etabeta

Members
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    =

etabeta's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ciao Mac maniaci, ho bisogno di tre piccoli aiuti. 1) come faccio a trasformare dei file con estensione img e dmg in qualcosa di usabile? Nel senso, come faccio a farli diventare sit o altro in modo che posso aprirli? Esiste un programma per eseguire tutto ciò? 2) Quando accendo il Mac, noto che durante il caricamento delle icone delle estensioni le stesse è come se si accavallassero una sull'altra. Ricordo che anni fà un mio amico mi disse che esisteva un programmino per tenerle al loro posto ma non ricordo assolutamente quale. Voi lo ricordate? 3) Come faccio a far covertire in automatico dei filmati Quicktime in DVStream senza doverli convertire uno ad uno? Lavoro in campo scientifico internazionale e spesso ne ricevo. La parte dopo del ricevim ento consiste nell'unirli in Imovie con titoli e descrizioni e poi convertirli per masterizzarli (li uso poi per insegnare ai miei ricercatori). Uso un PowerBook G4 con Mac Os9.2.2 perchè la maggior parte dei programmi scientifici e matematici che uso non sono stati ancora aggiornati a Mac Os X. Grazie anticipatamente a chi potrà essermi di aiuto.
  2. Ciao di nuovo a tutti. Ho seguito il consiglio di BM e ho scaricsto Data Rescue. Adesso, grazie a questo software sono un filo più ottimista. Ho trovato un mare di dati che credevo polveriszzati. Ho solo un piccolo quesito. Dopo avergli detti cosa doveva salvare, mi ha chiesto di indicargli un disco o uno spazio dove ricoverarli. Mi sono inchiodato di nuovo. Avete qualche idea? BM, tu l'hai usato? Come hai risposto o cosa hai fatto dopo la domanda? Devo comperare un HD esterno grosso e indirizzare lì i dati che devo salvare? Grazie, ragazzi, aspetto un ulteriore aiutino. A proposito, sono le 04.20 del mattino e tra un accidente e l'altro Vi auguro (a Voi che potete) una felice notte.
  3. Buongiorno a tutti. Mi sono riconnesso, anche se sono al lavoro. Come diceva Pietro, ho guardato nella cartella sistema ma non ho trovato assolutamente nulla di retroattivo al casino. Sono sull'orlo di una crisi spaventosa, perchè da stupido, non ho eseguito il backup. Con dei programmi tipo Norton Unerase, dall'alto delle Vs. esperienze, non ci sarebbe qualche possibilità ? Oppure qualche altro software? Per favore, aiutatemi perchè sono realmente a terra. Prometto a tutti quelli che mi daranno una mano per il recupero di ciò che avevo una megamangiata sul lago di Lecco, dove abito. Grazie ancora.
  4. Ciao Pietro, grazie per il tuo intervento. E' giusto, si tratta del 9.2.1. Puoi aiutarmi?
  5. Buona Sera a tutti. E' la prima volta che partecipo a questo Vs. forum e sono alla caccia di un aiuto. Sono un ingegnere di 42 anni con un grossissimo problema. Per un errore, ho inserito nel mio powerbook g4 i cd software restore perchè avevo un problema con un estensione (apple audio system) e dopo il ravvio, ho trovato la scrivania vuota di tutti i documenti che avevo, tra cui centinaia di lezioni e le mie tesi di laurea. Che Voi sappiate, e per cortesia credetemi sono disperato, esiste un modo per recuperare quello che avevo prima? Se mi aiutate, sono disposto a pagare pur di riavere i miei studi di nuovo a portata di mano. Ho perso anche decine di programmi scientifici che avevo caricato dopo anni di fatiche paurose per comperarli scontati. Non pretendo di recuperare tutto completamente, ma per l'amor di Dio se qualcuno di Voi a delle idee, per favore mi affido alla Vs. competenza per perdonarmi della mia stupidità . Graziedi cuore a tutti coloro che potranno aiutarmi.