Anzé

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

About Anzé

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Anselmo Villata
  1. Ho reinstallato il programma, senza eliminare il vecchio, ed ora funziona tutto... Chissà ... Ciao a tutti.
  2. Io ho installato da zero iWork 08 su un nuovo imac con SL e pages non apre i doc, anzi, si pianta il programma; mentre su un altro computer che ho aggiornato con SL e in cui avevo già installato iwork '08 precedentemente li apre senza problemi. Cosa può essere? P.s. Noto che apple sta peggiorando: sempre più problemi...
  3. Ciao a tutti, io oggi ho preovato Archive 5 che si trova sul sito www.yenco.com Non è male, semplicissimo da utilizzare e senza fronzoli, ve lo segnalo come alternativa più economica (e con qualche funzioncina in meno) a CdFinder. Ciao!!!
  4. Non so voi, ma, dopo l'aggiornamento a 2.1, a me la batteria dura di meno, molto di meno; non solo, il melafono e il vivavoce parrot non "vanno più d'accordo".... Non mi aspettavo una cosa del genere da Apple... io sono un fan, non un winzozzaro! DELUSIONE
  5. Mi rispondo da solo, sperando che possa tornare utile a qualcuno. Tra gli elementi di login del mio profilo si iMac c'era un programmino (devo ancora capire come ci è finito) che è installato sul Powerbook, quindi ad ogni accesso iMac cercava questa applicazione sull'hard disk del PB e da li le varie finestre di cui sopra... Problema risolto eliminando da "elementi di login" l'applicazione incriminata: Preferenze di sistema -> Account -> Elementi di login Questo è tutto. Ciao!!!
  6. Beh, può colpire all'inizio, ma ti consiglio di non mollare, non te ne pentirai... Ricordo un mio amico, che avevo convinto a passare a mac, che mi disse, mentre gli davo qualche dritta, "caspita, è talmente semplice mac che per uno che arriva da win sembra complicato!" Non mollare il gioiellino, magari installa un emulatore di win e poi vedrai che non vorrai più vedere il sistema operativo Microzzozz Ciao!
  7. Ciao a tutti! Da qualche giorno il mio iMac, ogni volta che lo accendo e entro in finder, cerca di accedere al mio Powerbook connesso (Lan ethernet). Se è acceso esce la finestrella per inserire i dati con scritto "Inserisci nome utente e la password per accedere al file server "nomedelcomputer""... Se, invece il pb è spento, appare la finestra che dice che non è possibile collegarsi al server etc etc... Come posso evitare questa cosa? Avete idea di quale possa essere la causa? Grazie mille! Ciao!!!
  8. Ciao a tutti! Sapete se esiste un programma che mi consenta di creare uno "scheletro" di pagina all'interno della quale aggiungo di volta in volta nuovi articoli? Una volta usavo iWeb, ma dopo che ho uppato a 2.02 mi sballa tutto e non riesco più a venirne a capo (spero che apple non si avvicini agli standard di complicazione di microzozz). Grazie per l'aiuto
  9. Dimenticavo... FUNZIONA!
  10. Grazie mille, ragazzi!
  11. Ciao a tutti, volevo sapere come posso passare i crediti che ho accumulato su amule ad un altro computer sul quale devo "traslocare" Grazie per l'aiuto!!!
  12. Io proverei con un case da pc... Beh, quando avrrò un po' di tempo proverò e vi farò sapere com'è andata (per i posteri!)... Speriamo in bene! Ciao e grazie ancora!!!
  13. Si, potrei fare così, ma avrei preferito anche ottimizzare un po' gli spazi eliminando il suo voluminoso "involucro"
  14. Ciao a tutti! Ho il computer in oggetto che funziona ancora molto bene tranne che per quanto riguarda il monitor; è un problema che ha da un anno dopo che l'ho acquistato e che, pur avendo passato del tempo in assistenza, non è mai stato risolto (pare che fosse un difetto dei primi e-mac, che poi è stato risolto coi modelli successivi - infatti ne ho uno più recente che è una bomba). Dunque questo monitor, dopo che il computer è acceso per qualche ora, diventa sempre più scuro fino a diventare nero... Posso smontare scheda madre, memorie, lettori, hd e montarli in un case attaccandoli ad un monitor lcd? Vi ringrazio per l'aiuto!