzione al mio problema. Per quello ho già usato TransMac. Vorrei solo essere sicuro di essere stato chiaro. Anzitutto questa cosa mi è necessaria per consegnare un prodotto finito che verrà poi masterizzato in più copie per essere distribuito ai propri clienti. Non è cd solo di dati, e il suo conenuto deve essere transparente sia per utenti mac che xp senza l'uso di tool di lettura aggiuntivi. La procedura qui descritta http://corz.org/osx/tut/hotdisks.php mi permette di dare al cd un'aspetto un pò più professionale. La procedura indicata mi fa fare un'immagine del cd sul disco, dove posso: 1-applicare un'immagine di sfondo 2-applicare un'icona personalizzata al cd 3-applicare un'icona personalizzata al file html di lancio 4-Mantenere le dimensioni della finestra in modo da nascondere i file e le cartelle che non mi interessano che siano visualizzate. Tutto questo viene applicato su un'immagine del file MioCD.dmg. Ora, in utilità disco, ho masterizzato MioCD.dmg e tutto funziona correttamente sul mac. Ma ora, come spiegato prima, il file system impiegato non è ovviamente leggibile da Win. Quindi, devo masterizzare l'immagine dmg con file system ISO immagino. Oppure creare 2 file system diversi sul cd. Purtroppo l'unico metodo che conosco per masterizzare il file dmg è quello di usare utilità disco. Questo è tutto. Spero di aver esposto correttamente il mio problema ora. Vi ringrazio ancora.
  3. ora faccio delle prove. Vi farò sapere. Grazie dell'aiuto!
  4. #Ottimio Il formato ibrido è possbile solo con Toast?
  5. Grazie, ma ho paura che perda tutte le impostazioni personalizzate della cartella indicate qui: http://corz.org/osx/tut/hotdisks.php . E' solo una finezza, non indispensabile, ma mi piacerebbe concludere il mio lavoro così. So che toast è in grado di fare un cd hybrid, ma così perderei anche tutte le impostazioni personalizzate come l'icona del cd e lo sfondo della finestra...
  6. Salve a tutti. Devo creare un cd multipiattaforma. Contiene semplcimente un autorun per Windows, un file html e dei pdf che sono linkati all'interno della pagina. Per XP nessun problema. Per MACOS volevo sfruttare a pieno le potenzialità di personalizzazione. Oltre a cambiare le icone dei file che mi interessano create da me, ho usato questo sistema: http://corz.org/osx/tut/hotdisks.php. Questo per soppiantare la mancanza nell'osx dell'autostart. Cmq niente di nuovo, ho fatto tutto quello che c'era da fare e il cd, masterizzato dall'immagine in utility disco, funziona a meraviglia su mac. Ma purtroppo non pensavo che masterizzasse in formato non compatibile con XP (HFCD? scusate ma il mac lo conosco pochino). Che cosa posso fare? Ho già provato ad usare un'utility come Damage Isolation ( http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22370) che converte i dmg in iso, ma il File system rimane lo stesso e il mio PC non riconosce il cd. Mi potete aiutare? Grazie mille.
  7. Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno conosceva il workflow ideale per generare un documento multilingua. Nello specifico, da un solo documento Indesign vorrei generare due pdf di lingue diverse. Pensavo a mettere le lingue in due livelli diversi, ma immagino che qualcuno sia in grado di darmi delle soluzioni più avanzate e potenti. Inoltre , vorrei essere anche in grado di generare pdf togliendo alcune sezioni, sempre con interventi non distruttivi. Spero di essere stato chiaro grazie di tutto!
  8. Ottimo, grazie! Allora vado tranky... Ma mi togliete una curiosità ? Perchè usare i driver Ralink? Chi sono costoro? e quali dei 4 modelli proposti nella sezione Support del sito è quella corretta? Grazie e buona giornata!
  9. Ciao a tutti! Mi confermate che se acquisto la ASUS WL-167g con driver 1.0.1.0 su un 10.4.4 non avrò nessun problema? Potete dirmi anche se è compatibile con un router Ericsson hn294dp? Grazie!
  10. mmh.. domande interessanti... mi informo meglio e spero di poter postare presto le risposte. Intanto Grazie mille. e buona serata
  11. Salve a tutti. Ho cercato invano su questo forum e su molti altri ma purtroppo non sono venuto ancora a capo del mio problema. Ho appena installato una rete wifi a casa con l'orribile ufo della Pirelli che fornisce telecom come router. Sono riuscito a installare l'antenna wi fi sul pc che ha ottimo segnale proveniente dal router collegato con cavo al iMac. Ho configurato correttamente gli ip e DNS, controllati 2 millioni di volte ma non riesco a pingare tra i due terminali. E quindi non posso condividere la connessione... Solo un computer, dopo aver inserito utente e password, può collegarsi mentre l'altro no. Lo so... sono ignorante. Scusatemi in anticipo se ho fatto una domanda già posta in forum, ma nessuna che ho visto mi ha risolto il problema. Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona serata